PDA

Visualizza versione completa : Software Acquisizione Video/dvd

ERASER X
17-12-2001, 02.45.33
Cio,chi mi sa consigliare un bel programma per l'aquisizione video e per rippare DVD?

io ho una matrox g450 marvel tv!

ciao!:)

RNicoletto
17-12-2001, 11.40.42
Temo che per rippare un DVD ti ci voglia + di una applicazione... :rolleyes:

Comunque ti consiglio a dare un'occhiata ai seguenti siti, sia per quali software scegliere sia per i tutorials su come fare:

ITALIANI
http://www.afterdark.it/
http://www.divxdoor.too.it/

STRANIERI
http://www.digital-digest.com/dvd/
http://www.divx-digest.com/

In realtà di siti che trattano l'argomento ce ne sono una marea ma io comincerei da questi. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
17-12-2001, 18.57.04
grazie mille per ora prendo in considerazione solo i due italiani ke spero diano buoni consiglio perkè quelli inglesi mi toccherebbe anke tradurli!!!!

ke ne dici..posso pienamente fidarmi di quei 2? quale dai due ha le guide migliori per un prodotto piu di qualita secondo te??'

ciaoooooo!!!

grazie mille!!

:) :) :)

RNicoletto
18-12-2001, 10.08.08
ke ne dici..posso pienamente fidarmi di quei 2?... by ERASER X
Ti puoi assolutamente fidare !! ;)

Non sono siti artigianali :D; in particolare AfterDark è uno dei siti italiani storici sulla masterizzazione.
quale dai due ha le guide migliori per un prodotto piu di qualita secondo te??... byERASER X
Le guide su entrambi i siti sono fatte molto bene e ti propongono entrambe + di una alternativa al metodo ed al software da utilizzare.

Su entrambi i siti trovi tutti i programmi necessari e qualche aiutino :p in più....

L'unica cosa che ho notato è che DivxDoor paga ancora lo scotto della sua giovane età; l'altro sito infatti dispone di una grafica migliore e di un forum + ricco e meglio strutturato.

Fine dei consigli; prova e facci sapere. :)

SALUDOS Y BESOS !!!

P.S. Ti ricordo inoltre con una delle sezioni del forum di WinTricks :cool: è dedicata alla masterizzazione...

ERASER X
18-12-2001, 18.24.31
ho provato After Dark e devo dire ke è veramente completo e anke di buona qualità.la guida me la son letta tutta per bene e coincide con quanto mi avevano suggerito anke altre persone ma in compenso la giuda mi ha dato nuove info e dritte a riguardo.
l'unica cosa ke nn mi quadra molto è proprio alla parte iniziale della guida di AD, dove mettono i requisiti minimi per poter rippare un DVD,beh....nn sono troppo minimi nel vero senso dellaparola quai requisiti per poter fare tale operazione?
in altre guide consigliavano come supporto minimo hardware ben piu superiore a quello!

ok....il ripping del dvd ora l'ho assimilato....manca ora solo kome passare la videocassette a VCD ke siccome ne ho molte(stranamente tutte originali)...e ho dsaputo ke con l'andare del tempo potrebbero deteriorarsi...vorrei renderle in un certo senso...eterne no?? o per lo meno dargli un po di vita in piu!!!

consigli sono ben graditi.......

....esistono siti dedicati???

ciaoooooooooooooo:inn: :inn: :inn: :inn:

RNicoletto
19-12-2001, 09.37.52
Guide sull'acquisizione video ?? (D)

Io non ne ho mai incontrate sul Web, ed il motivo è semplice. Mentre tutti i software di cui hai letto per il ripping dei DVD vanno bene praticamente x qualsiasi lettore DVD-ROM e con qualsiasi scheda video recente, i software per l'acquisizione video tendono ad essere molto + specifici.... :o

In particolare, con la tua scheda video viene dato in bundle un pacchetto software che comprende anche Ulead VideoStudio cioè ciò che ti serve x l'acquisizione video. Un tutorial per l'utilizzo di VideoStudio lo trovi sul sito del produttore: http://www.ulead.com/ . (Y)

Io VideoStudio non l'ho mai visto, ma in tutti i siti specializzati ne parlano come di un software molto facile ed intuitivo. Non dovresti aver problemi. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
19-12-2001, 18.42.37
okk...ora guardo il TUTORIAL e speriamo di nn aver problemi grossi!!!

ma da una videocassetta rieso a tirare su piu di 120 min se ho 40GB liberi???

ciaooooooooo ! ! !:)

ERASER X
19-12-2001, 23.20.19
nesuna risposta ? ? ?

RNicoletto
20-12-2001, 10.06.21
Originariamente inviato da ERASER X
okk...ora guardo il TUTORIAL e speriamo di nn aver problemi grossi!!!

ma da una videocassetta rieso a tirare su piu di 120 min se ho 40GB liberi???

ciaooooooooo ! ! !:)
Dipende dalla risoluzione che scegli di ottenere dall'acquisizione video !! (Y)

Tanto maggiore è la risoluzione che intendi ottenere dal tuo video, tanto più spazio occuperà il file ottenuto...

SALUDOS Y BESOS !!!

ERASER X
20-12-2001, 18.19.42
questo lo sapevo!!

ma ad asempio ad una buona qualità in 40GB quanto mi sta??

nn ce una operazione da fare???ciao ciao!

RNicoletto
21-12-2001, 14.33.23
Spiac...

Non so darti numeri precisi... :rolleyes: fai prima a fare delle prove.

SALUDOS Y BESOS !!!

The Saint
21-12-2001, 19.02.15
Tieni conto che un film in formato DivX (impostando una qualità molto alta) occupa circa 2 CD, quindi abbiamo circa 100 ore in 1.2GB ... è una stima molto approssimata, dipende tutto dalla compressione che usi. ;)

ERASER X
22-12-2001, 01.06.05
lo so ma l'acquisizione la devo fare in MPG ke occupa mooolto di piu quindi è quello ke devo calcolare!!
poi lo devo logicam mettere in divx.....ma questa èuna operazione sucessiva..........!!!

grazie cmq!