PDA

Visualizza versione completa : Raid???

DadoKantz
01-12-2001, 13.17.35
Mi potreste illuminare su cos'è, come funziona, quanto và veloce e quanto potrebbe costare il RAID (non Raid mosche e zanzare :D il controller!!:)) GRAZIE

bamby4enry
01-12-2001, 17.37.37
Il raid è un controller per la gestione multidisco...esistono diversi settaggi per il raid: 0,1,0+1 a seconda che si voglia migliorare la protezione dei dati o la velocità del disco o entrambe le cose.
Effettivamente l'utilità di un raid controller si ha solamente se si utilizzano più di un hdd altrimenti credo che non vi siano incrementi prestazionali sensibili.
Cmq al momento non ho in mano documentazione più specifica per aiutarti...spero ci sia qlc che ne sappia più di me ciao ciao ;););)

bamby4enry
01-12-2001, 17.44.54
Originariamente inviato da bamby4enry
Il raid è un controller per la gestione multidisco...esistono diversi settaggi per il raid: 0,1,0+1 a seconda che si voglia migliorare la protezione dei dati o la velocità del disco o entrambe le cose.
Effettivamente l'utilità di un raid controller si ha solamente se si utilizzano più di un hdd altrimenti credo che non vi siano incrementi prestazionali sensibili.
Cmq al momento non ho in mano documentazione più specifica per aiutarti...spero ci sia qlc che ne sappia più di me ciao ciao ;););)

Ho trovato un Sito (http://www.abitfaq.it/raid.htm) dove se ne parla direi esaustivamente ciaooooooooooooooo

DadoKantz
04-12-2001, 21.49.08
Ok, con qualche difficoltà ma ce l'ho fatta. Ho capito cos'è, come funziona etc...
C'è qualcuno che ce l'ha montato e mi può dire le sue impressioni?? :confused: