PDA

Visualizza versione completa : Meditate.....

TalkRadio
15-12-2001, 21.22.32
Ho trovato questa gif.......

Sharok
15-12-2001, 21.28.07
A mio avviso bisognerebbe metterla come allegato ad ogni pacchetto di sigaretta, peccato che quest'ultimi non supportano il formato grafico in questione :(

Rendo l'idea?

TyDany
15-12-2001, 23.38.59
Sai cosè la cosa peggiore??? Che gli "sfigati" come me che non fumano (e non lo sopportano) devono subirsi il fumo passivo degli altri che fa + male di quello attivo:mad: :mad: :anger: :anger: :grrr: :grrr:

BIIP
16-12-2001, 00.19.31
Originariamente inviato da TalkRadio

bella gif....davvero......mah io sono una fumatrice..........sorry:(

Didy
16-12-2001, 00.55.07
Originariamente inviato da TalkRadio
diciamo che é proprio un ottimo deterrente,:D

Marko
16-12-2001, 07.13.31
Originariamente inviato da BIIP

Anche a me piace la gif è molto carina ma anche io sono fumatore

darkchild
16-12-2001, 08.17.30
Veramente carina !! ;)
Originariamente inviato da BIIP
Originariamente inviato da markyno
Anche a me piace la gif è molto carina ma anche io sono fumatore
Ehi ....voi due ......mai pensato di smettere !! :mad: :p :D
Su ...premete il tasto quit ;) :D :D

Stalker
16-12-2001, 09.41.14
Io fumo al massimo 1-2 sigarette al giorno... non sono un vero e proprio fumatore... comunque, secondo me sarebbero più efficaci immagini crude tipo polmoni ridotti male per il fumo o persone ammalate di cancro nello stadio finale. Penso che farebbero molta più impressione, soprattutto ai giovani.
Dire che una cosa fa venire il cancro e basta è un'ipocrisia. Provate ad andare tutti i fine settimana al fast food, tanto per dirne una, e poi ditemi tra vent'anni come vi siete ridotti anche senza aver toccato mai una sigaretta. :)

Marko
16-12-2001, 10.26.43
Io ne fumo 2 o 3 al giorno non di +

RaFaD
16-12-2001, 13.23.40
Sarebbe bello fare una del genere con le merendine Kinder e il diabete :rolleyes:

Stalker
16-12-2001, 13.37.25
Originariamente inviato da RaFaD
Sarebbe bello fare una del genere con le merendine Kinder e il diabete :rolleyes:

Infatti. Oppure su quelle patatine tanto pubblicizzate, quelle con l'omino coi baffi sulla scatola per intenderci ;) Viene invitato a mangiarne quante se ne vuole. A parte che sono bestiali perchè veramente una tira l'altra.
Ma avete letto quanti "grassacci" contengono e le calorie ???
Non criminalizziamo le sigarette... le malattie cardiovascolari sono ai primi posti come causa di morte.
Per tenere pulite le arterie bisogna innanzitutto badare a quello che si mangia.
Non dico che bisogna avere una alimentazione macrobiotica. Da giovani mangiare un po' di tutto, da anzianotti evitare certe cose.
Cose ovvie. Ma si pensa di più alle sigarette. :rolleyes:

Adrian
16-12-2001, 13.42.30
Per mia fortuna non sono un fumatore...;)
Bella la gif..
Ciao..(F)

TyDany
16-12-2001, 13.45.02
è anche vero quello che dite, con una "piccola" differenza xò. le patatine e le merndine fanno male a chi le mangia e basta, le sigaerette fanno + male a chi non le fuma e sta accanto a chi fuma, cosa voglio dire, che se mi mangio schifezze faccio male a me stesso e basta, se fumo faccio male a me stesso e il doppio a chi mi sta vicino.

Io non sopporto le sigarette:mad:

darkchild
16-12-2001, 13.55.27
Originariamente inviato da tydany
Io non sopporto le sigarette
Originariamente inviato da Stalker
Infatti. Oppure su quelle patatine tanto pubblicizzate, quelle con l'omino coi baffi sulla scatola per intenderci
:eek: :confused: Ci mancava solo il paragone tra le sigarette e le merendine !!!
Siete veramente dei miti !!! :D
Ma si pensa di più alle sigarette.
Chissa come mai eh ??:confused: Mah !!:rolleyes:
Io non sopporto le sigarette:mad:
Siamo in due !!! :p ;)

Ora vado a fumarmi un Kinder cereali .....:eek: :D

Daniela
16-12-2001, 14.06.28
Io non fumo, non ho mai fumato, ma in famiglia mia lo fanno praticamente tutti, e in questi anni ho imparato una cosa:

più dai addosso ad un fumatore per fargli smettere di fumare, e più quello per ripicca continuerà a farlo.
O comunque, se non lo fa per ripicca, deve esserne convinto lui, e se non è così non c'è verso.

