PDA

Visualizza versione completa : GROSSO Dilemma Deframmentazione HD

PzSniper
20-12-2001, 06.13.00
Allora, questa sera ho provato a installare SpeedDisk 2002 e a deframmentare il disco, c voluto 1 oretta cirfa ma m stato completato risultato:

File: 74.245
Frammentati: 1046
Tot Framm.: 3.2%

Questo xke ovviamente alcuni file non poteva spostarli.

Con mia SORPRESA ho fatto fare l'analisi SUBITO dopo aver passato speeddisk da Deskeeper 7 e mi dice:
Il volume MODERATAMENTE frammentato con un percentuale del 14%!!

Scusate, ma a sto punto non capisco PIU a chi dar retta e sopratutto quale scegliere come defrag definitivo...

Attendo pareri

PS:
ANCHE il defrag di serie di XP da ragione a Diskeeper 7
:confused:

halduemilauno
20-12-2001, 08.45.52
ciao.
che io sappia il defrag. di XP deriva da diskeeper .e quindi hanno modalita' di uso simile.
norton usa un "procedimento diverso"
in ME usavo norton.
in XP uso XP.
a presto.
:) :)

zap
20-12-2001, 09.47.19
ho provato sia dk6 che sd2001, devo dire che in entrambi i casi le prestazioni aumentano di poco. Soprattutto considerato che sd dovrebbe ottimizzare la posizione dei file sull'hd x velocizzare l'esecuzione. In realt io preferisco diskeeper, perch mi pare sia + veloce, e se lo interrompi a met non ti lascia l'hd a pezzi come fa sd. Sd fa davvero un lavoro incasinatissimo, ma i risultati in termini di prestaz x me non giustificano il tempo che impiega.

Flying Luka
20-12-2001, 20.24.32
A mio parere, per Win XP conviene usare diskeeper, ovvero il deframmentatore incluso nell'installazione.
SD della Norton meglio per WinX e ME.
Comunque io dei prodotti Symantec non mi fido pi... pesanti ed invasivi ai massimi termini.
P.S. Merry Xmas

ERASER X
20-12-2001, 20.32.08
norton buono per tutti gli So ma con Xp ti conviene usare Xp....

....cmq norton ha dei problemini logici a mio parere...tipo ke appena finita la deframmentazione del disco mi diceva ke il totale nn deframmentato del 90% e ke era consigliata la FULL OPTIMIZATION........

......mah mah mah mah !!!

ciao!!!

zap
21-12-2001, 08.59.41
Originariamente inviato da Flying Luka
A mio parere, per Win XP conviene usare diskeeper, ovvero il deframmentatore incluso nell'installazione.
SD della Norton meglio per WinX e ME.
Comunque io dei prodotti Symantec non mi fido pi... pesanti ed invasivi ai massimi termini.
P.S. Merry Xmas

No no. Deeskeeper NON quello incluso nell'installazione. E' prodotto dalla stessa ditta ma ha funzioni ben diverse!

PzSniper
23-12-2001, 04.14.47
Infatti dicevamo che BASATO SULLO STESSO MOTORE di Diskeeper 7... :p