PDA

Visualizza versione completa : Proteggere file Pdf ed il proprio lavoro!

Kikko
28-11-2001, 16.39.38
Ho un bel problemino , dovrei proteggere dalla copia ,salva copia e qualsiasi altro modo di duplicatura alcuni file in formato pdf.
Ho provato ,ma da quel che ho capito Acrobat(full 5.0) si limita a disabilitare le modifiche al doc , ma consente sempre di salvare una copia su HD.
Vi state chiedendo cosa mai avro' di cosi' importante ..be semplice appunti di lezione molto , molto curati che hanno richiesto un duro lavoro quotidiano e quindi mi e' sembrato giusto venderli, anche se ad una cirfa modesta , ma cmq e' + il principio che altro, si tratta del mio lavoro.
Avevo intenzione di masterizzare il tutto e di proteggere la master dalla copia ( questo non e' un grosso problema visto che nella mia facolta' ci sono solo utenti finali) pero' anche se riuscissi a rendere la masterizzazione difficile si potrebbe sempre salvare il file su hd e cio' vanificherebbe ogni mio sforzo .
Spero di avervi esposto decentemente il problema e mi auguro che qlcuno abbia la risposta che aspetto!
Ciauz!!!

TyDany
28-11-2001, 17.15.20
Scusa ma nelle protezioni di acrobat non riesci a bloccare tutto tramite password??? Io ho il 4 e quando cro i file pdf blocco tutto compresa la modifica, unica pecca che nel 4 devi bloccare anche la stampa altrimenti uno "ridistilla" il documento e evita le password, buco che da quello che ho letto non c' + nella 5.

Se invece tu non vuoi nenache che l'utente si faccia una copia del tuo file su hd (che comunque rimane protetto dalla modifica) non so come aiutarti.

Forse non ho capito bene il tuo problema.

P.S. se vuoi una ulteriore protezione puoi sempre ricorrere alla firma elettronica, i file pdf che spedisco li proteggo con la smartcard. Ciaux.

Kikko
29-11-2001, 03.49.51
Vorrei che chi compra non possa assolutamente duplicare ma solo visionare i file.
Mi sto spremendo le meningi , ma non ricordo o non conosco sw che facciano questo.......se fossero pagine html?

TyDany
29-11-2001, 08.40.36
Vediamo se ho capito bene xch se come penso non conosco niente che sia in grado di farlo, tu praticamente vorresti distribuire questi file su cd ma far si che nessuno se ne possa fere una copia nemmeno su hd.
Ho capito bene???
Se cos non penso neanche che sia possibile, spero x te che qualcuno mi smentisca. ciaux.

Kikko
29-11-2001, 11.22.42
Ormai spero solo in un mezzo miracolo....mi sa tanto che lo distribuiro' a gratis , non mi va d'essere pure preso per il ....
cmq grazie

Ary
30-11-2001, 16.15.50
penso proprio anche io che sia impossibile :( .....neanche le case produtttrici di videogiochi o cd musicali sebbene hanno provato con protezioni varie non sono ancora riusciti a rendere i loro cd incopiabili... ;)

abastia
07-12-2001, 23.19.04
posso suggerirti di convertire in "qualche modo" il tuo lavoro dal formato PDF a un altro ?

Potresti cioe' incorporare il tuo manuale dentro un programma eseguibile in EXE . So che non facile ma se ti fai aiutare da un programmatore di Visual basic forse hai qualche speranza.

Io per esempio per proteggere i miei lavori (visto che non sono a prova di copia) imposto una scadenza. Il programma cioe' controlla la data di sistema e quando raggiunge la scadenza non funziona piu' . Le varianti a questo tipo di protezione sono molteplici (chiavi hardware, numeri di serie, ecc ) solo che il tutto gira su una base di programme eseguibile .

In pratica la gente potra' trasferire il tuo programma nel disco fisso , cosa facilissima per un qualsiasi utente anche se il cd protetto, ma togliere la protezione richiede molto piu' impegno .

Se riesci a trasferire il tuo lavoro su un eseguibile gia' un passo avanti , la protezione software avviene dopo .