PDA

Visualizza versione completa : Registro di sistema x password Outlook Express

Ricky Lomax
20-12-2001, 22.23.56
Due giorni fa mi chiama un amico per chiedermi aiuto in quanto si era dimenticato la password del suo account internet. Poteva comunque connettersi o scaricare la posta xch la password era salvata nel registro ma non sapeva dove andare a pigliarla. Io gli consiglio di recarsi sul sito del fornitore dell'account (nel suo caso Libero) e farsela spedire per e-mail. Tutto si risolve felicemente ma la domanda resta senza risposta... dove Libero o Outlook Express salvino, rispettivamente, la password per il collegamento a Internet e quella per la posta (che sono poi la stessa password decodificata in modo diverso e salvata in chiavi diverse del registro). Dopo qualche ricerca nel registry scopro la chiave che contiene la password per la connessione, precisamente "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Connection Manager\UserInfo\LIBERO" alla voce "Password". Quella per la posta viene invece salvata da Outlook Express in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Account Manager\Accounts\00000001" alla voce "POP3 Password2" ma necessita di un altro valore o pi valori (penso qualcosa che funga da codice di crittazione) che non ho ancora trovato. Qualcuno ha qualche idea? Forse trovo qualcosa in "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider" ? Help!

xatto
21-12-2001, 13.05.27
non penso che le password (anche se nel registro) vengano messe in chiaro..............

altrimenti sarebbe troppo facile rintracciarle...........

x il tuo amico digli che se a paura di perdere le sue ipostazioni di posta elettronica va su strumenti/account.....seleziona il suo account di posta e poi seleziona esporta......

in modo da crearsi un file .iaf con tutte le impostazioni (tra cui anche la password).....
si archivia il file in un posto sicuro e in caso di necessita lo reimporta.....

e penso che si possa fare lo stesso anche con gli account internet.........

ciao.....:) :)

Ricky Lomax
21-12-2001, 19.24.39
No, infatti sono in hex ma il mio problema resta, voglio trovare quel valore dovessi leggermi tutto il registry! Grazie comunque, la sfida a chi trova la suluzione aperta!