PDA

Visualizza versione completa : Xp e Account

TalkRadio
19-12-2001, 13.54.34
Un mio amico ha pasticciato con il suo pc e non so per quale oscuro motivo ha pensato bene di cancellare tutti gli account, compreso quello di administrator dal suo XP Pro. Risultato: quando accende il pc il tutto si ferma alla pagina in cui dovrebbe esserci l'account per poter avviare la sessione, questo anche in modalità provvisoria, rendendo di fatto impossibile avviare il sistema. Esiste qualche modo per poter reinserire l'account senza dover riformattare il tutto?

Thanks

Trushna
19-12-2001, 14.09.00
non è possibile cancellare tutti gli account perkè windows ti permette di tenere l'account administrator e uno di amministrazione alternativo

TalkRadio
19-12-2001, 14.17.18
Ciao e grazie per la risposta celere, mi spiego meglio, questa mattina mi ha telefonato dicendomi che all'uscita di uno standby alla richiesta di una password, siccome non voleva più averla è andato in strumenti di ammistrazione e ha volutamente cancellato tutti gli user, proprio tutti!!! :eek: al primo riavvio non è più riuscito ad accedere. Ho chiesto qui perchè altrimenti mi tocca farmi un centinaio di Km per risolvergli il pasticcio

Bye bye

insane74
19-12-2001, 14.35.10
Originariamente inviato da TalkRadio
Ciao e grazie per la risposta celere, mi spiego meglio, questa mattina mi ha telefonato dicendomi che all'uscita di uno standby alla richiesta di una password, siccome non voleva più averla è andato in strumenti di ammistrazione e ha volutamente cancellato tutti gli user, proprio tutti!!! :eek: al primo riavvio non è più riuscito ad accedere. Ho chiesto qui perchè altrimenti mi tocca farmi un centinaio di Km per risolvergli il pasticcio

Bye bye

condivido le perplessità di Trushna dal momento che è assolutamente impossibile cancellare l'account administrator.
l'unica cosa che mi viene in mente è la seguente:
io ho installato XP Corporate. durante l'installazione mi fa creare un utente (con diritti di administrator, ma cmq diverso dall'account administrator). quando accendo il pc l'unico account visualizzato è questo creato durante l'installazione anche se l'account administrator è presente. da qualche parte (ora purtroppo non ricordo *é l'ho fatto un mesetto fa) ho dovuto "abilitare" l'account administrator (forse usando i Power Toys) affinché fosse visibile anche nella lista degli utenti al momento del login.
quindi posso pensare che il tuo amico si sia loggato come administrator, abbia cancellato tutti gli utenti e ora nella schermata di login non gli appare + niente.
come la cosa si possa risolvere sinceramente non lo so, mi dispiace!

Eteria
20-12-2001, 01.00.06
Ma se non ci sono utenti nella enter screen di XP basta fare control-alt-canc per visualizzare la solita finestrella di login per loggarsi come administrator... logico che se ha rinominato "administrator" (questo si può) e non si ricorda più come e non si ricorda nemmeno la password allora gli conviene inserire il CD di XP e settare il bios di fare il boot del Pc da CD ...