PDA

Visualizza versione completa : XP e i firewall

il monco
02-12-2001, 02.21.42
Conviene usare firewall di terze parti come Tiny o Zone Alarm o Neowatch, oppure c' il rischio che creino casini col firewall di sistema?! Non sempre due firewall lavorano meglio di uno...ma quale tenere? Ciao

cidde
02-12-2001, 09.47.18
Io personalmente quello di windows xp l'ho disabilitato...anke xk mi impediva di entrare in chat col mirc......:D :D :confused:

il monco
08-12-2001, 14.57.32
Si, ma se uno si limita al solo uso di IE e posta elettronica, funge il firewall di xp o no? Io l'ho provato su alcuni scan-online e pare andare bene....

blackfate
08-12-2001, 17.04.28
Allora, la mia personale opinione che il firewall di XP fa passare quello che piace a Cancelli senza che l'utente sappia niente, in pratica una KaKK:)
Ho provato ad installare zone alarm.... Bene: ci sono 2 applicazioni di cui non si conosce la funzione che il firewall di XP non blocca e del cui accesso a internet nemmeno ti avverte mentre ZAlarm lo fa.... Ti basta come ragione per mettere un firewall diverso?

<*Gogetino*>
08-12-2001, 17.40.23
E' vero, quelle 2 applicazioni non so a cosa servono per questo le ho bloccate

Light
08-12-2001, 22.38.07
ragazzi mi avete incuriosito...:(
Ho disabilitato il firewall di xp e installato zone alarm pro.
Ora ci sono due 'cosette' che non capisco se sono le applicazioni che dite oppure no.
Cos vi mando questa immag. nella quale vi evidenzio quelle applicazioni,magari mi potete dire se sono quelle oppure tutto regolare

Grazie :)

Blisset
08-12-2001, 22.43.44
Come faccio a disabilitare il firewall per tutti gli utenti ?

il monco
09-12-2001, 01.31.11
Ragazzi non ricominciamo a tirare merd... addosso al Cancelli: questa volta ha fatto centro, lasciate stare (mi riferisco a XP in generale)...Certo non dico che il firewall integrato sia il non-plus ultra, io ho provato a lungo Zone Alarm pro, Tiny, Black-Ice, Conseal, Neowatch e forse me sono dimenticato qualcuno, comunque per utente alle prime armi che si collega a internet e non sa neppure cosa sia un firewall, meglio di niente, o no?
Il problema se vada disabilitato o meno se ce n' un altro!
Per quanto riguarda i servizi "strani" in questione non preoccupatevi, c'erano gi anche in zio win2k e non spiavano nessuno, credo...(spero, e comunque ricordatevi che se uno vuole vi buca qualsiasi firewall!) :D

Rasna
09-12-2001, 08.54.47
Personalmente utilizzo Norton Internet Security (che va molto bene, a mio parere), disabilitando il fw nativo di Xp. Credo convenga anche disabilitare qualsiasi aggiornamento automatico.

<*Gogetino*>
09-12-2001, 09.53.40
Io se blocco generic host ecc non posso navigare

Blisset
09-12-2001, 10.18.37
Ho istallato ZoneAlarm 2.6 Pro, ma posso usarlo soltanto come Administrator, come faccio ad usarlo anche come semplice User ?

Devo bloccare i local e internet server ? E i fragment ?
Il PC accede ad Internet direttamente e non ci sono altri PC che si servono di questo per accedere ad Internet, ma ci sono PC in LAN.

A cosa serve questo SvcHost, Generic Host Process, che vuole accedere ad Internet ? E perch necessario ?

I servizi client DNS e DHCP che vengono caricati all'avvio sono necessari o posso toglierli ?

Grazie a tutti

blackfate
09-12-2001, 13.27.19
Originariamente inviato da <*Gogetino*>
Io se blocco generic host ecc non posso navigare

Disabilitalo come Server e lascialo attivo come client... a me funziona cos!