PDA

Visualizza versione completa : Microsoft Microsoft, quando imparerai....

SONOTRANOI
23-12-2001, 22.59.12
... a non prendere più per il **** le persone oneste che ti gonfiano il portafogli sempre più!? QUANDO????

Dopo quest'articolo http://www.wintricks.it/windxp/msgr.html astalavista(:D ), XP, i miei soldi certamente non li vedrai!!

E fosse solo questo... il Thread 'Windows XP' è stracolmo di poveri sventurati a causa della nuova creatura (nata con malformazioni congegnite) di Zio Bill... ma per piacere, che se l'attacchi al........:rolleyes: ...... io mi tengo Win98SE, forse è l'unico che si salva! :(

Amen!:)

TyDany
24-12-2001, 08.13.15
Sarà, io la penso diversamente e l'ho già detto, stesso pc, stesse cose fatte, 98se 1-2 blocchi con riavvio ogni sera, me, 3-4 blocchi con riavvio ogni sera, winxp (prima beta, da ottobre final) da luglio 0 blocchi.

Dimmi tu cosa devo pensare :rolleyes:

;)

Prodigio
24-12-2001, 08.43.42
Windows XP è Ottimo, 0 blocchi 0 problemi veramente bello.

halduemilauno
24-12-2001, 08.46.25
ciao.
X Sonotranoi.

25.10.2001 / 24.12.2001 ( facendo scongiuri ) nessun crash!:)

X Tydany .

la mia situazione in 98 prima e sconda ed. e in ME era decisamente migliore in 38 mesi forse una decina di crash.:)

a presto a tutti voi.
(D) (D)

TyDany
24-12-2001, 09.12.23
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
X Sonotranoi.

25.10.2001 / 24.12.2001 ( facendo scongiuri ) nessun crash!:)

X Tydany .

la mia situazione in 98 prima e sconda ed. e in ME era decisamente migliore in 38 mesi forse una decina di crash.:)

a presto a tutti voi.
(D) (D)

Non me ne parlare, x me Me è stato un'incubo, devo dire che io sono un pò esagerato, faccio 200 cose assieme con 300 applicazioni aperte, xò xp me le regge gli altri crashavano in continuazione, ritengo molto buono anche 2000, a casa purtroppo non ho potuto usarlo x alcune incompatibilità. Ciauz ;)

bamby4enry
24-12-2001, 14.47.03
Originariamente inviato da tydany

Non me ne parlare, x me Me è stato un'incubo, devo dire che io sono un pò esagerato, faccio 200 cose assieme con 300 applicazioni aperte, xò xp me le regge gli altri crashavano in continuazione, ritengo molto buono anche 2000, a casa purtroppo non ho potuto usarlo x alcune incompatibilità. Ciauz ;)

ME è uno schifo...forse il peggior OS di MS
w2k in realtà con i suoi service packs e i dovuti settaggi va che è una bomba...più veloce di XP decisamente!

Ma XP non è da sottovalutare...troppo giovane per giudicarlo!

E poi da quando ho tolto il firewall tutto ok!

Blisset
24-12-2001, 16.38.02
Aggiungo i miei crash per continuare la statistica...

Frequenza blocchi:
Win98SE: 1 ogni 1-2 giorni.
WinMe: 1 ogni 2-3 giorni.
WinXP: 0 blocchi da 1 mese.

I blocchi molto dalla scelta e dalla qualità dei driver delle periferiche.
WinXP se si istallano i drivers scritti appositamente per XP e da equipe in gamba è un OS stabilissimo e non dà problemi.
Se si trovano i drivers appositi va tutto a gonfie vele.

Il problema è che a volte questi drivers sono INTROVABILI !
Quelli per Win2000, spesso non funzionano. E quelli per XP a volte neppure esistono ! Inoltre quelli generici-universali spesso, non solo non si trovano nel cdrom di Windows XP, ma neppure esistono (vedi ISDN) !!!

E' tutta una questione di drivers e di hardware, se si hanno i drivers appositi per il proprio hardware, XP è una ottima scelta; se si ha hardware datato e non si trovano i drivers progettati per XP, è meglio lasciare il 98 o il Me !
A me il Me comunque andava molto meglio del 98 !
Ora l'ho sostituito con XP.

