PDA

Visualizza versione completa : Nero 5.5.5.1 - Masterizzazione VideoCD

ivo66
06-12-2001, 08.04.33
Possiedo un masterizzatore SCSI Plextor 124TS che utilizzo normalmente con Nero 5.5.5.1...Ho la necessità di masterizzare un videoCD contenente un file .avi creato con Studio DC10+ di Pinnacle e contenente le mie recenti vacanze (audio+video)...Vorrei leggere questo VideoCD con ul lettore Home DVD Samsung C700 il quale non legge i CDI ed i DVD-ROM...Ho provato la masterizzazione con Nero ma non sono riuscito ad ottenere un CD leggibile dal supporto home sopra descritto...Potete aiutarmi???...Grazie...

Ale77
06-12-2001, 16.34.00
Prova ad usare TMPGEnc per convertire il filmato nel formato che desideri, prima di masterizzzarlo con Nero

ivo66
07-12-2001, 21.12.01
Ho scaricato TMPGEnc ed avendo acquisito il file *.avi con la Pinnacle Studio DC10+ ho disattivato l'impostazione nel plugin Vfapi del "Avi2OpenDML File Reader" ed aumentato la priorità dell'"Avi Vfw Compatibility Reader" fino a portarlo in cima alla lista, per poter vedere per intero il file nel SW...Tutto sembra funzionare con files *.avi acquisiti dalla DC10+ senza alcuna modifica di editing...Quando provo a codificare in MPEG1 il file *.avi che mi interessa (editato con intersezioni e sonoro con il SW Studio DC10+ in dotazione con la scheda) i frame visualizzati arrivano solo sino ad una parte del File (si tronca ad un certo punto)!!!...Perché???...Grazie comunque per il suggerimento del TMPGEnc!!!

Ale77
08-12-2001, 15.39.44
Onestamente non so perche' ti si blocchi.
Posso solo suggerirti un buon programma per lavorare con i filmati avi (nel caso tu voglia fare qualche tentativo): Virtualdub. Chissa', forse l'abbinata TMPGEncoder e Virtualdub ti potra' essere utile.

Marko
09-12-2001, 20.25.41
Devi avere i codec apposta mpeg1 per leggerli sul lettore dvd di casa.
Io uso panasonoc encoder per rippare i dvd e vederli come video cd sul lettore dvd di casa

zed red
11-12-2001, 02.39.16
domanda semplice semplice...
il tuo lettore DVD supporta i VCD????????????????????

Non tutti i lettori da "tavolo" li supportano, e ne puoi fare quanti ne vuoi ma se legge solo DVD e non CD non ne vieni fuori...

Io ho un Pioneer come lettore fisso, niente di particolarmente eccezzionale, ma legge i VideoCD, anche su supporti CD-RW, purtroppo non legge i SuperVideoCD... :-(

zed red
11-12-2001, 02.40.47
dimenticavo di dirti che io quei pochi VideoCD che ho fatto li ho fatti con Nero 5.5.1.8 partendo da file AVI, li ho fatti comprimere in MPEG da lui e sono venuti OK...