Quindi, è inutile sbraitare tanto... basta mettere dei limiti (tipo non mi fumi in faccia mentre faccio colazione :anger: ) e cercare di farglielo capire senza dargli troppo addosso.

Adrian
16-12-2001, 14.18.27
Originariamente inviato da Daniela
Io non fumo, non ho mai fumato, ma in famiglia mia lo fanno praticamente tutti, e in questi anni ho imparato una cosa:

più dai addosso ad un fumatore per fargli smettere di fumare, e più quello per ripicca continuerà a farlo.
O comunque, se non lo fa per ripicca, deve esserne convinto lui, e se non è così non c'è verso.

Quindi, è inutile sbraitare tanto... basta mettere dei limiti (tipo non mi fumi in faccia mentre faccio colazione :anger: ) e cercare di farglielo capire senza dargli troppo addosso.

hehehe..hai pienamente ragione....la pensiamo allo stesso modo..
..Ciao Daniela (F)

Stalker
16-12-2001, 14.36.09
Ci mancava solo il paragone tra le sigarette e le merendine !!!

Non è un paragone campato in aria come ti può apparire. ;)
Leggendo un po' in rete si trova che i maggiori guai li provoca il fumo e il colesterolo.

darkchild
16-12-2001, 14.45.29
Non è un paragone campato in aria come ti può apparire. ;)
Leggendo un po' in rete si trova che i maggiori guai li provoca il fumo e il colesterolo.
Già ...però non ho mai sentito di qualcuno ammalatosi per consumazione passiva di merendine
.....di fumo passivo SI!! :rolleyes:;)
E poi basta con l'essere sempre contro tutto e tutti ...:p

Stalker
16-12-2001, 14.56.49
Originariamente inviato da darkchild

Già ...però non ho mai sentito di qualcuno ammalatosi per consumazione passiva di merendine

E' proprio lì il brutto di questo tipo di malanni. Non te ne accorgi. Non sai giorno per giorno quanto male ti può fare mangiare una certa cosa.
Ovviamente il male è per chi mangia. Non esiste malattia passiva con il colesterolo. :D
La sigaretta è molto più evidente, come l'alcool.

E poi basta con l'essere sempre contro tutto e tutti ...

Questo lo pensate tu e Twinpigs. :p Sovente sono d'accordo con molte cose che si dicono ma, è normale, sei più portato a postare quando senti di avere un punto di vista su un argomento che nessuno, fino a quel momento, ha messo in evidenza.
Concordi ? :)

Cubalibre
16-12-2001, 16.44.56
Io fumo da anni, a volte di + a volte di meno. Mi piace fumare purtroppo.Nonostante spesso penso che sono stufa di fare una cosa cosi idiota e costosa come fumare, mi sa che riusciro' a smettere solo un gg che mi sposero' e decidero' di avere dei figli!
Xo' ho un pregio almeno, rispetto chi nn fuma!

darkchild
16-12-2001, 16.51.27
Questo lo pensate tu e Twinpigs. :p Sovente sono d'accordo con molte cose che si dicono ma, è normale, sei più portato a postare quando senti di avere un punto di vista su un argomento che nessuno, fino a quel momento, ha messo in evidenza.
Concordi ? :)

Naaaaa.....non mi sono spiegato !!
Non mi riferivo a te o al forum ,il mio voleva essere un discorso + generalizzato.
Nel senso che con ogni cosa l'eccesso è sempre dannoso ed è inutile dare addosso a tutto ....dipende solo da noi stessi.
OK??
Siamo partiti da una gif sul fumo e ci ritroviamo a parlare di merendine ....
Abbi pietà ....stanotte ho dormito solo un paio d'ore..... :crying::p :D
Originariamente inviato da Cubalibre
Xo' ho un pregio almeno, rispetto chi nn fuma!
Brava !! ;)(K)

RaFaD
16-12-2001, 20.19.51
Originariamente inviato da darkchild

.....di fumo passivo SI!! :rolleyes:;)
E poi basta con l'essere sempre contro tutto e tutti ...:p