Magnum
24-12-2001, 18.28.55
Ciao...

come si vede esperienze positive e negative...come sempre...
io posso solo dire che dal 26 agosto uso la final in inglese e finora nessun crash...

Asta

SONOTRANOI
24-12-2001, 19.34.46
Beh, dopo tutte queste info su XP non posso che rimanere in silenzio. Si però la domanda nasce spontanea: quali e quanti programmi/giochi/utility avete installato? Voglio dire, se w98 crasha con 50 progs e xp non crasha ma ne ha solo 10 è logico no?

Se ho detto una cazzata pestatemi!:)

TyDany
24-12-2001, 20.10.32
Originariamente inviato da SONOTRANOI
Beh, dopo tutte queste info su XP non posso che rimanere in silenzio. Si però la domanda nasce spontanea: quali e quanti programmi/giochi/utility avete installato? Voglio dire, se w98 crasha con 50 progs e xp non crasha ma ne ha solo 10 è logico no?

Se ho detto una cazzata pestatemi!:)

Stesse 2000 ca@#ate su tutti gli os x me, ti basti sapere che nella system tray con xp ho 18 applicazioni in esecuzione :eek: :rolleyes:

SONOTRANOI
24-12-2001, 20.28.38

Stesse 2000 ca@#ate su tutti gli os x me, ti basti sapere che nella system tray con xp ho 18 applicazioni in esecuzione :eek: :rolleyes:

18????:eek: e le risorse GDI come stanno??:confused:

bamby4enry
24-12-2001, 21.03.25
Credo che tydany si riferisse ai processi in esecuzione e cmq io ne ho 26 e non mi creano assolutamente nessun problema

Manca poco ............ intanto mi porto avanti col vino ehhehe

SONOTRANOI
24-12-2001, 21.09.23
Ma siete a casa o scrivete dalla Lapponia?:D

il monco
25-12-2001, 01.15.35
Io spezzo una lancia a favore di zio win2k: installato dal Marzo 2000, nessun service pack, nessun blocco, davvero, non sto scherzando!:)

Dysan
25-12-2001, 07.09.35
Sono pienamente d'accordo con SONOTRANOI ! Cosa ne pensate di un S.O. di ultimissima generazione che istallato su HD vergine , non riesce a vedede ne una scheda SCSI Adaptec 2920 ne un lettore Compact CARD USB SIMPLE TECNOLOGY, lasciandomi l'onere di cercami i drivers dai rispettivi produttori, che fra l'altro non si sono ancora preoccupati di aggiornarli. Io dico che è semplicemente indecente, ma che comunque a ragione Lui, perchè invece di madarlo ..... ci preoccupiamo noi stessi di far funzionare il tutto, sprecando ore su ore per trovare le soluzioni migliori (questo Forum ne è una dimostrazione). Premetto che ho usato sempre solo S.O. Microsoft e quindi non sono prevenuto, ma ora mi sto veramnete stancando. Io ribadisco che loro si dovrebbero preoccupare di venderci visto che se lo fanno pagare profumatamente, un prodotto completo e funzionante su qualsiasi macchina, non noi ad arrangiarci.

SONOTRANOI
25-12-2001, 09.36.22
Infatti, è proprio il costo quello ti fa incazzare maggiormente! Stiamo parlando di un software da un paio di centinaia di mila lire sino alla cifra incredibile di 700.000 lire!!!
E' una situazione vergognosa quella in cui Microsoft ogni volta ci sottopone! QUESTO SI CHIAMA SFRUTTAMENTO VERO E PROPRIO....... vero Zio $$$?:rolleyes:????? E poi si lamentano della pirateria.... suvvia!:rolleyes:

Auguri a tutti:)

TyDany
25-12-2001, 11.15.27
Io sarò noioso ma è come dire che la Fiat deve vendere una macchina che funziona con qualsiasi benzina, qualsiasi dimansione di gomma quasiasi tutto...........i driver li devono fare i produttori di hardware, io la penso così. Ciauz e auguri ;)

