PDA

Visualizza versione completa : Problema gigante

Trushna
11-12-2001, 19.19.56
Allora usando WindowsXP la mia connessione DSL di fastweb nn funziona +....mi spiego meglio

X funzionare fastweb va configurato tutto su automatico, con Windows Millenium nessun problema; usando XP invece non riesce in nessun modo a connettersi al server di fastweb. Premetto di avere una skeda Realtek 8139 e di aver installato gli ultimi driver.
Cmq sembra che la connessione a fastweb usando windowsXP funzioni a parekkia gente, ma penso abbiano skede di rete diverse.

Quindi quello ke mi kiedo è se il problema nn fosse risolvibile tramite software, il cambiamento della skeda di rete (ad esempio passare ad una 3com) potrebbe portare risultati concreti???

Grazie x il supporto

(Cmq la connessione a fastweb avviene tramite un modem ADSL ke è collegato a un gateway residenziale - HAG)

TalkRadio
11-12-2001, 20.10.38
Ciao, se ne era già parlato in un altro thread, ma a quanto pare il problema è proprio nella scheda realtek, mal digerita da fastweb
prova a dare n'occhiata qui
http://pub37.ezboard.com/fnymworldfrm1

bye bye

Distruction
12-12-2001, 09.22.28
Originariamente inviato da Trushna
Allora usando WindowsXP la mia connessione DSL di fastweb nn funziona +....mi spiego meglio

X funzionare fastweb va configurato tutto su automatico, con Windows Millenium nessun problema; usando XP invece non riesce in nessun modo a connettersi al server di fastweb. Premetto di avere una skeda Realtek 8139 e di aver installato gli ultimi driver.
Cmq sembra che la connessione a fastweb usando windowsXP funzioni a parekkia gente, ma penso abbiano skede di rete diverse.

Quindi quello ke mi kiedo è se il problema nn fosse risolvibile tramite software, il cambiamento della skeda di rete (ad esempio passare ad una 3com) potrebbe portare risultati concreti???

Grazie x il supporto

(Cmq la connessione a fastweb avviene tramite un modem ADSL ke è collegato a un gateway residenziale - HAG)
... la scheda Realtek non va bene sotto XP se vuoi connetterti con FastWeb, chiedi e te ne sarà data conferma.
Prova con una D-Link o se vuoi esagerare con un 3Com... ed andrai come il vento:)
Ciao
--
[Distruction]

Trushna
12-12-2001, 20.38.27
a te funziona???

Distruction
12-12-2001, 21.50.11
a te funziona???
in ufficio con la RealTek non funzionava e fastweb mi ha detto di utilizzare una scheda migliore: mi è bastata una D-link x risolvere..... mentre sul server ho preferito mettere la 3com
(a casa... con la d-link tutto ok, mentre con la realtek non riusciva proprio a connettersi).
ciao
--
[Distruction]

Vitoz
12-12-2001, 21.57.47
peraltro mi sento di dire che la Realtek 8139 (che uso) e' piu' che perfetta in caso di collegamento a fibra ottica con Fastweb, OS XP Pro

Distruction
12-12-2001, 22.19.47
Originariamente inviato da Vitoz
peraltro mi sento di dire che la Realtek 8139 (che uso) e' piu' che perfetta in caso di collegamento a fibra ottica con Fastweb, OS XP Pro
SCUSATE L'OT (sembra che la discussione si stia incanalando su problematica diversa da quella prevista in questo Forum):
... attenzione, c'è da fare una distinzione:
1) adsl su linea analogica di fastweb da 1280kbit
2) adsl su fibra ottica (via cavo) da 10.0mbps
sono 2 cose differenti :)
Inoltre... posso a questo punto affermare che sei fortunato, in quanto io di realtek ne ho dovute regalare 12 poichè su tutti i 12 pc in rete non funzionavano con il suddetto provider, e ribadisco che il problema è stato risolto immediatamente con il semplice utilizzo di schede meno economiche e più performanti.
Da ultimo: fastweb, sconsiglia le realTek... poi ognuno è libero di usare ciò che vuole. Pertanto se fastweb le sconsiglia... ci sarà pure un motivo, probabilmente in fase di testing hanno preferito evitare le realtek x qualche problema che si è verificato seppur con sporadicità.
Ciao
--
[Distruction]

