PDA

Visualizza versione completa : Come si disattiva questo fastidiosissimo Maiusc dopo 8 secondi ?

Blisset
07-12-2001, 21.32.51
In XP se premo il tasto Maiusc per più di 8 secondi (succede spesso mentre penso a cosa devo scrivere) mi compare una finestra dove mi propone di attivare il Filtro Tasti.
Anche se faccio Annulla, non appena tocco il Maiusc questo tasto resta premuto ed è fastidiosissimo, penso che questo sia di sicuro un bug di XP.
Anche ripremendo maiusc per 8 secondi la cosa non si normalizza !
Come faccio a disattivare questa seccatura di non poter premere il Maiusc per 8 secondi ?
Grazie

Light
08-12-2001, 10.21.09
Credo che si possa fare dal pannello di controllo andando su opzioni accesso, prova.

Ciao:)

atreiu
08-12-2001, 10.47.22
Non so se è il modo migliore per farlo ma sul mio PC io ho fatto così:
Apri il file "windows\inf\sysoc.inf"
Cerca la riga:

AccessOpt=ocgen.dll,OcEntry,optional.inf,HIDE,7

Ora calcella la parola Hide così la riga dienterà così

AccessOpt=ocgen.dll,OcEntry,optional.inf,,7

Chiudi il file e salvalo
Ora da pannello di controllo vai su "installa aplicazioni" e su "installazioni componenti di Windows", da qui nei dettagli di "accessori e utilità" troverai "impostazione guidata Accesso Facilitato" Ora ti basta togliere il segno di spunta e dare Ok.

Attento però che in questo modo ti precludi di usare ogni tipo di opzione di Accesso Facilitato oltre a quella che ti da fastidio!!!!!!

Blisset
08-12-2001, 22.30.49
Ok, ho tolto tutti gli hide su sysoc e ho disinstallato l'accesso facilitato, di cui per fortuna non ho bisogno.
La cosa strana è che se premo per 8 secondi il Maiusc mi compare ancora quella stupida finestra del filtro tasti.
Almeno però adesso non si incanta più il tasto Maiusc !
Grazie