SONOTRANOI
25-12-2001, 11.31.31
Si ma che la Microzozz allora ci illumini sulle innumerevoli schermate blue perchè leggere: 00x124FF in 0FF1:1BFF00 ha alterato chissà che cosa non si capisce na mazza e fa solamente incazzare! Se io acquisto un automobile, VOGLIO, PRETENDO, ESIGO che FUNZIONI PERFETTAMENTE, sennò se l'attacchino pure al...... :D Questo vale anche per gli O.S. di Zio $$$

Ciaus!:)

Dysan
26-12-2001, 14.52.20
Se proprio vogliamo precisare, quando ti vendono un'auto, sul libretto è obbligatorio menzionare quali gomme ci possono andare, quale benzina deve usare etc... etc...
Da quello che dice Tydany, è come se te la vendessero con le gomme sgonfie perchè l'aria la deve mettere il produttore di pneumatici.
Non per fare polemica, ma per chiacchierare un po'. :D
Saluti.

SONOTRANOI
26-12-2001, 16.08.12
Originariamente inviato da Dysan
Se proprio vogliamo precisare, quando ti vendono un'auto, sul libretto è obbligatorio menzionare quali gomme ci possono andare, quale benzina deve usare etc... etc...
Da quello che dice Tydany, è come se te la vendessero con le gomme sgonfie perchè l'aria la deve mettere il produttore di pneumatici.
Non per fare polemica, ma per chiacchierare un po'. :D
Saluti.

... e del libretto che la Micrazozz allega alla confezione di Winzozz? Ah ma che spiegazioni, che esauriente..... praticamente sei padrone di Windows con quel libretto!:rolleyes:

bamby4enry
26-12-2001, 16.51.10
Ma comprati un bel "XP oltre ogni limite" edito da mondadori e riparti di slancioooooooooooooooooooooooo

SONOTRANOI
26-12-2001, 19.34.39
Originariamente inviato da bamby4enry
Ma comprati un bel "XP oltre ogni limite" edito da mondadori e riparti di slancioooooooooooooooooooooooo

Mah, per ora non ho neppure XP....:rolleyes:
e cmq perchè dovrei comprarlo?:)

TyDany
26-12-2001, 22.17.25
Scusate non è x far polemica, ma com'è che qui tutti si lamenteno dei prodotti microsoft e tutti li usano??:rolleyes::confused: :D

Flying Luka
26-12-2001, 22.46.29
personalmente, da quando ho installato XP, ho tirato un bel sospiro di sollievo: lavorare con il pc è di nuovo piacevole, soprattutto senza più crash, freeze, schermate blu e via dicendo...
Senza contare il fatto che è da un pezzo che non utilizzo più la famigerata combinazione di tasti "ctrl-alt-del".
Vi sembra poco?!?!
Forse qualche errore e qualche bug si può anche perdonare dopotutto....
I programmi sembrano, per ora, funzionare tutti.
Se proprio devo muovere una critica, casomai, è per la penuria di driver... ma era una cosa che avevo messo in inventario, anche se, come al solito, alcune case produttrici (poche ma serie) hanno tempestivamente aggiornato i dirver per le periferiche.
Altre, invece, se ne sono altamente fregate, creando i suddetti driver solo per le periferiche di recente costruzione e tralasciando quelle un po' datate. E per "datate" intendo vecchie di un anno o poco più.
Startegie di mercato senz'altro, ma se devo tirare la croce addosso a qualcuno, IN QUESTO CASO non do la colpa alla Microsoft... dico solo che certe aziende potevano svegliarsi un po' prima.
Tornando a XP, qualche bug l'ho rilevato pure io... ma dopotutto è uscito solo da 3 mesi (+ o -)... diamogli un po' di tempo....

SONOTRANOI
26-12-2001, 23.04.13
Scusate non è x far polemica, ma com'è che qui tutti si lamenteno dei prodotti microsoft e tutti li usano??:rolleyes::confused: :D

Si perchè abbiamo altra scelta??:rolleyes::confused:;)

SONOTRANOI
26-12-2001, 23.10.08
Originariamente inviato da Flying Luka
Tornando a XP, qualche bug l'ho rilevato pure io... ma dopotutto è uscito solo da 3 mesi (+ o -)... diamogli un po' di tempo....

