PDA

Visualizza versione completa : Aiuto!! Problema ram con Xp...

pistola3
28-11-2001, 17.18.17
Ho bisogno di aiuto dai più esperti.
Ho un sistema con 640 Mega di Ram (256+256+128) e ho installato in una partizione dell'Hd Windows Xp Professional. Quando nel pannello di controllo vado su Sistema mni dice correttamente che ho 640 M di Ram (anche il Bios fa lo stesso). Ma se vado sul System Information mi dice che la Ram fisica presente è solo 256M!!!. Lo stesso accade con Tweak Xp: anche lì mi propone di ottimizzare la memoria partendo dall'assunto che ho solo 256 M di memoria fisica.
Perchè succede questo? E soprattutto si tratta solo di una lettura sbagliata o i 384 Mega in più non li vede e non li usa?
Grazie a chiunque mi saprà e vorrà rispondere (tra l'altro credo che sia un problema piuttosto diffuso: ho trovato domande simili alle mie in forum americani - anche se putroppo nessuna risposta...)
Complimenti per il sito ed il forum (sono un neoiscritto)
Marco

Trushna
28-11-2001, 23.12.20
mmm penso li usi tutti i 640 mega di ram dato ke nel pannello di controllo del sistema li becca.....

cmq nelle impostazioni del sistema va a leggere direttamente quello ke gli dice il kernel...quindi sono info a basso livello e ciò sta a significare ke li sfrutta