PDA

Visualizza versione completa : Ma Come Fa ????

Mr.Dirty
17-12-2001, 09.34.58
ma se io installo win xp di bcentral su una seconda partizione e poi un mese prima della fine del suo utilizzo formatto tutto come fa l'XP a ricordarsi ke io l'avevo già usato in precedenza??
(P.S i dati importanti li salvo su un masterizzatore o la seconda partizione.. ):confused: :eek:

darthrage
17-12-2001, 14.24.11
evidentemente continua a fare quello che microsoft ha sempre fatto in passato: utilizza le risorse del computer senza dircelo!!! si sarà andato a scrivere qualcosa in un'altra partizione (e non è un reato questo?)

Mr.Dirty
17-12-2001, 16.19.06
penso ank'io... ma se uno allora ha una sola partizione??

Blisset
19-12-2001, 11.23.28
Quel codice viene scritto nel master boot record.
Le altre partizioni non vengono toccate.
Se formatti azzeri solo la partizione (settore 1 in poi), non il settore 0. Devi procurarti un programma che gestisca il settore zero !
Ciao

eaglesoul
20-12-2001, 23.12.49
Sto usando XP da una decina di giorni sicuramente un grosso sforzo di progettazione...... per rompere le palle!!!
Non nego che sia un buon SO ma qualche volta ho la senzazione di aver installato un MASTODONTICO SPYWARE:( !

comunque Blisset ha ragione... ci vorrebbe un programma che formatti a basso livello o qualcosa del genere.....

Blisset
20-12-2001, 23.15.58
No, macchè formattare a basso livello...
vuoi danneggiarti l'hard disk ?
Io parlavo di un programma che scrive nel primo settore, il settore zero.
Formattare a basso livello è un'altra cosa.
E non farlo mai se non vuoi buttare l'hard disk entro l'anno...

twinpigs
20-12-2001, 23.27.12
Originariamente inviato da Condor
ma se io installo win xp di bcentral su una seconda partizione e poi un mese prima della fine del suo utilizzo formatto tutto come fa l'XP a ricordarsi ke io l'avevo già usato in precedenza??
:confused: ma chi l'ha detto?
Se formatti e reinstalli, il coutdown ritorna a 30gg ...
e poi se hai il bcentral ... riattivalo!
(oppure ripristini il wpa.dbl salvato in precedenza)

eaglesoul
20-12-2001, 23.46.11
Scusa l'ignoranza..... ma perchè dici che formattare a basso livello
rovina l'hard disk??

blackfate
21-12-2001, 17.19.29
Originariamente inviato da twinpigs
:confused: ma chi l'ha detto?
Se formatti e reinstalli, il coutdown ritorna a 30gg ...
e poi se hai il bcentral ... riattivalo!
(oppure ripristini il wpa.dbl salvato in precedenza)

Concordo pienamente.

Per chi sospettasse che xp scriva info sul master boot record ricordo che esiste pure il comandino "fdisk \mbr" :) ma non credo che Gates sia così fesso.... se notate, all'atto dell'instalazione, l'HD fa un rumore strano, come se ci fosse uno gnomo con lo scalpello che ci incide sopra dei dati: ecco, togliete il "come se"... :D ormai contro la pirateria può funzionare solo la magia!

Trushna
22-12-2001, 19.44.19
mmm bisgonerebbe andare a recuperare un programma simile, ma è difficile da trovare