Si, da questo punto di vista diamogli un pò di temp...... però la domanda nasce spontanea: non ci potevano pensare loro??
A me pare una furba strategia di marketing... insomma, se hai bug ti devi rivolgere a microzozz, se ti manca un driver devi aspettare l'azienda X che a sua volta deve chiedere il permesso a microzozz per il copyright (altri $), a me pare un bel giro d'affari ben organizzato! Poi tra un pò vedremo sugli scafali un bel XP double plus con tante belle chicche che mancavano....si, come no.... diaciamo che le avevano gia in cantiere, che poi ci fanno invece sapere che l'hanno creato dopo....:rolleyes:
Suvvia Microsoft, ste tattiche sono vecchiotte, no no, non funziona!

:)

Trushna
27-12-2001, 00.43.51
io do pienamente ragione a flying di problemi non ne ho

bamby4enry
27-12-2001, 01.18.19
Rispondo a chi non ha problemi:

semplicemente impossibile a meno che voi non usiate alcun tipo di applicazione particolarmente diffusa se volete comincio con gli esempi!

A proposito avete controllato se viene abilitata la 4x AGP da XP?
E avete controllato se riuscite a condividere files?
Avete controllato se l'audio 5.1 funziona a dovere?

Scusate, ma sono veramente perplesso sul fatto che a voi vafa tutto perfettamente bene...secondo me non siete alla ricerca dei segreti di XP...vi limitate ad assecondarlo.

Non prendetevela, ma ho questa sensazione...in ogni caso forse sarò uno dei pochi sfigati che non riesce a far funzionare il proprio XP come il "vecchio" w2k

TyDany
27-12-2001, 08.15.26
Originariamente inviato da SONOTRANOI

Si perchè abbiamo altra scelta??:rolleyes::confused:;)

Non è mica colpa di Microsoft se nessuno riesce a fare meglio di lei:rolleyes:

P.S. Pienamente daccordo con Flying

TyDany
27-12-2001, 08.22.16
Rispondo a chi non ha problemi:

semplicemente impossibile a meno che voi non usiate alcun tipo di applicazione particolarmente diffusa se volete comincio con gli esempi!

E avete controllato se riuscite a condividere files?
Avete controllato se l'audio 5.1 funziona a dovere?

Scusate, ma sono veramente perplesso sul fatto che a voi vafa tutto perfettamente bene...secondo me non siete alla ricerca dei segreti di XP...vi limitate ad assecondarlo.

Non prendetevela, ma ho questa sensazione...in ogni caso forse sarò uno dei pochi sfigati che non riesce a far funzionare il proprio XP come il "vecchio" w2k

Io non uso solo applicazioni diffuse, uso di tutto e ne faccio un uso pesante, soprattutto con un sacco di applicazioni aperte contemporaneamente e con grosso lavoro su foto, per quanto riguarda le tue domande...

1) Non ho una sk 4x ma dalla mia ragazza (installato ieri) 4x funzionante e tutto ok

2) Se parli di condivisione via rete nessunissimo problema (a casa ho un'altro pc in rete con 2k che presto passero a xp e tutto ok e ieri dalla mia ragazza ho collegato il mio portatile me al suo pc xp per trasferire della roba e tutto ok), se parli di messanger passi, ma è un bug, ma non credo che sia una tragedia, gli mandi il file via mail:rolleyes:

3) Qui non ti so dire, io comunque ho una vecchia sb live 1024 con collegate 4 casse e funzionano tutte senza problemi

Io la vedo diversamente , non è il fatto di assecondare xp, è che secondo me a volte ci si inpunta su dei problemi stupidi che si possono aggirare tranquillamente :rolleyes:

;)

halduemilauno
27-12-2001, 08.33.15
ciao.
ho gia detto che, facendo scongiuri ,XP non mi da problemi.all'inizio driver modem conexant ,risolto dopo 4 giorni,nav 2001 che ho dovuto sostituire col nav 2002 ma li colpa symantec.l'utility epson status monitor ,ma anche li ci deve pensare epson.e il gioco star wars racer causa a me ancora sconosciuta.( probabile conflitto direct x e driver video).
chiariamo :
x Sonotranoi puo' esser vero la strategia commerciale ms e' questa .ma XP te lo fa fare il salto di qualita' in termini di stabilita' , interfaccia grafica e qualch'altra cosetta.
x Bamby per quanto mi riguarda io XP lo smanetto abbastanza.e chiariamo che agp 4x XP lo abilita' solo se il tuo bus di sistema lo supporta, minimo 133 MHz.
X Tydany , Trushna , Flying ,daccordo con voi.

