PDA

Visualizza versione completa : Explorer.exe di XP

verbal
28-11-2001, 00.54.44
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa...
qualcuno sa se l'explorer.exe di XP può funzionare anche in win98se?
Lo chiedo perchè mi interessava cercare un pò di rendere l'aspetto del mio s.o. simile a quello del nuovo windows.
Con le icone ci sono riuscito e vorrei poter fare altri cambiamenti (nella traybar ad esempio) senza dover istallare programmi esterni tipo WindowBlinds o simili.
Per questo chiedo se c'è qualcuno che potrebbe gentilmente mandarmi (o dirmi dove posso trovarlo) il suddetto file?
Gliene sarei davvero grato
:)

xatto
28-11-2001, 02.47.54
se guardi in wintricks oltre al tipico 98 to me esiste anche il 98 to whister (la versione di "studio di XP").....

http://www.wintricks.com/faq/w98-extreme2.html

io avevo copiato i file explorer.exe....shell32.dll e mydocs.dll nel mio 98 SE ed andava tutto benissimo...............non ho avuto problemi legati a questa modifica
e l'aspetto grafico era simile a XP..........

provaci .......e magari prima copiati file che vai a sostituire in qualche cartella ;) in modo da poter rimediare in caso di guai.........

ciao

verbal
28-11-2001, 23.16.33
Ciao xatto...grazie per la segnalazione
comunque avevo già visto e scaricato le due versioni ,però devo dire che oltre al cambio di scritta sul bordo del menù Start non ho visto altri cambiamente...
beh...è molto probabile che abbia sbagliato qualcosa..
Comunque mi piacerebbe avere il file originale così mi metto un pò a trafficarci sù...non si sa mai che riesca a ricavarne quello che voglio (la mia filosofia è...smonta, smonta che qualcosa impari ;))
Quindi rinnovo la mia richiesta a chiunque sia così gentile da farmi avere l'explorer.exe originale di Xp
thanks
bye

TyDany
28-11-2001, 23.24.56
è di circa un mega e non lo posso allegare qui, mandami il tuo indirizzo mail (anche in pvt se preferisci) e te lo spedisco. Ciaux.