PDA

Visualizza versione completa : MacAfee Viruscan 6.0: HELP!!!!!!!!!!!

klaudius
15-12-2001, 21.40.01
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato (SIGH!!!) l'arci noto AV MacAfee Viruscan 6.0, che dovrebbe essere compatibile con tutti i sistemi Windows.
Sapete dirmi perchč installato con WIN XP, mi crea un sacco di problemi a partire dal fatto che all'avvio del PC una schermata avvisa di non poetr trovare il database dei virus, il motore č danneggiato e in pratica il PC č inutilizzabile??? :mad: :confused:

Aspetto trepidante una Vostra risposta che ...mi rincuori; ne ho bisogno visto che ho il presentimento di aver speso 89.000 lire per niente!!!

CIAOOOOOOOOOOO!

:)

PS: CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA MALE SI TROVA!!!!

Watanabe
16-12-2001, 14.34.06
Se gia' non l' hai fatto, forse potresti provare ad aggiornare McAfee VirusScan 6 all' ultima versione:

http://download.mcafee.com/updates/upgrade_patches.asp

"Use this patch to upgrade existing users to version 6.01.2000. This upgrade updates the default extension list, includes Instant Updater enhancements, resolves Outlook Express inbox deletion, Control Panel applet, 'missing ecomwr.dll file', and error on shutdown issues, among other improvements."

VirusScan 6 crea davvero molti problemi: io uso Win98 e sono ritornato al vecchio VirusScan 5.21. Certamente il mio prossimo AntiVirus non sara' McAfee. Buona fortuna.
Watanabe

klaudius
16-12-2001, 20.40.42
Proverņ a seguire il tuo consiglio e farņ sapere gli sviluppi; per adesso GRAZIE!:)

klaudius
19-12-2001, 11.43.22
MI SCUSO MA NON HO POTUTO POSTARE PRIMA...TROPPO LAVORO
(SIGH!!!), HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO MA IL RISULTATO E' SEMPRE LO STESSO. NON CI CAPISCO UN...ACCA!!!

:mad:

PS: CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA MALE SI TROVA!!!!

Watanabe
21-12-2001, 13.07.44
Nessuna necessita' di spiegarsi : ) Tempo e riflessione, secondo me, sono il regalo prezioso di un Forum.
Ho aspettato a rispondere, nel caso di interventi risolutori.
McAfee ha perduto molti consensi e non solo a causa di VirusScan 6. La linea evolutiva dei suoi programmi non tende al miglioramento. VirusScan 5 pure ebbe una partenza difficile e fu necessario attenderne gli aggiornamenti. La situazione di VirusScan 6 e' molto caotica, giacche' ad alcuni funziona, mentre altri incontrano gli errori piu' disparati, ma chissa' che gli aggiornamenti futuri non risolvano tutti i problemi. E' una magra consolazione.
Watanabe

Watanabe
22-12-2001, 12.39.03
Riprendo l' argomento per scrivere che VirusScan 6.02 e' stato rilasciato. Occorrera' qualche tempo perche' il solo aggiornamento appaia tuttavia. Spero che sia la volta ...ehm! la versione buona : )
Watanabe

klaudius
29-12-2001, 21.10.41
HO DOVUTO FORMATTARE PER FORZA DI COSE E REINSTALLARE DA CAPO TUTTI I MIEI PROGRAMMI, COMPRESO MCAFEE VIRUSCAN 6.0: EBBENE NON CI CREDO ANCORA NEMMENO IO MA ADESSO FUNZIONA BENISSIMO;PERCIO' MI CHIEDO:

-SE LA PRIMA VOLTA NON SONO SOPRAVVENUTI ERRORI DURANTE IL SETUP;

-SE NON VI ERANO EVIDENTI CONFLITTI IN ATTO

PERCHE' DIAV...NON HA FUNZIONATO SUBITO?
FORSE PER FARMI AMMATTIRE PIU'DI QUANTO GIA' NON LO FOSSI DI MIO?
MI SA TANTO CHE IL VERO MOTIVO E' PROPRIO QUELLO...

COMUNQUE GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE E SOPRATTUTTO BUON ANNO NUOVO!!!:) (D) (D)

The Saint
29-12-2001, 21.20.48
Confermo che la versione 6.00 funziona benissimo anche su Windows ME. ;)