X tutti quel che non hanno XP .installatelo e poi ne riparliamo.
:) :) :)
aggiungo nessun problema audio 5.1

TyDany
27-12-2001, 08.34.57
ciao.
ho gia detto che, facendo scongiuri ,XP non mi da problemi.all'inizio driver modem conexant ,risolto dopo 4 giorni,nav 2001 che ho dovuto sostituire col nav 2002 ma li colpa symantec.l'utility epson staus monitor ,ma anche li ci deve pensare epson.e il gioco star wars racer causa a me ancora sconosciuta.( probabile conflitto direct x e driver video).
chiariamo :
x Sonotranoi puo' esser vero la strategia commerciale ms e' questa .ma XP te lo fa fare il salto di qualita' in termini di stabilita' e interfaccia grafica e qualch'altra cosetta.
x Bamby per quanto mi riguarda io XP lo smanetto abbastanza.e chiariamo che agp 4x XP lo abilita' solo se il tuo bus di sistema lo supporta, minimo 133 MHz.
X Tidany , Trushna , Flying ,daccordo con voi.

X tutti quel che non hanno XP .installatelo e poi ne riparliamo.
:) :) :)

(Y) ;)

bamby4enry
27-12-2001, 12.33.01
ciao.........
.......aggiungo nessun problema audio 5.1

Hal caro amico mio mi sa che un po' ti droghi......scusami, ma se sono sempre andato in 4x con w2k pensi che sia giusto mi faccia viaggiare ad 1x con XP???

bamby4enry
27-12-2001, 12.38.14
...............

Io la vedo diversamente , non è il fatto di assecondare xp, è che secondo me a volte ci si inpunta su dei problemi stupidi che si possono aggirare tranquillamente :rolleyes:

;)

Forse abbiamo 2 filosofie diverse riguardo ad un sistema operativo...a me interessa scoprire fino all'ultima stringa del kernel e sapere perchè si aziona l'hdd quando non lo dico io, perchè invia info via modem quando non sto caricando nessuna pagina, perchè le periferiche non vengono sfruttate appieno!

Per quanto riguarda i problemi "stupidi" questo è assolutamente opinabile nonchè empiricamente limitante!

TyDany
27-12-2001, 13.01.09

Forse abbiamo 2 filosofie diverse riguardo ad un sistema operativo...a me interessa scoprire fino all'ultima stringa del kernel e sapere perchè si aziona l'hdd quando non lo dico io, perchè invia info via modem quando non sto caricando nessuna pagina, perchè le periferiche non vengono sfruttate appieno!

Per quanto riguarda i problemi "stupidi" questo è assolutamente opinabile nonchè empiricamente limitante!

A me interessa che funzioni bene e che non rompa i maroni, ritengo un grosso problema quello che tu hai con l'agp 4x (ripeto alla mia ragazza funziona, non sarà un problema di driver?), ritengo invece un problema "stupido" quello di msn xchè tranquillamente aggirabile mandando il file via mail, se poi il mi hd sgranocchia un'attimino anche quando non faccio niente non me ne può fregar di meno, come dici tu abbiamo due filosofie diverse.
Ciauz ;)

Trushna
27-12-2001, 13.05.35
questo lo dici tu io controllo qualunque cosa del funzionamento del pc......e ti ripeto a me l'agp me lo abilita tranquillamente a 2x ke è il massimo consentito dalla mia skeda madre....per abilitarlo a 4x bisogna installare i 4in1 4.37 e utilizzare un programma come geofrce tweaker. Per le cose ke proprio non ne vogliono sapere di andare c'è application compatibility toolkit ke famiracoli

TyDany
27-12-2001, 13.14.12
Originariamente inviato da Trushna
questo lo dici tu io controllo qualunque cosa del funzionamento del pc......e ti ripeto a me l'agp me lo abilita tranquillamente a 2x ke è il massimo consentito dalla mia skeda madre....per abilitarlo a 4x bisogna installare i 4in1 4.37 e utilizzare un programma come geofrce tweaker. Per le cose ke proprio non ne vogliono sapere di andare c'è application compatibility toolkit ke famiracoli

