PDA

Visualizza versione completa : Cerco Esperto X Schermate Blu Con Winxp

Ajanty
22-12-2001, 12.24.36
Visto che ho gia postato le mie richieste in almeno altri 6 Forum e nessuno mi ha mai risposto decentemente spero di trovare almeno qua qlc...........

Ho le seguenti schermate BLU con XP piu' o meno 7-8 al giorno e anche dopo aver formattato piu' volte e anche dopo aver installato il Pc senza nessuna periferica.........

PFN_LIST_CORRUPTED

IRQ_NOT_LESS_OR_EGUAL

MEMORY_MANAGEMENT

Le ho messe in ordine di frequenza.......
La cosa piu' ovvia e' che sia un problema Hardware ecco la mia configurazione:
Asus A7M266 + DDR2100 512Mb + Duron 900@1200
Premetto che l' overclock non ha inciso per nulla e il problema non dipende da esso dato che si manifestava moooolto prima.....

Trushna
22-12-2001, 14.18.40
io avevo lo stesso problema... l'ho risolto abbassando la latenza delle ram da Turbo a fast

Ajanty
22-12-2001, 14.24.47
scusa ma avevi le stesse scheramte blu ????

Cmq ora provo....... Spero sia questo......

Ajanty
22-12-2001, 14.30.32
Qua pero' ho gia la latenza al massimo e poi ci sono altre 1000 impostazioni da Bios per le DDR e magari dovrei modificare quello pero' non saprei come quindi le lascio in AUTO
Cmq ora il problema si e' ripresentato....... Anzi ora mi da' delle schermate con scritto di cambiare scheda video o memoria !?!?!?! e per giunta durante l' installazione di XP .......
HELP

Trushna
22-12-2001, 19.35.15
mmm a me dava le skermate relative agli irq e all'acpi...cmq come Ram Latency prova a mettere fast e il Ras to Cas delay a 3, dovrebbe andare senza problemi. Altra cosa da controllare ke non ci siano grossi conflitti tra periferiche, tipo ad esempio aver abilitato una Sound Blaster e la skeda sonora interna del chipset nello stesso irq.

Ajanty
22-12-2001, 19.47.03
la memoria ora e' configurata per essere il piu' lenta possibile :D ma ilproblema rimaneva....... sono riuscito a far funzionare tutto solo togliendo tutte le periferiche !!!!!
Che tra parentesi avevano tutte interupt 9 e' normale???? Infatti sul 9 avevo
Scheda audio
Scheda Video
USB aggiuntive
Modem
Scheda di rete
Mi sembrano un po' troppe o sbaglio ???

Trushna
23-12-2001, 00.07.17
mmm io invece ho tutto sul 7, solo ke nn riesco a fargliele mettere al posto giusto

Ajanty
23-12-2001, 01.09.02
Forse ho messo tutto a posto...... :D
Si spera......
Ho tolto un banco di Ram e ho impostato il VIO a 2.7 invece che 2.85 com'era settato......
Ora sto ancora provando ma sono gia' 6 ore che tutto fila liscio e ho tutte le periferiche a posto......
Per l' interupt e' normale averli tutti su uno basta che sia quello del gestore ACPI

Byez