PDA

Visualizza versione completa : Problema

Ganondorf
13-12-2001, 21.11.42
Ogni volta che carico XP,mi esce una finestra con su scritto:

Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
E' stato creato un registro relativo all'errore.
Segnalazione del problema a Microsoft.
E' stata creata una segnalazione...ecc....

...e poi mi si invita a inviare la segnalazione errori.
Ora io ho installato una nuova scheda video ed ho fatto un pò di casini con l'agp4x però ora sembra che vada tutto ok tranne che per questa segnalazione.Il mio dubbio è:
1)l'errore si ripresenta ogni volta che lancio xp.
2)l'errore si è presentato in passato,è stato risolto però cmq è stato creato un registro relativo all'errore e finchè nn lo mando a MS uscirà sempre sta finestra.
Quale delle due?E se è la seconda che ho detto,come posso fare a nn farla uscire + senza dover per forza mandare la segnalazione alla MS?

Distruction
13-12-2001, 23.21.58
Originariamente inviato da Ganondorf
Ogni volta che carico XP,mi esce una finestra con su scritto:

Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
E' stato creato un registro relativo all'errore.
Segnalazione del problema a Microsoft.
E' stata creata una segnalazione...ecc....
il sistema va settato e su questo link trovi come fare: http://www.pc-facile.net/guide/windowsxptweak/xptweak.html
Ciao
--
[Distruction]

PzSniper
13-12-2001, 23.29.59
Si, è accaduto pure a me tempo fa, la soluzione piu VELOCE e senza smanettare troppo è quella di lanciare lo SCANDISK dicendogli di attivare le opzioni CORREGGI AUTOMATICAMENTE ERRRORI e CERCA SETTORI DANNEGGIATI.

Dopo che lo hai settato, riavvi e vedrai che xp parte con la schermata celeste e inizia a farti il checkup del disco, DEVONO essere 5 FASI, assicurati bene.

Finito tutta sta procedura che ci può mettere anche 40min si riavvia da solo e non dovresti piu avere quel messaggio al desktop.

Saludos:D :cool:

Distruction
13-12-2001, 23.34.37
Originariamente inviato da PzSniper
Si, è accaduto pure a me tempo fa, la soluzione piu VELOCE e senza smanettare troppo è quella di lanciare lo SCANDISK dicendogli di attivare le opzioni CORREGGI AUTOMATICAMENTE ERRRORI e CERCA SETTORI DANNEGGIATI.

Dopo che lo hai settato, riavvi e vedrai che xp parte con la schermata celeste e inizia a farti il checkup del disco, DEVONO essere 5 FASI, assicurati bene.

Finito tutta sta procedura che ci può mettere anche 40min si riavvia da solo e non dovresti piu avere quel messaggio al desktop.

Saludos:D :cool:
lo scandisk non risolve il problema di Gonondorf...:)
la soluzione è il corretto settaggio del sistema operativo, che a differenza dei precedenti è più complesso ma, credo, più maneggevole.
Non per presentarmi come un maestro di windows, ma essendo uno che lavora su sistemi operativi come Linux penso che Windows sia (a volte) come un giocattolino (a differenza di Linux).
Ciao.
--
[Distruction]

PzSniper
13-12-2001, 23.37.54
A me lo ha sistemato, ho solo portato la mia esperienza diretta, tutto qui, cmq provare non gli costa nulla.

Anzi, a dir la verita io ho usato le Norton 2002 :p :p

Distruction
14-12-2001, 00.30.00
A me lo ha sistemato, ho solo portato la mia esperienza diretta, tutto qui, cmq provare non gli costa nulla.

Anzi, a dir la verita io ho usato le Norton 2002 :p :p
Hai ragione, però il problema dell'avviso che si presenta con una certa continuità lo si può eliminare... seguendo il consiglio sopra descritto.
Devi sapere che XP è un sistem"one" che mentre lo utilizzi, in background lavora continuamente alla ricerca di errori che vengono segnalati all'istante. E' normale che con uno scandisk possono essere risolti se non sono gravi.
Inoltre posso dire per esperienza diretta che evidentemente il tuo problema non era da considerare tale se il semplice utilizzo di Norton 2002 (poco efficace su WinXP) e' riuscito a risolverlo.
Francamente credo che si sarebbe risolto anche lanciando le semplici utility contenute in Windows.
Tengo a precisare che Norton Utilities 2002 (anche se progettato x Windows XP) se lavora su una partizione NFTS serve a ben poco, se non a monitorarti il sistema... quando "ci'azzecca":)
Ciao
--
[Distruction]

Ganondorf
14-12-2001, 17.05.35
Grazie tutti per le risposte...purtroppo con la soluzione propostami da PzSniper nn ho risolto.Per quanto riguarda l'articolo consigliatomi da Distruction,l'ho letto ma l'unico consiglio valido per il mio problema credo sia quello di disattivare la segnalazione errori in pannello di controllo/sistema/avanzate/segnalazione errori che evita l'apparizione della fastidiosa finestra ad ogni avvio ma nn credo risolva il problema alla radice.Poichè credo che il problema sia nel registro,mi chiedevo se esisteva un comando tipo lo scanreg/fix di win98/me.

PzSniper
14-12-2001, 19.01.14
OK, mi spiace, allora x la pulizia dei registri vai su www.download.com e scarica REGCLEANER.

Ciauz

Distruction
14-12-2001, 23.39.21
OK, mi spiace, allora x la pulizia dei registri vai su www.download.com e scarica REGCLEANER.

Ciauz
x XP e' meglio usare JV-PowerTools sempre dello stesso produttore.
Ciao
--
[Distruction]

Ganondorf
15-12-2001, 11.34.13
Allora,sembra che con JV-PowerTools il problema si sia risolto...grazie ad entrambi:)

Distruction
15-12-2001, 15.17.29
Originariamente inviato da Ganondorf
Allora,sembra che con JV-PowerTools il problema si sia risolto...grazie ad entrambi:)
... di nulla: grazie a te.
Ciao
--
[Distruction]

PzSniper
16-12-2001, 04.40.38
Azz Distruction, allora vado pure io a scaricarmelo! :) :D

wrathchild
16-12-2001, 12.16.51
Da dove posso scaricare Jv-PowerTools ?

Sono andato su Download.com ho inserito Powertools nella ricerca ma non sono riuscito a trovare il suddetto programma.

Ciao.

Distruction
16-12-2001, 12.28.26
Originariamente inviato da wrathchild
Da dove posso scaricare Jv-PowerTools ?
Ciao.
http://www.jv16.org
Ciao
--
[Distruction]

PzSniper
16-12-2001, 17.07.30
Cmq occhio che crasha anche su Xp perchè è una RC-3!!

Consiglio anche altri tool piu "maturi" e non beta x la pulizia tipo Norton 2002 o RegCleaner:rolleyes: