PDA

Visualizza versione completa : Uffaaaaaaaaaa!!!!!

barbara
22-12-2001, 15.34.45
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ho rifatto una prova.
selezionato le tracce audio, crea cd- preparazione PROVA in corso:

16 tracce scritte, avvio della registrazione e...... :
T0100: Errore I/O (06/C5/00) - Errore di scrittura - riempimento insufficiente del buffer
T0100: Errore I/O (06/C5/00) - Errore di scrittura - riempimento insufficiente del buffer
T7118: Errore TrackWriter - Nuovo tentativo per il comando non riuscito

So stata anzzzzzzziosa (sì..con la z!) incollata al monitor con la fifa di toccare qualcosa....per veder andare in fumo la copia...e così è stato!!!!

(W) Cosa faccio??? Lo rompo tutto???????:S

Di cosa è la colpa? ho avviato la scrittura a 8x.....
GRRRRRRRRRR!!!!!!

spero in news!!
Barbara

ERASER X
22-12-2001, 16.46.29
avevi prog nella task bar in esecuzione???
possiblimente kiudi tutto prima di masterizzare a quella velocita!
poi fai una prova a scrivere a velocita pui basse e poi facci dsapere!

ah...una cosa!
il masterizzatore è esterno ? ? ?

ciao!

Lionsquid
22-12-2001, 20.29.24
ERASER X ti ha già dato un buon consiglio, probabilmente hai attivi diversi programmi che succhiano risorse e CPU.

Disabilita screen savers, antivirus, e qualsiasi programma di messaggistica.

Fai uno scandisk, poi un defrag al sistema (magari winzozz è parecchio incasinato).

Riprova a 4x, poi a 8x (se audio non superare i 4x).

E non ti :mad: , tanto non vale la pena, calma e gesso e cerca di capire cosa non va!! Prima o poi risolverai :)

bye

barbara
23-12-2001, 17.12.16
Sono sicura che non ci crederete..perchè ancora stento a crederci pure io! - Ieri, ho installato il buon vecchio win 98 su di un altro h.d......per vedere se-....cambiando s.o. e staccando h.d. fisso di archivio....andasse (tanto ormai....ero sola...vevo tempo no??:eek: )....
Riattacco il tutto e.....MAGIAAAAAAAA !!! Il monitor...neeeeeeerooooo, solo standby.....!!!
Mando a .......fare un giro il tutto....e oggi pomeriggio....armata di bruttissssssime intenzioni....(W) , prendo il tower, lo porto sulla tavola, tolgo tutto, mainboard, scheda video, audio..faccio un pò di pulito.....tolgo cd, masterizzatore, h.d. fisso e removibile....che bellooooooooo!!! una marea di cavi, connettori e fili colorati....
Penso..e se ci faccio l'albero di Natale????? ehehehe....

Pulisco, soffio, riavvito...stringo e collego i cavi dietro al tower.
Avvio e........PUFFFFF SCHERMO NEROOOO!!! STANDBY!!!
:confused: ......
Prendo la pila d'emergenza a 2 neon...mi sto inkavolando......ma forte ehhhhhhh e.....toh!!!!!!
e questo cavetto (con il finale per il floppy=corrente) che è?????
uhmm....mumble, mumble......:rolleyes:
Sta a vedere che se lo mett lì.......ehehehhe
sssssssssshhhhhhhh......FUMOOOOOOOO!!!! azzoooooo!!!!:mad:
puzzo di pollo....ADDIO mi dico. Fulminato tutto.
Resto col cavo in mano....e....già penso che se anche è un povero k6 300...almeno ci lavoravo un pò....
Mah...provo a riavviare...scettica e demoralizzata e.....

funge il monitor e PURE IL MASTERIZZATORE.
SOLITO S.O. - SOLITO SOFTWARE - SOLITI CD - SOLITE TRACCE

via liscio come l'olio....!!!!

