PDA

Visualizza versione completa : La mia lan non funzionerà mai

Leni
07-12-2001, 19.52.12
Scusate per l’insistenza, ma ancora non riesco a far funzionare la lan casalinga tra due PC con XP. Ormai le ho provate tutte ma veramente tutte. Sono persino riuscito a far riconoscere i due PC, cosa all'inizio quasi impossibile. Ma non parlatemi di aprire cartelle o scambiarsi dati, la lentezza con cui avviene scoraggerebbe chiunque e alla fine il risultato è sempre la scritta che l’utente non possiede i requisiti!!!! La stessa rete con WinMe andava benissimo, le due schede Realtek sono accese e il comando ping in dos funziona normalmente anche se segnala la perdita del 25% dei dati. A questo punto non so più cosa fare. Possibile che XP complica proprio quel settore, la rete, che doveva semplificare?
Una sola cosa non ho fatto. Mettere mano alle configurazioni di rete richiamabili col comando esegui-gpedit-configurazione computer-modelli amministrativi-rete. Lì mi perdo sinceramente.
Insomma qualcuno di voi può aiutarmi a perdere l’ennesima sfida in rete con mio figlio a Soldier of Fortune?
Grazie Leni

Blisset
07-12-2001, 19.59.34
Se il tuo problema è giocare a Soldier of Fortune... allora non hai nessun bisogno di fare condivisioni o altro, basta assegnare i due indirizzi 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e i computer comunicano senza problemi di diritti o altro, come nel 98/Me.
Anche i programmi FTP funzionano a bomba senza problemi di diritti o condivisioni, basta impostare gli indirizzi nei programmi e funziona tutto.
Per vedere i files/cartelle condivise che stanno sul 98/Me con XP non c'è problema, basta istallare l'NTsetup sul 98.
L'unico problema è quando dal 98 cerchi di vedere i files che stanno sull'XP ! E questo è dato dal fatto che i files condivisi per XP sono condivisi solo per gli utenti XP e non per gli altri PC in LAN.