PDA

Visualizza versione completa : Masterizzare MP3

LUC
21-12-2001, 22.56.38
Ragazzi provando a masterizzare mp3 con un plextor su tdk a tutte le velocità prima 24 poi 12 poi 4x questi sul computer funzionano ma sul lettore cd mp3 portatile qualcuno salta......secondo voi il problema dove è poichè all'assistenza mi hanno detto che il lettore va bene.........è il goodmans che si trova su chl............................forse sono i file encodati male che il computer riesce a leggere meglio del lettore??o i cd??o la masterizzazione con nero.............vi prego ditemi qualche parere grazie auguri a tutti

Recordable
22-12-2001, 14.14.46
...mica masterizzi facendo fare la decodifica al volo?
Perchè non provi a fare un immagine e poi a masterizzarla?

davidnet
23-12-2001, 16.33.01
Non masterizzare MAI mp3 con velocità superiore a 2X.

LUC
24-12-2001, 01.43.22
Masterizzo al volo dall'hard disk.........ora proverò a masterizzare con immagine a 1x..................grazie

bamby4enry
24-12-2001, 15.29.52
Se masterizzi dall'hdd non masterizzi al volo...perchè l'immagine si crea se masterizzi da cd su cd e richiedi appunto di non farla al volo

LUC
25-12-2001, 15.40.12
Lo so che non masterizzo al volo volevo dire che masterizzo senza la simulazione..............scusa..............

bamby4enry
25-12-2001, 17.33.59
Originariamente inviato da LUC
Lo so che non masterizzo al volo volevo dire che masterizzo senza la simulazione..............scusa..............

Non prendertela, ma che significato avrebbe masterizzare da hdd con simulazione???

pone
25-12-2001, 23.16.02
NON SBAGLIERAI MAI SE SCOMPATTI GLI MP3 IN WAVE; poi puoi registrare a qualsiasi velocità, ma dato che cd e masterizzatori non sono perfetti, non andare mai al limite:
1) almeno 4x sotto alla max velocità del cd e
2) almeno 2x sotto alla max velocità del masterizzatore
:S

LUC
26-12-2001, 11.15.19
Non so che significato avrebbe la simulazione ............appunto vorrei capire dove sbaglio perchè ho usato un plextor che scrive a 24 x e li ho scritti a 4x su cd TDK ma gli mp3 vengono male......saranno i file mp3??bohhhhhhh............

bamby4enry
26-12-2001, 11.36.59
Che sistema operativo hai..........e che software usi per la masterizzazione???

LUC
26-12-2001, 12.42.43
Uso win me e 2000 ....................con nero 5.xxx

grisso
27-12-2001, 12.45.58
non è che usi cd rw io ho il lettore portatile samsung ma masterizzo gli mp3 a 16x con con il mio yamaha e non saltano mai il problema l'ho avuto solo quando ho fatto lo stesso sugli rw:)

fabionapoli
27-12-2001, 13.44.16
Originariamente inviato da LUC
Ragazzi provando a masterizzare mp3 con un plextor su tdk a tutte le velocità prima 24 poi 12 poi 4x questi sul computer funzionano ma sul lettore cd mp3 portatile qualcuno salta......secondo voi il problema dove è poichè all'assistenza mi hanno detto che il lettore va bene.........è il goodmans che si trova su chl............................forse sono i file encodati male che il computer riesce a leggere meglio del lettore??o i cd??o la masterizzazione con nero.............vi prego ditemi qualche parere grazie auguri a tutti

Gli mp3 li hai creati tu?
Se si con che software?
Che compressione hai usato?
Che opzione usi quando masterizzi gli mp3 con Nero? Ovvero cd ISO, cd UDF, etc...
Ciao:)

LUC
27-12-2001, 14.27.52
il mio cd portatile è un goodmans ...............ma non uso gli rw........all'assistenza mi hanno detto che il lettore è ok.........quindi forse sono gli mp3 non encodati bene che il computer con winamp legge bene (in effetti il decoding del computer è eccezionalmente migliore di quello di un lettorino)mentre il lettorino non ce la fa la cosa strana è che saltano in punti diversi non è che sia impossibile ascoltarli però fa della specie di salti come se perdesse i dati per la strada........te che ne pensi??Ciao

ps: gli mp3 li ho sia scaricati sia creati con music match anche senon con ilo livello di qualità più alto...........ora vorrei provare cdex.........con nero faccio il normale cd dati..............

grisso
27-12-2001, 17.04.16
Alcuni gli ho creati io ed altri gli ho scaricati da audiogaxi, per quanto riguarda il campionamento è chiaro che più e alto più la qualita del suono è buona ma ti consiglio di andare daii 128 kbps in su un boun rapporto si ha a 192 kbps (qualita vicina al cd).
Io uso wawelab 4.04 va ok e ti da la possibilità di ricercare i titoli su internet però ci sono tanti altri programmi che fanno la stessa cosa.
Poi per crere un cd con nero di mp3 in modo da leggerli con il lettore, non so quali siano le opzioni io uso winoncd ma credo che il procedimento sia lo stesso, crea un cd iso 9660 cd di dati e prendi gli mp3 cosi come stanno tanto sono come deo normali dati se sono tanti visto che il tuo cd portatile non credo abbia l'id texturin ovvero non ti da il nome del brano , dividili per cartelle ci dovrebbe essere una opzione album nel riproduttore, poi masterizza prova a 8x , ma ti assicuro che col mio vado a 12x o 16x è chiaro che a quelle velocità qualcuno possa saltare ma a me noon e capitato.
Per essere sicuri vai piano poi prova il cd !!!
Spero possa essere d'aiuto se ti servono chiarimenti chiama , ah un ultima cosa lascia aperta la sessione in modo da potere aggiungere altri mp3 o dati !!!!!
Ciao:)

fabionapoli
27-12-2001, 20.54.53
Prova con EAC, scaricati l'encoder LAME, dopodiche prendi un cd audio, esegui l'estrazione digitale, quindi comprimi in formato mp3 e masterizza a max 8x.
Ascolta il cd nel lettorino e vedi se hai ancora problemi, se puoi masterizza con Nero, l'estrazione digitale falla a max 8x, con il jitter correction inserito.:)
Byez(S)

LUC
27-12-2001, 21.01.37
Allora ora proverò.........ma i programmi di estrazione e di masterizzazione sono tutti uguali o ci sono buoni e cattivi??Voi cosa usate??