PDA

Visualizza versione completa : problema asus 50X

longe
12-12-2001, 20.37.48
ho appena montato un asus 50X sul pc quando noto così per caso se ascolto mp3 con winamp e nello stesso tempo apro e chiudo il lettore cd il led ell'hd lavora come un forsennato e la riproduzione dell'mp3 viene interrotta per 1 secondo circa
è possibile eliminare questo problema ?

il letore cd è impostato secondary master mentre l'hd primary master

conf :

p3 intel 500 mhz
hd 13 gb ibm
sb live
g400 32 mb
512 ram

grazie :)

insane74
13-12-2001, 08.48.30
anch'io ho questo lettore cd e devo dire che fa abbastanza schifo...
cmq, in questo caso non dipende dal lettore in se, ma da windows.
mi spiego: se apri il cassetto del cd, non ti si interrompe l'mp3, giusto?
solo quando lo richiudi si ferma?
semplicemente è l'autoplay di Win che tenta di leggere il cd (anche se non c'è) per vedere cosa ne può fare. essendo poi tutti i lettori IDE + pesanti * la CPU rispetto agli SCSI, ed essendo il cd impostato come slave dell'hd, eccoti la bella interruzzione nell'mp3.
il led che lampeggia significa solo che la mobo sente attività sui canali ide, ma non è necessariamente detto che sia proprio l'hd a lavorare.
a me capita che, anche se non sto facendo assolutamente nulla, appena apro il cassetto si accende appunto il led che segnala l'attività dell'hd.
ciao!

PRADA
13-12-2001, 13.11.23
asus 50x non fa schifo!

secondo me è il migliore lettore cd ide!

o cmq tra i migliori

Paramir
16-12-2001, 01.05.32
Confermo che fa schifo, io dopo 4 mesi di utilizzo l'ho cestinato. Comunque bisogna mettere in evidenza che ne esistono tre modelli differenti. Io avevo la cersione 1.1c se non erro, quella bulk per intenderci, mentre un mio amico ha la versione retail, 1.1g mi sembra e quella va molto bene.

PzSniper
16-12-2001, 04.27.19
Originariamente inviato da insane74
a me capita che, anche se non sto facendo assolutamente nulla, appena apro il cassetto si accende appunto il led che segnala l'attività dell'hd.
ciao!

:D :D :D :D :D

HAHAHAHA fatto prova proprio ora, hai ragione! LOLL ma pensa te