Il problemma non è la consumazione pasiva di merendine, e non sono nemeno contrario a che vengano cosumate. Il fatto è che consumndo una merendina (o patatine) consumi pasivamente un sacco di sostanze dannose per la salute: olio di palma bifase, sciropo di maiz di alto fruttosio, coloranti chimici, ciocolato fatto a base di olio di seme (magari soia OGM imortata dall'america) idrogenato al posto di burro di cacao, omogenizanti fatti a base di cartilagine di muca... e non è che si trovano simpatiche scritte nelle confenzioni (come in quelle di sigarette) del tipo "il consumo eccesivo di zucchero provoca il diabete", o "i coloranti provocano il cancro".
Ho tirato fuori il paragone perché mi sembra stupido demonizzare le sigarette come se fossero l'unica cosa al mondo che fanno male, con tante simpatiche iniziatieve.
Detto questo, non si tratta di essere contro tutti e tutto ma di essere coerente:
Qulle publicità contro il fumo oltre a essere inultili mi sembrano uno scherzo di cattivo gusto nei confronti dei malatti. Se veramente si vuole migliorare la salute della gente, si dovrebbe fare sul serio e estendere quelle cavolate sul cancro a praticamente tutti i prodotti :rolleyes:, oppure farli bene...
Rimane pure il fatto che mangiando una merendina non fai male agli altri e fumando una sigaretta si... non lo posso negare, ma ancora: le sigarette non sono l'uncia cosa a fare male...

Skorpios
16-12-2001, 20.34.33
Proviamo a smitizzare una volta per tutte questo discorso del fumo passivo: quando si afferma che il fumo passivo fa male ci si riferisce, ovviamente, ad una condizione che preveda innanzi tutto un locale CHIUSO e non aerato (è evidente che all'aperto il discorso non si pone, non quello del fumo delle sigarette almeno), e in secondo luogo la PERMANENZA di persone nel locale medesimo.

E' ovvio, insomma, che se fumate una o più sigarette in camera da letto prima di coricarvi (cosa disdicevole e soprattutto pericolosa), e siete col partner (che non fuma), e non aerate il locale: la mattina dopo è come se aveste fumato ENTRAMBI tutta la notte (o quasi), perchè le particelle sospese nell'aria (il fumo) impiegano molte ore per depositarsi al suolo.

Ma, naturalmente, il fumatore ha fumato di più...

B(D)E

TyDany
16-12-2001, 20.54.47
Originariamente inviato da Skorpios
Proviamo a smitizzare una volta per tutte questo discorso del fumo passivo: quando si afferma che il fumo passivo fa male ci si riferisce, ovviamente, ad una condizione che preveda innanzi tutto un locale CHIUSO e non aerato (è evidente che all'aperto il discorso non si pone, non quello del fumo delle sigarette almeno), e in secondo luogo la PERMANENZA di persone nel locale medesimo.

E' ovvio, insomma, che se fumate una o più sigarette in camera da letto prima di coricarvi (cosa disdicevole e soprattutto pericolosa), e siete col partner (che non fuma), e non aerate il locale: la mattina dopo è come se aveste fumato ENTRAMBI tutta la notte (o quasi), perchè le particelle sospese nell'aria (il fumo) impiegano molte ore per depositarsi al suolo.

Ma, naturalmente, il fumatore ha fumato di più...

B(D)E

Quando io parlo di fumo passivo non parlo della mia ragazza in camera, ma parlo in particolare dei locali chiusi, non so tu, ma io a 23 anni spesso al sabato sera esco, x non parlare di quando vado a mangiare in ristoranti e pizzerie, quando trono a casa se "sniffi" il mio maglione e come se fumassi una stecca di sigarette, fai te. Dovrebbe essere completamente vietato fumare in locali pubblici quali ristoranti e via dicendo, cosa faccio io????? Non voglio il fuma passivo e allora mangio solo a casa mia???:mad:

Skorpios
16-12-2001, 21.04.46

Quando io parlo di fumo passivo non parlo della mia ragazza in camera, ma parlo in particolare dei locali chiusi, non so tu, ma io a 23 anni spesso al sabato sera esco, x non parlare di quando vado a mangiare in ristoranti e pizzerie, quando trono a casa se "sniffi" il mio maglione e come se fumassi una stecca di sigarette, fai te. Dovrebbe essere completamente vietato fumare in locali pubblici quali ristoranti e via dicendo, cosa faccio io????? Non voglio il fuma passivo e allora mangio solo a casa mia???:mad:

tydany, ma non è la stessa cosa? :confused:

Il mio era un esempio che speravo (invano) "chiarificatore", per smentire l'erronea credenza che il fumo passivo faccia PIU' male; il tuo ne è un altro, ed ugualmente valido...