Aspetta forse non mi sono spiegato bene, la mia ragazza ha una sk madre intel (ovviamente con chipset intel), probabilmente è x quello che funge ;)

P.S. tra l'altro questo dimostra che non è un problema di xp ma probabilmente o dei driver via o di quelli matrox.

halduemilauno
27-12-2001, 13.14.53
[/B]
ciao Bamby.
senza polemiche. cosi' come scritto pare che deve essere XP ad abilitare agp 4x.
io volevo semplicemente puntualizzare, non certo a te ,ma agli amici ,piu' giovani ,che l'agp 4x puo'cominciare ad essere abilitato
dal bus di sistema che deve essere a 133 MHz.
prendo atto che tu avevi l'agp 4x abilitato sotto win 2000,e sotto XP niente ,me ne dispiace ,puo' essere colpa di XP ,ma puo' essere colpa anche della sk video ,dei driver ad essa associati,di un ipotetico conflitto,non so. sara' mia premura appena sapro' di dirtelo.ribadisco quel che ho detto nel mio precedente post,volevo chiarire ,tutto qui'.
a presto.
:) :)
non ho bisogno di droghe per volare, mi basta il mio XP.

bamby4enry
27-12-2001, 14.52.10

ciao Bamby.
senza polemiche. cosi' come scritto pare che deve essere XP ad abilitare agp 4x.
io volevo semplicemente puntualizzare, non certo a te ,ma agli amici ,piu' giovani ,che l'agp 4x puo'cominciare ad essere abilitato
dal bus di sistema che deve essere a 133 MHz.
prendo atto che tu avevi l'agp 4x abilitato sotto win 2000,e sotto XP niente ,me ne dispiace ,puo' essere colpa di XP ,ma puo' essere colpa anche della sk video ,dei driver ad essa associati,di un ipotetico conflitto,non so. sara' mia premura appena sapro' di dirtelo.ribadisco quel che ho detto nel mio precedente post,volevo chiarire ,tutto qui'.
a presto.
:) :)
non ho bisogno di droghe per volare, mi basta il mio XP.

Era un battuta ovviamente.........cmq ho controllato drv e tutto.......c'è qlc che mi puzza.......ho l'impressione che abbiano tralasciato volutamente la riorganizzazione dei drv per quanto riguarda la g400 perchè considerate obsolete.......questo pensiero non me lo toglie nessuno, ma ci arriverò in fondo lo prometto

jedy48
27-12-2001, 21.54.43
bhè.....io ho avuto 98se, poi sono passato a win me (non passava giorno senza almeno 3/4 crash, se addirittura non si blocca aal'avvio) win me ce l'ho ancora in dual boot perchè mi serve x acquisire video con la scheda Marvel Matrox che XP non mi fà acquisire , funziona bene ma non mi permette di acquisire un K....o ! poi ho avuto W2K che ho tolto x mettere su XP , ma non so se ho fatto bene a sentire le voci sulla sicurezza che questo sistema NON HA!, cmq sia in W2K che su XP mai visto una schermata BLU e tengo sempre istallati circa 34/35 programmi:D

il monco
28-12-2001, 00.13.23
Anch'io concordo: win2k e winxp vanno bene, ho anch'io una g400 e un chipset intel 440BX, quindi del 1999, ovviamente l'AGP è a 2x, per il resto mai visto un BSOD. Con win9x devo dire che ne ho visti pochi comunque di BSOD, certo è che tenevo leggero il SO e in ordine li registro, installando solo l'indispensabile:)

zed red
28-12-2001, 01.44.17
non so come mai tutti questi problemi, scheda madre asus k7v con chipset via kx133 con un athlon 850 scheda video Geforce 2 gts e ho sempre avuto l'agp 4x attivato da win98, a win2k a winxp...

bamby4enry
28-12-2001, 01.55.43
Originariamente inviato da zed red
non so come mai tutti questi problemi, scheda madre asus k7v con chipset via kx133 con un athlon 850 scheda video Geforce 2 gts e ho sempre avuto l'agp 4x attivato da win98, a win2k a winxp...

Qui il problema sembra sia solo con la Millenium G400 SH/DH