Nà barzelletta....di Natale....ma almeno il mio regalo c'è!!!
Grazie ragà.....sarò qui cmq a seguirvi!!!
BUON NATALE

Barbara

barbara
23-12-2001, 17.14.19
E visto che non ho potuto inserirle prima le immagini e le faccine....
lo faccio adesso..

spero che il mio racconto....incredibile....vi abbia fatto sorridere un pò!!!

Ciao a tutti ragà...
Barbara

ERASER X
23-12-2001, 18.11.02
tutto è bene quel ke finisce bene!!

AUGURI E CIAO!!!

Lionsquid
23-12-2001, 19.50.02
Originariamente inviato da barbara
...............

.....
uhmm....mumble, mumble .....Sta a vedere che se lo mett lì.......ehehehhe
Resto col cavo in mano....e....già penso che se anche è un povero k6 300...almeno ci lavoravo un pò....

BUON NATALE

Barbara

:eek: :eek:
fossi stato presente, per come hai proceduto solo due cose sarebbero potute accadere......o mi veniva un'infarto :rolleyes: ...o ti strozzavo :p

cmq, hai rischiato grosso e invece ti è finita bene(D) (F)

...certo che non ti manca il coraggio di fare cose è?? o incoscenza??:rolleyes:

Buon Natale :)

RaFaD
23-12-2001, 20.18.21
Sono sicura che non ci crederete..perchè ancora stento a crederci pure io! - Ieri, ho installato il buon vecchio win 98 su di un altro h.d......per vedere se-....cambiando s.o. e staccando h.d. fisso di archivio....andasse (tanto ormai....ero sola...vevo tempo no??:eek: )....
Riattacco il tutto e.....MAGIAAAAAAAA !!! Il monitor...neeeeeeerooooo, solo standby.....!!!
Mando a .......fare un giro il tutto....e oggi pomeriggio....armata di bruttissssssime intenzioni....(W) , prendo il tower, lo porto sulla tavola, tolgo tutto, mainboard, scheda video, audio..faccio un pò di pulito.....tolgo cd, masterizzatore, h.d. fisso e removibile....che bellooooooooo!!! una marea di cavi, connettori e fili colorati....
Penso..e se ci faccio l'albero di Natale????? ehehehe....

:confused: ......
Prendo la pila d'emergenza a 2 neon...mi sto inkavolando......ma forte ehhhhhhh e.....toh!!!!!!
uhmm....mumble, mumble......:rolleyes:
Sta a vedere che se lo mett lì.......ehehehhe

Nà barzelletta....di Natale....ma almeno il mio regalo c'è!!!
Grazie ragà.....sarò qui cmq a seguirvi!!!
BUON NATALE

Barbara

Complimenti!! (Y)
è cosi che si fa!!!! con le p****

Ho lo stesso masterizzatore e va da dio, sei riuscita a scoprire cosa c'era... anche se a questo punto, chi se ne frega! basta che funzione...

barbara
23-12-2001, 20.55.51
eheheh...si ma mi sa che ti veniva un'infarto..perchè di prendermi proprio non se ne parla ehehehe ;o) sehhhhh :D

Però..mi dico io....
ho fatto il cd....

lo metto nel cd rom per "sentirlo".....

(S)

Silenziooooooooooo..........!

Lo metto nello stereo...e....(Y) ok!

cambio h.d., faccio partire winamp, mmb, insomma tutto..e il pc è......(S) ...RISTACCO TUTTO (ovviamente reistallo i driver della sound blaster!, controllo se ci sono conflitti di periferiche)...cambio l'attacco dietro al tower (un si sa mai....col fumo di prima GRR)...

(S)

......Morale?
Nel cd che ho creato audio, ho messo 2 tracce uguali..così mi dico tra l'ink.... e il contento: sta a vedere che sto bischero l'aggiusto io! Rifaccio un altro cd e questo me lo tengo io!
ohhhhhhhh!!! non funziona più il masterizzatore !!!!!(W)

in compenso rifunge l'audio!
Mi regalate una renna????????????? sighhhhhhhhhhhh

vado a scaricarmi il NERO....così siamo dello stesso colore!ARGH!

