PDA

Visualizza versione completa : Marchio Lindows

Gano
23-12-2001, 22.10.05
Mi chiedo se Microsoft vuol fare causa alle principali case editrici inglesi per l'uso non autorizzato nei loro dizionari del termine "windows"...
Se il loro sistema operativo si chiamasse Linux farebbero causa a Linus?

P.S. una possibilità del genere (compatibilità con entrambi i software) se accompagnata ad un buon sistema (migliore di windows) sarebbe davvero eccezionale! Il fatto è che tutti vorremmo usare i programmi compatibili con windows su un sistema migliore di windows!

Topone
24-12-2001, 08.50.08
Proprio ieri mi sono visto il film S.y.n.a.p.s.e.
come dire quando la fantasia NON SUPERA LA REALTA'.

Buon Natale a Tutti anche a Microsoft.....

Bye Topone

RNicoletto
24-12-2001, 10.20.58
Originariamente inviato da Topone
Proprio ieri mi sono visto il film S.y.n.a.p.s.e.
come dire quando la fantasia NON SUPERA LA REALTA'.

Buon Natale a Tutti anche a Microsoft.....

Bye Topone
:confused: :confused: :confused:

S.y.n.a.p.s.e.:CHE FILM E' ?? Non ne ho mai sentito parlare...

SALUDOS Y BESOS !!!

Sharok
24-12-2001, 16.57.26
Originariamente inviato da Gano
Mi chiedo se Microsoft vuol fare causa alle principali case editrici inglesi per l'uso non autorizzato nei loro dizionari del termine "windows"...

.....volendo si possono snche mettere i sigilli a tutte le finestre degli edifici di origine anglosassone....:D :D

Skorpios
24-12-2001, 17.17.17

Vorrebbe, ma non può: :rolleyes:
sui dizionari i termini sono riportati sempre al singolare... :p:D:D

B(D)E

TyDany
24-12-2001, 19.48.36
Originariamente inviato da Skorpios

Vorrebbe, ma non può: :rolleyes:
sui dizionari i termini sono riportati sempre al singolare... :p:D:D

B(D)E

Ma come???? Non lo sapete??? :eek: :confused: nei dizionari inglesi sa parola window e seguita dal simbolo di marchio registrato :rolleyes: :D :D

grimjfoot
28-12-2001, 17.18.50
P.S. una possibilità del genere (compatibilità con entrambi i software) se accompagnata ad un buon sistema (migliore di windows) sarebbe davvero eccezionale! Il fatto è che tutti vorremmo usare i programmi compatibili con windows su un sistema migliore di windows!

Beh, ma questo già c'è. Esiste un progetto nel mondo Linux chiamato WINE (l'acronimo ricorsivo sta per WINE Is Not an Emulator) che consente, con alcuni accorgimenti, un po' di fortuna e una corretta configurazione, di far girare programmi come Word e giochi come Diablo 2. Tra l'altro, da quel che ne so (correggetemi se sbaglio) Lindows non è altro che esattamente queto: una distribuzione Linux con una versione modificata di WINE...

Mr.Dirty
03-01-2002, 11.41.21
il sistema operativo ke dovrebbe sconvolgere la nostra vita sarà Linodows, in grado di supportare tutte le applicazioni di win e linux "LIN(nux)(win)DOWS" x microsoft è già guerra.... www.lindows.com

Mr.Dirty
03-01-2002, 11.44.22
approfondimento da aiutamici.com

Nasce Lindows.

Nasce Lindows. Mentre Microsoft lancia il suo pubblicizzatissimo Windows XP, una nuova società annuncia l'imminente rilascio di un sistema operativo basato su Linux ma che può eseguire applicazioni Windows. www.lindows.com, guidata dal fondatore di MP3.com Michael Robertson, ritiene di poter offrire ai consumatori una possibilità in più nella scelta del sistema operativo: "Per troppo tempo c'è stata una competizione limitatissima nell'arena dei sistemi operativi, e i consumatori ne hanno pagato le spese in termini di software bacati e prezzi elevati", ha detto aggiungendo, con la sua possibilità di eseguire programmi Linux e Windows, LindowsOS offre agli utenti un percorso di transizione a un nuovo sistema operativo che promette di essere amichevole e funzionale. Secondo l'azienda, Lindows OS funzionerà senza problemi in diversi ambienti di computing, e opererà con le stampanti, i file server e altre periferiche pre esistenti. Il sistema è basato sul progetto Wine, un'implementazione delle API Windows 3.x e Win32 sopra X e Unix. Wine offre uno strumento di sviluppo per il porting di sorgenti Windows su Unix e un emulatore che permette l'esecuzione di programmi Windows sotto Linux e altri Unix Intel, come FreeBSD e Solaris. Una versione preliminare dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane, e la versione definitiva sarà rilasciata nei primi mesi del 2002 al costo di $100 circa.

The Saint
03-01-2002, 12.09.01
X Condor: ti ho inserito in questa discussione dove si parlava di Lindows.

Abbiamo pubblicato 2 news sul sistema operativo, una x annunciarlo ed una per la causa che Microsoft ha intentato contro Lindows a causa del marchio troppo somigliante al suo.

Proseguiamo qui. ;)

Skorpios
03-01-2002, 13.28.51
Originariamente inviato da The Saint
Abbiamo pubblicato 2 news sul sistema operativo, una x annunciarlo ed una per la causa che Microsoft ha intentato contro Lindows a causa del marchio troppo somigliante al suo.

E mi sa che la vince: cambia solo la prima lettera!... :p

Ci vorrebbe un pò di fantasia... :o

... e se Microsoft registrasse qualcosa come... Winux? :rolleyes: :D

Difference Engine
04-01-2002, 13.37.48
Beh, ma questo già c'è. Esiste un progetto nel mondo Linux chiamato WINE (l'acronimo ricorsivo sta per WINE Is Not an Emulator) che consente, con alcuni accorgimenti, un po' di fortuna e una corretta configurazione, di far girare programmi come Word e giochi come Diablo 2. Tra l'altro, da quel che ne so (correggetemi se sbaglio) Lindows non è altro che esattamente queto: una distribuzione Linux con una versione modificata di WINE...

bè, sto avendo modo di smanettare con WINE e posso dirti ke nn ci vuole solo fortuna....ma anke la pasienza si andare dietro a pagine e pagine di debug...se qlk ha provato a far partire C6 (programma scritto in modo "cagnesco") in linux ne avrà avuto solo un assaggio: sono partito da circa 3 pagine di errori a soli 7 righi (indecifrabili!!! :) ) poi x un utente alla prime armi cn linux come me, il ke è abbastanza palloso :)
cmq c'è da dire ke alcuni prog, colme mIRC, partono senza eccessivi problemi.

saluti a tutti :)