Forse non dovevi quotarmi... :D ;) :)

B(D)E

Paco
16-12-2001, 21.33.16
Io credo che praticamente tutto quello che c'è in commercio, che consumiamo di solito fa male quando ne si abusa. Basta contenersi e si va avanti così, tanto con tutto quello che respiriamo quando siamo fuori casa, ormai non è più il fumo passivo il vero problema.

Ah, io non fumo... :)

TyDany
16-12-2001, 21.34.35

tydany, ma non è la stessa cosa? :confused:

Il mio era un esempio che speravo (invano) "chiarificatore", per smentire l'erronea credenza che il fumo passivo faccia PIU' male; il tuo ne è un altro, ed ugualmente valido...

Forse non dovevi quotarmi... :D ;) :)

B(D)E

Azz, exscuse me, non ti avevo capito bene allora, cerca di capirmi ho lavorato anche ieri e oggi:(

Skorpios
16-12-2001, 22.02.53
ho lavorato anche ieri e oggi

:(

B(D)E

calibro64
16-12-2001, 23.29.40
ho smesso;
ma mi ha sempre irritato quello che fuma senza chiedere se da' fastidio, e se gli dici di si' si offende a morte;

non fumavo in casa (mia ne' di altri), e non sopportavo i locali fumosi (neanche adesso)

....forse non ero un vero fumatore... ma ora sto molto meglio

Stalker
17-12-2001, 18.54.59
E' vero. Quelli che si accendono impunemente la sigaretta in treno sarebbero da prendere a sberle. :mad: Almeno chiedi se dà fastidio, allontanati. D'accordo che sei nella carrozza fumatori (che dovrebbero eliminare) ma almeno sii educato.
Fumiamo tutti ma all'aria aperta. :)

Skorpios
17-12-2001, 19.47.23
E' vero. Quelli che si accendono impunemente la sigaretta in treno sarebbero da prendere a sberle. :mad: Almeno chiedi se dà fastidio, allontanati. D'accordo che sei nella carrozza fumatori (che dovrebbero eliminare) ma almeno sii educato.

Non sono d'accordo, perchè in uno scomparto "per fumatori" si ha il diritto di fumare... e non si può necessariamente pretendere anche la sensibilità o l'educazione di un fumatore che, volenti o nolenti ha, non solo, come in questo caso, appunto il diritto di farlo, ma, non dimentichiamolo, anche una certa "esigenza di farlo"... (ci sarebbe una montagna di virgole da riordinare :D)

Certo si potrebbe cambiare la legge, ma è un altro discorso. ;)

B(D)E

Stalker
17-12-2001, 20.17.06
No. Non credo che in uno scompartimento per fumatori si abbia diritto a fumare. Credo che sia permesso, che è ben diverso. :)
Il fumatore sa benissimo che dà fastidio agli altri quando si accende una sigaretta.

Il fatto che il fumatore senta l'esigenza di fumare è un problema suo. Quando io sento la necessità di accendermi una sigaretta aspetto di trovarmi all'aria aperta. :)

Se lo scompartimento fosse composto solo da fumatori allora avresti ragione tu.
Ma succede spesso, che uno è seduto in quello scompartimento perchè non ha trovato posto altrove.

Secondo me egli ha sì il diritto a non subire la libertà degli altri. Non è che la libertà degli altri deve ledere la mia.

Skorpios
17-12-2001, 20.38.00
No. Non credo che in uno scompartimento per fumatori si abbia diritto a fumare. Credo che sia permesso, che è ben diverso. :)
Il fumatore sa benissimo che dà fastidio agli altri quando si accende una sigaretta.

Il fatto che il fumatore senta l'esigenza di fumare è un problema suo. Quando io sento la necessità di accendermi una sigaretta aspetto di trovarmi all'aria aperta. :)

Se lo scompartimento fosse composto solo da fumatori allora avresti ragione tu.
Ma succede spesso, che uno è seduto in quello scompartimento perchè non ha trovato posto altrove.

Secondo me egli ha sì il diritto a non subire la libertà degli altri. Non è che la libertà degli altri deve ledere la mia.

Hai ragione da vendere! ;):)

B(D)E

Stalker
17-12-2001, 20.41.09

Hai ragione da vendere! ;):)

B(D)E

Abbiamo già finito di confrontarci ??? :) Sostieni le tue tesi che magari abbiamo ragione entrambi. ;)

Skorpios
17-12-2001, 22.29.00
Scusami, ma intanto ho messo qualcosa sotto i denti... :D

In efetti, mentre ero sotto la doccia (ehi, hai mai fatto caso a come si pensa bene sotto l'acqua corrente? ;)) ho ripensato un pò alla questione e mi sono reso conto che il fumatore il diritto lo acquisisce.

