PDA

Visualizza versione completa : Mcafee compatibile con Xp?

Raby
30-11-2001, 19.29.49
Ciao
ho appena installato windows xp (installazione stupenda), nessun problema di driver, tranne l'avvio di mcfee. Non si riesce a farlo partire, nč fare una scansione nč entrare nel suo pannello.
Ho installato la versione 6.01 di Mcafee.
Ci sarā una path per xp?
Aiutatemi
Grazie
Ciao

Light
30-11-2001, 23.27.43
Ciao Raby,anch'io ho avuto lo stesso problema con il McAfee 6.1, e dire che dovrebbe funzionare con Xp, personalmente non ho perso tempo a cercare di risolvere ho disinstallato McAfee e installato Norton Antivirus 2002 che funziona benissimo.
Puoi provare a visitare il sito della McAfee per trovare eventuali patch.
Ciao

Forisco
10-12-2001, 13.33.34
Ho voluto provare la patch fornita dal sito McAfee per VirusScan 6.01 ma non funziona !!!! La scelta obbligata rimane (almeno per me) Norton AV 2002 :)

Telemaco74
10-12-2001, 15.02.19
ecco la soluzione al bug dell pannello di controllo:all'indirizzo indicato scarica centenu.exe http://www.mcafee-at-home.com/naicommon/download/patches.asp

1) rimuovi tutto (anche le directory con explorer)
2) reinstalla tutto
3) avvia centenu.exe (CLAUCH lo trovi con la funzione di ricerca file di windows start>cerca; dovrebbe comunque trovarsi in programmi/mcafee/mcafee shared/central o qualcosa di simile)
4) cancella enuita.dll (stessa directory di claunch.exe) e resetta (riavvia windows): non si sa mai!!!
6) non avviare mcafee
7) all' indirizzo scarica VS060120.EXE ed avvialo: in questo modo correggerai il pericolosissimo bug che cancella la casella della posta in arrivo in outlook
8) resetta un'ennesima volta e ... BINGO!!! Finalmente funziona (ed č veramente carino!!!). In particolare ricorda di attivare la funzione HAWK, che controlla le E-mail e blocca quelle con allegati (o anteprime hehehe) pericolosi: tale funzione mi ha salvato il sederino con BadTrans!!!!
PROBABILMENTE centenu č inutile in quanto sembra essere incorporato in VS060120, ma installalo comunque... non si sa mai.....

MI RACCOMANDO: PRIMA DI INSTALLARE IL TUTTO, FAI IL BACKUP DELLA POSTA!!! Da Outlook esegui ......
strumenti>opzioni>manutenzione>archivia cartella
......e prendi nota del percorso visualizzato: da tale percorso, copia TUTTI i file in una cartella di backup appositamente creata

McAfee rulez ;)
ciao. Telemaco
p.s:per la procedura devo ringraziare un amico