PDA

Visualizza versione completa : Domanda ad esperti di masterizzazione audio

augu
04-12-2001, 23.52.51
Ho creato un CD audio con dei file MP3 utilizzando Nero5.5
Prima di masterizzare ho verificato l'esistenza (cliccando col tasto destro sui file e quindi propietà)del nome del brano e dell'autore.
Quando ascolto (utilizzando Winamp) i file MP3 nella playlist viene evidenziato il nome del brano, mentre se gli stessi vengono ascoltati dal CD masterizzato viene evidenziato solo il numero della traccia.
Non è possibile fare in modo che anche ascoltando da CD venga visualizzato nella playlist il nome del brano ? Il nome dell'autore e del brano non vengono riportati sul CD ?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

VeniVidiVici
05-12-2001, 12.37.56
sul nero c'è un'opzione "scrivi cd text" che, se selezionata, ti permette di vedere sul disply del lettore cd le informazioni riguardanti il brano. Non so però se tutti gli HiFi lo riconoscono.

bye

augu
05-12-2001, 22.02.00
Questa opzione è spuntata. Forse Winamp sui CD non visualizza il nome del brano.
Qualcumo può confermare?

Recordable
05-12-2001, 23.09.48
....mi viene in mente è quella di utilizzare o il vecchio player per cd di win o altri programmi tipo musicmatch....dove è possibile editare i titoli dei cd e delle canzoni.
Queste informazioni vengono salvate in un file sul disco rigido e i programmi sono in grado di riconoscere il cd da un particolare codice..
Per il cd-text...non ci contare, il più delle volte non funziona e i cdplayer da tavolo che lo supportano sono davvero pochi!!!

debe80
06-12-2001, 09.08.10
Eac non è propriamente un cd player ma visualizza i cd-text..

pholcus
06-12-2001, 11.19.12
Ciao..allora, winamp non legge il cd text..soprattutto quello di nero..Il cd text di nero funziona male..Infatti se provi a fare una copia con nero del cd copiato, quando puoi scegliere le canzoni da copiare, i titoli vengono riconosciuti..
Music Match Jukebox riconosce il cd text; l'unico problema è che i cd fatti con nero non vengono riconosciuti..Io uso EasyCd Creator per i cd audio, e il cd text funziona correttamente..
Ciao.