PDA

Visualizza versione completa : correzione errori da parte di Norton

bjmira
27-11-2001, 18.03.05
Ciao ragazzi, quando faccio partire Norton System Doctor o WinDoctor (non mi ricordo) il prog alla fine mi avverte che non può correggere gli errori perchè il sistema o è protetto o utilizzato da qualche altro prog.
Cosa debbo disabilitare per farlo funzionare correttamente?

La versione di Norton è la 2002 e il SO è XP.

Ciao

TurniNotturni
27-11-2001, 23.01.50
Probabilmente ti riferisci a DiskDoctor, perchè questa utilità ha bisogno di avere "...accesso esclusivo all'unità..." quindi per poter fare un controllo, devi deselezionare la casella "Ripara errori", il programma controllerà il disco e poi, nel caso vi abbia trovato degli errori ti suggerirà di riavviare il sistema per effettuare le correzioni necessarie. Se invece lasci attiva la voce "Ripara errori" il programma ti proporrà di "...pianificare una riparazione" (al primo riavvio farà partire uno scan del disco e correggerà gli errori, se trovati). Tutto questo é necessario per la corretta gestione su disco dei files da parte di WinXp (ma anche Win2000 ed Nt).
WinDoctor non richiede invece nessun accesso esclusivo.
Per quanto riguarda invece SystemDoctor non posso dirti nulla perchè é un'(in)utilità che non installo mai...

P.S. Risolti i problemi audio?

bjmira
27-11-2001, 23.05.38
recepito, grazie.
per quanto riguarda l'audio ho risolto ritornando alla vecchia versione del bios e tutto per magia è tornato a funzionare.