PDA

Visualizza versione completa : Grave problema con Tomb Raider 4: aiutatemi.

Marko
29-10-2000, 20.59.41
Allora vi posto il problema che mia zia ha con Tomb Raider4.
Mia zia è un'accanita giocatrice di TR4 e oggi quando ha finito il livello che non mi ricordo più quale ma è uno degli ultimi, viene la normale schermata di caricamento con la barra che avanza e poi quando ha finito di caricare appare la schermata normale solo che LARA NON C'E'.**
Cioè è un po come quando si gioca ad un gioco di macchine e ci si mette in prima persona, si vede avanti normalmente ma LARA NON C'E'
Cosa può essere???**
Mia zia ha ancora un PC un po vecchiotto.

Pentium 200MMX
S3 Virge 2MB
Creative Labs 3D Blaster Voodoo2
SoundBlaster 16 awe 32.
Hard-DISK da 4GB (2 e 2, FAT 32)

Grazie a chiunque mi rispondera

MARKYNO

The Saint
29-10-2000, 23.47.58
Originally posted by markyno
LARA NON C'E'
Cos'è la nuova versione della canzone di Nek? :):D:D

P.s.: dai un'occhiata sulla rete, magari è uscita qualche patch...

gidierre
01-11-2000, 16.36.00
Mah... TR4 l'ho finito un mesetto fa senza incontrare questo specifico bug (ne ho trovati nel setup sonoro, ma non c'entra) d'altronde "il" newsgroup di Lara o dei Forum immensi come http://www.tombraiders.com/forums/ sfornano continuamente nuovi bug, di questo in particolare non mi risultava.

Però mi hai fatto venire in mente che ne ho incontrato uno quasi uguale, credo, facendo quest'estate "Indiana Jones e la macchina infernale" ( per inciso, bellissimo gioco, te lo consiglio, alla pari con i più bei momenti dei vari Tomb Raider).
Allora : in due o tre livelli, all'inizio la visione va per conto suo come a volo d'uccello, dopodiché è dura gestire il movimento di uno che non vedi neanche dove mette i piedi vero ? :p
Beh, a parte ovviamente provare a ripescare un salvataggio precedente, magari usando il cheat del salto di livello, per vedere se lo faceva ancora, ho scoperto che non dipendeva p. es. dalla CPU e sim. ma dalla perdita del settaggio della scheda grafica (a me piace essere preciso, ma in questo caso ti risparmierei i dettagli sul sito dove è documentato ecc. ecc., a meno che non me li chieda tu).

Morale : nella Macchina infernale, nel gioco è possibile forzare il ri-riconoscimento e le opzioni della grafica in modo da ripartire senza problema, però in TR4 mi sembra proprio di no , ammesso che anche qui il bug dipenda da un simile meccanismo. Il setup si fa prima di entrare, col setup nel Menu avvio, giusto ?

Allora io proverei a rifare il setup, poi non esiterei a reinstallare il tutto, naturalmente tenendo i savegame in caldo...
Se mi dici che livello è, posso vedere se ho qualche mio salvataggio da mandarti, oppure ne trovi qualche camionata pronta in http://www.tombraiders.net/stella/savegame.html
da cui procedere.

Come si dice in questi casi, hope this helps... ;)
Ciao, fammi sapere.

turimuturi
05-11-2000, 12.26.24
Succedeva anche a me una cosa simile e cioè alla fine di un livello(Lara era su un treno)venivo sbattuto fuori dal gioco. dopo 1000 tentativi vari ho dovuto scaricarmi il savagame per poter continare il gioco