Barbara

RaFaD
23-12-2001, 21.21.07
mah... non ho capito quello di in compenso rifunge l'audio?? il cd-rom riproduce il cd??? o non ti finzionava la sch. audio... cmq, che computer hai?? sono solo ruiscito a capire che e un K6300...
con quel processore no riesci a scrivere a 16x secondo il manuale, e secondo me neanche a 12x, poi, verifica che sia abilitato il DMA nel panello di controllo, sia per i dischi che per il masterizzatore, non collegare il mast. e il HD nello stesso canale IDE...
e ancora, che cd vergine usi?? fino che velocita ti consente di scrivere??

Lionsquid
23-12-2001, 22.45.54
eheheh...si ma mi sa che ti veniva un'infarto..perchè di prendermi proprio non se ne parla ehehehe ;o) sehhhhh :D
..............
ohhhhhhhh!!! non funziona più il masterizzatore !!!!!(W)

in compenso rifunge l'audio!

vado a scaricarmi il NERO....così siamo dello stesso colore!ARGH!

Barbara

:D ok per l'infarto, non alludevo :) ...sono ammogliato (L)

cmq, concordo con RaFaD, con quella cpu si va a 8x, oltre si rischia.

Penso che i tuoi problemmi siano sul S.O.- Che winzozz è??, quanta ram usi e quali programmi hai attivi??
Il cavo audio è collegato al cdrom (visto che hai smantellato tuttto magari hai dimenticato di collegarlo al cd rom oppure l'hai inserito nel connettore sbagliato della sk. audio).
Se usi un normale cd audio senti regolarmente l'audio??

dacci buone nuove :rolleyes:

bye

barbara
24-12-2001, 10.19.10
(per lion...stavo scherzando!eheheh...)

allora...il mio pc...è così composto:
cd rom creative 52x collegato al masterizzatore tramite cavo grigio (un mi ricordo come si chiama) alla IDE -

masterizzatore LG (provo a scrivere a 8x) e non di più

disco fisso (MA FISSO FISSO :p ) collegato, sempre con cavo grigio con l'h.d. REMOVIBILE

s.o.: win 98 e win ME (ho 2 h.d. removibili con due s.o. diversi)
k6 300
128 ram
il DMA è spuntato quindi ok!
programmi attivi NESSUNO se non il s.o. !!!!

Ora, non mi ritengo tanto scema....:mad: e dopo tanto pensare sono arrivata ad una conclusione....
e cioè che sia un problema del masterizzatore.(l'ha fatto sempre!)

La scheda audio, regolarmente collegata adesso funge (creative sound blaster 128)....e dopo aver creato il cd, ho provato ad inserirlo nel cd rom. Suono=0

suono zero anche per le applicazioni di windows...insomma, come se non ci fosse nessun driver.
eppure mi indicava che la sound blaster era installata e che non c'erano conflitti di periferica!
Che dirvi???...

:confused: Non ho più parole, visto che ho disinstallato il cd create, per installare il nero, trovato su un cd rom di pc magazine DI QUESTO MESE....
:eek: installazione completata e che mi dice: la copia è espirata!!!!:eek:

Mi sa che glielo dò io l'espirazione a tutto il pc.....GRRRRRRRRRRR!!!!

Quando avvio il pc, il masterizzatore mi ha sempre fatto questo:
apertura del cd a 3/4
luce arancione (read) che lampeggia in continuazione,
rumore cadenzato e regolare (tipo avete presente il treno sui binari?)......

adesso invece sta fermo e zitto!....c'avrà paura???!!!!
ricerco il nero.....sigh!

