PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare programmi sotto xp !?

Enzuccio
28-11-2001, 12.53.39
Salve....,mi dite come posso disinstallare outlook express (che non lo uso) poi vorrei disattivare il messenger all'avvio....(ho provato con msconfig ma all'avvio niente ce sempre!!) poi perche dopo l'installazzine occupa oltre 2GIGA ??

Grazie e ciao.

TurniNotturni
28-11-2001, 13.37.20
Mi dispiace darti una brutta notizia, ma i due programmi non possono essere disinstallati, perchč fanno parte integrante del "pacchetto"....
Puoi perō disabilitare il "Messanger" andando (una volta aperto)nel menų "Strumenti--->Opzioni--->Preferenze" e togliere i segni di spunta dalle apposite caselle
Xp occupa tanto spazio dopo l'installazione perchč copia sul disco una miriade di driver e menate varie onde evitare di inserire il CD di installazione ogni volta che si apportano delle modifiche al sistema...

Billow
28-11-2001, 13.40.52
Caro Turni... ma ci conosciamo ???

visto che semo compaesani ??? ;) :)

TurniNotturni
28-11-2001, 13.45.53
No...non ancora...ma prima o poi se pizzigheremo, magari in qualche osmiza...

Traduzione: No...non ancora...ma prima o poi ci incontreremo magari per caso in un tipico locale nostrano dove berremo del vino e mangeremo uova e salumi cantando allegramente....

Cecco
28-11-2001, 16.41.02
In effetti Messenger ed anche altri programmi a prima vista facenti parte integrante di XP si possono disinstallare.
Apri il file "Sysoc.inf" e cancella la sola voce "hide" dalla riga:
msmsgs=msgrocm......................
Salva e chiudi il file ed ora passa ad installazioni applicazioni del pannello di controllo e nella lista dei programmi installati ritroverai anche Messenger che potrai comodamente disinstallare.
Ciao

TurniNotturni
28-11-2001, 19.14.07
E' vero...funziona...grazie Cecco...se sei di passaggio in via Tribunali passa da mia zia Esterina al numero 35 (vicino all'acquaiola Carmela) e fatti offrire una pizza...pago io...

Enzuccio
28-11-2001, 19.24.15
Originariamente inviato da Cecco
In effetti Messenger ed anche altri programmi a prima vista facenti parte integrante di XP si possono disinstallare.
Apri il file "Sysoc.inf" e cancella la sola voce "hide" dalla riga:
msmsgs=msgrocm......................
Salva e chiudi il file ed ora passa ad installazioni applicazioni del pannello di controllo e nella lista dei programmi installati ritroverai anche Messenger che potrai comodamente disinstallare.
Ciao
Grazie cmq........ma outlook non si puo disinstallare???Veramente il messneger lo volevo solo disattivare.......
Adesso mi č venuto in mente una cosa........io ho il Norton CleanSweep 2002 e devo vedere se posso disinstallarlo ...vi faccio sapere.....

Nemmeno durante l'installazzione xp non mi ha chiesto di fare l'installazzione personalizzata...ma come mai?

xatto
28-11-2001, 19.27.33
per disattivare messanger all'avvio lo apri vai nelle opzioni e disattiva la spunta "avvia applicazione all'avvio di windows".....

cmq a me il trucco di cancellare hide dalla stringa di msmg non mi va.....

twinpigs
28-11-2001, 19.42.09
,.

Cecco
29-11-2001, 09.26.15
Ovviamente la mia risposta era indirizzata ad Enzuccio che non chiedeva di disattivare bensė disinstallare Messenger poichč probabilmente, cosė come a me e tanti altri, non gli interessava il programma che oltretutto ricompare nonostante la disattivazione: si provi infatti ad aprire Outlook Express e riecco Messenger in azione.
Preciso poi che non si tratta di un trucco e che oltretutto č possibile eventualmente reinstallare Messenger, magari nella versione pių recente, ed anche rinasconderlo dalla lista del software installato aggiungendo di nuovo "hide" in quella riga di quel file. Ciao

TurniNotturni
29-11-2001, 14.02.54
A me l'icona del Messanger (pur avendo aperto Outlook Express) non compare pių (fortunatamente), quindi credo chi il suggerimento di Cecco sia comunque valido...

juston80
02-04-2002, 17.48.35
... non mi vā čių la rubrica e non vorrei reinstallare tutto xp.

ciao a tutti.