Vitoz
12-12-2001, 22.27.07
Originariamente inviato da Distruction

SCUSATE L'OT (sembra che la discussione si stia incanalando su problematica diversa da quella prevista in questo Forum):
... attenzione, c'è da fare una distinzione:
1) adsl su linea analogica di fastweb da 1280kbit
2) adsl su fibra ottica (via cavo) da 10.0mbps
sono 2 cose differenti :)

infatti se noti ho messo in grassetto "fibra ottica", riferendomi solo a questo tipo di collegamento, che cmq non e' una ADSL, ma a tutti gli effetti una LAN/MAN; e' da considerarsi ADSL solo il collegamento (tramite modem) dell' offerta su linea analogica ;)

cmq hai ragione, e' OT rispetto alla discussione iniziale, ma era solo per "difendere" l' utilizzo delle Realtek nel collegamento ottico :)

Distruction
12-12-2001, 23.23.00
Originariamente inviato da Vitoz

infatti se noti ho messo in grassetto "fibra ottica", riferendomi solo a questo tipo di collegamento, che cmq non e' una ADSL, ma a tutti gli effetti una LAN/MAN; e' da considerarsi ADSL solo il collegamento (tramite modem) dell' offerta su linea analogica ;)

cmq hai ragione, e' OT rispetto alla discussione iniziale, ma era solo per "difendere" l' utilizzo delle Realtek nel collegamento ottico :)
... comincio con un :)
cmq, sai benissimo che al 90% le periferiche reagiscono in modo diverso a seconda delle svariate configurazioni.
Ciao.
--
[Distruction]

Trushna
12-12-2001, 23.26.39
io cmq ho 2 pc su cui provare il tutto.......

spero vada......penso prenderò una skeda basata sul chipset Intel

Distruction
12-12-2001, 23.35.16
io cmq ho 2 pc su cui provare il tutto.......

spero vada......penso prenderò una skeda basata sul chipset Intel
... ottima scelta ;)

Trushna
12-12-2001, 23.47.44
bene:LOL

speriamo in bene dato ke l'amico ke me l'ha consigliata ha si fastweb, ma ha il servizio in fibra ottika

Vitoz
12-12-2001, 23.50.46
Originariamente inviato da Distruction

... comincio con un :)
cmq, sai benissimo che al 90% le periferiche reagiscono in modo diverso a seconda delle svariate configurazioni.
Ciao.
--
[Distruction]
vero :)

infatti (dopo accertatina tattica ;) ) pare che i problemi del caso con i chipset RTL 8139 si siano verificati solo con sistemi 9x (ironicamente il contrario di quanto esposto qui... pero' :( )

ciao :)

Distruction
12-12-2001, 23.54.10
bene:LOL

speriamo in bene dato ke l'amico ke me l'ha consigliata ha si fastweb, ma ha il servizio in fibra ottika
ne ho installate, finora, almeno 10 basate sul chipset INTEL tutte ad utenti che utilizzano il servizio in fibra ottica: nessun problema, vai tranquillo.
Ciao
--
[Distruction]

Trushna
14-12-2001, 13.30.56
appunto ma io ho DSL.....i tuoi amici la fibra ottika

Distruction
14-12-2001, 15.26.58
appunto ma io ho DSL.....i tuoi amici la fibra ottika
... infatti ho risposto al problema relativo a chi usa la Fastweb e la realtek (indipendentemente se con fibra ottica o con adsl analogica).
Fastweb consiglia: 3com o d-link
mi scuso con i frequentatori forum se sembra che stia facendo della gratuita pubblicità.
Ciao
--
[Distruction]

Trushna
14-12-2001, 15.32.09
cazzo ora funziona.....
sto usando una skeda 3com datata 1996 e va come un lampo