Lionsquid
24-12-2001, 10.46.39
allora...il mio pc...è così composto:
cd rom creative 52x collegato al masterizzatore tramite cavo grigio (un mi ricordo come si chiama) alla IDE - disco fisso (MA FISSO FISSO ) collegato, sempre con cavo grigio con l'h.d. REMOVIBILE s.o.: win 98 e win ME (ho 2 h.d. removibili con due s.o. diversi) k6 300 128 ram il DMA è spuntato quindi ok!
programmi attivi NESSUNO se non il s.o. !!!!
Hai 2 S.O.??? Hai provato con l'altro se tuuto resta uguale???
Ora, non mi ritengo tanto scema.... e dopo tanto pensare sono arrivata ad una conclusione.... e cioè che sia un problema del masterizzatore.(l'ha fatto sempre!)
La scheda audio, regolarmente collegata adesso funge (creative sound blaster 128)....e dopo aver creato il cd, ho provato ad inserirlo nel cd rom. Suono=0
suono zero anche per le applicazioni di windows...insomma, come se non ci fosse nessun driver.
eppure mi indicava che la sound blaster era installata e che non c'erano conflitti di periferica!
Che dirvi???...
Ma il CD nello stereo và, si o no??? Se si, forse manca il cavetto audio! Se no, comincio a pensare che ci sia qualche configurazione audio sballata
Vai su Pann. Ctrl e verifica su multimedia cosa è settato come periferica di riproduzione
Non ho più parole, visto che ho disinstallato il cd create, per installare il nero, trovato su un cd rom di pc magazine DI QUESTO MESE.... installazione completata e che mi dice: la copia è espirata!!!! Mi sa che glielo dò io l'espirazione a tutto il pc.....GRRRRRRRRRRR!!!!
hai un pvt! ;)
Quando avvio il pc, il masterizzatore mi ha sempre fatto questo:
apertura del cd a 3/4
luce arancione (read) che lampeggia in continuazione,
rumore cadenzato e regolare (tipo avete presente il treno sui binari?)......
adesso invece sta fermo e zitto!....c'avrà paura???!!!!
ricerco il nero.....sigh
strano comportamento, non saprei dirti, possiedo un TEAC

bye

barbara
24-12-2001, 14.54.24
Hai 2 S.O.??? Hai provato con l'altro se tuuto resta uguale???

** si , ho 2 h.d. con due s.o. diversi e non cambia niente.**

Ma il CD nello stereo và, si o no??? Se si, forse manca il cavetto audio! Se no, comincio a pensare che ci sia qualche configurazione audio sballata
Vai su Pann. Ctrl e verifica su multimedia cosa è settato come periferica di riproduzione

** già fatto! tutto regolare!! in ogni caso, adesso funziona l'audio...anche qui, nel pc! il cd, funziona sia sul cd-rom che sullo stereo di casa!!! ***

strano comportamento, non saprei dirti, possiedo un TEAC

** proprio per questo penso che sia il difetto di fabbrica....queste strane cose me l'ha fatto fin da quando l'ho messo nel tower! Quando metto dentro un cd vergine (dopo aver creato ovviamenten la compilation delle tracce audio)....mi visualizza la finestra: inserire un supporto di maggiori dimensioni.
Ma le tracce sono di p.e., 650 mb...e il cd è di 700.
In ogni caso, me lo fa anche quando per prova, ne ho messa SOLO UNA DI TRACCIA....e sta lì, con quella finestra, mi apre il cd, io clicco, RIPROVA e.........posso andare a farmi un giro con lo slittino....(visto che è pure nevicato)...**

Continuo a pensare che sia il masterizzatore...
:eek: però tutte queste cose strane....uhmm....mah!!!! sfiga ehhhh azzzz!!!....

Grazie Lion...!(Y)
Barbara

Freeze
28-12-2001, 02.12.10
Premetto che nn ho letto tutti i post attentamente

Allora se il lettore nn vede il cd vai in:
proprietà di sistema > prestazioni >file system > cd rom
e controlla che la voce "ottimizza per" sia settata ad almeno "unità a tripla velocità" ;)
Ciao

barbara
31-12-2001, 10.12.29
l'ho già settato come dici....
a "quadrupla velocità".......

nada!!(W)

Barbara