Voglio dire che la tua calzante distinzione tra "diritto" e "permesso" è solo formale.
Il diritto del fumatore a fumare è, invece, sostanziale.

Insomma, se la legge attribuisce ad un qualsiasi cittadino la facoltà di fare qualcosa in qualche luogo, ebbene non si può nè si deve pretendere che quel cittadino sia anche ben educato e sensibile...

Intendiamoci, io sono più che d'accordo sulla eventualmente graditissima "potenzialità" di un tale evento, ma con quali strumenti di persuasione e con quali argomentazioni "concrete" potresti mai proibire ad un singolo (sia pure insensibile, o forse soprattutto se insensibile) qualcosa che la legge gli garantisce?

B(D)E

Stalker
17-12-2001, 22.56.48
Affermi che il fumatore acquisisce il diritto di fumare. Perchè mai ? E' mia libertà fumare in quello scompartimento ma non è consequenziale il fatto che io lo faccia.
Se sono stanco ho il "diritto" di togliermi le scarpe nello scompartimento ma, se ho indosso le mie Nike da alcune ore il fetore sarà tale da infastidire tutte le persone presenti. Nessuno mi vieta di togliermi le scarpe e, in quanto stanco, ne ho il diritto. Ma, il buon senso, me lo sconsiglierebbe. :)

Sempre la persona deve essere responsabile di quello che fa. Troppo comodo dire: lo posso fare e lo faccio. E' un atteggiamento abbastanza superficiale.

Ognuno ( e mettici pure Kant se ti va) deve essere responsabile di quello che fa e risponderne solo a se stesso. I cartelli con i divieti ed i permessi fanno da contorno ;)

PS. Ovviamente tutto ciò in teoria... poi tra pensiero e azione... cade l'ombra.... :eek:

Skorpios
17-12-2001, 23.27.09
... con quali strumenti di persuasione e con quali argomentazioni "concrete" potresti mai proibire ad un singolo (sia pure insensibile, o forse soprattutto se insensibile) qualcosa che la legge gli garantisce?

Stalker, quali concrete argomentazioni verso chi non intenda minimamente mostrarsi "educato o sensibile"? :)

B(D)E

P.S.: In ogni caso, il riferimento è rivolto al diritto (acquisito) del fumatore a fumare in quel luogo... ;)

Stalker
17-12-2001, 23.35.53

Stalker, quali concrete argomentazioni verso chi non intenda minimamente mostrarsi "educato o sensibile"? :)

B(D)E

P.S.: In ogni caso, il riferimento è rivolto al diritto (acquisito) del fumatore a fumare in quel luogo... ;)

Sai cosa ti rispondo.... se vuole essere maleducato... cavoli suoi. Io non ho argomentazioni quando qualcuno è già deciso a fare quello che vuol fare. Perchè mi devo fare il sangue amaro oltre a sorbirmi la puzza ??? Ripeto: ognuno è responsabile e libero nelle sue azioni. Io non posso impedirglielo... ma in cuor mio lo odio a morte :D

Daniela
18-12-2001, 00.04.57

Per non parlare di quelli che ti chiedono di fumare nelle carrozze NON fumatori! :eek:

E... scusate l'OT... quelli che non ti cedono il posto nonostante tu abbia la prenotazione??? :mad: :mad:

Stalker
18-12-2001, 19.59.06
E... scusate l'OT... quelli che non ti cedono il posto nonostante tu abbia la prenotazione???

Non mi è mai capitato perchè ho la fortuna di prendere il treno in una stazione da dove i treni iniziano il percorso... Comunque viaggio tanto in treno ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

Sei proprio sfortunata. :)

Daniela
18-12-2001, 22.47.11

Non mi è mai capitato perchè ho la fortuna di prendere il treno in una stazione da dove i treni iniziano il percorso... Comunque viaggio tanto in treno ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

Sei proprio sfortunata. :)

Per ora non mi è mai capitato personalmente :) però di recente mi è capitato di fare un lungo viaggio prendendo 2 treni diversi e ne ho viste diverse di scene così, ed ero pronta a dar battaglia se fosse capitato a me. :anger:

Comunque viaggiare in treno è molto bello secondo me.
Ti godi i paesaggi, puoi scrivere, leggere e vedi un campionario di varia umanità non indifferente. ;)