PDA

Visualizza versione completa : Richiesta consiglio x adsl

TyDany
27-11-2001, 10.21.38
Eccomi qui, prima o poi lo dovevo fare sto balzo e ormai mi sono deciso, mi faccio l'adsl:)

Vi chiedo gentilmente se poteste darmi dei consigli, nel senso, qual'è la migliore offerta secondo voi, quella da evitare assolutamente.

Accetto qualsiasi consiglio, mi sto decidendo e confido sulle vostre esperienze. Thanx a tutti.

Freeze
21-12-2001, 14.59.07
(Y)
Facendo una ricerca sul forum mi sono reso conto che per quanto riguarda l'ADSL si hanno le idee un po' confuse.

Sono assetato di info...arf....arf.....:D
Io continuo a cercare ;)

Intanto sapete dove posso controllare se la mia zona è coperta dalla linea ADSL?

TyDany
21-12-2001, 15.02.04
Io nel frattempo mi sono orientato verso Infostrada, aspetto che coprano la zona di Varese ;)

Freeze
21-12-2001, 15.06.08
Originariamente inviato da Freeze

Intanto sapete dove posso controllare se la mia zona è coperta dalla linea ADSL?

E io intanto ho già trovato un sito adatto al mio scopo ;)

xatto
21-12-2001, 15.13.32
se vi interessa l'adsl guardate qua...........

adsl.html.it (http://adsl.html.it)

digitate il vostro comune e vi fa vedere tutti i servizi attivi nel territorio indicato......................

cmq per le offerte io sarei per preferire Tiscali (che ti da anche un dominio gratis e una e-mail con una marea di spazio) o libero che ti da una banda massima teorica di 300 Kb/s.............
cmq la velocità della linea ADSL dipende anche dalla vostra linea telefonica, conosco persone che viaggiano a 28 Kb/s :eek: e chi a 10 Kb/s :confused: ....con il solito abbonamento (BBB)

cmq vi consiglio di comprarvi un modem voi e di non usare quello che vi viene dato in comodato (che molte volte da dei problemi.....vedi alcatel Mantha USB...)...
tanto il comodato costa circa 30K al mese.......30x12=360K=un modem ADSL tuo ......;) ;)

Freeze
21-12-2001, 16.04.06
Io ho preso in considerazione l'offerta di Infostrada "adsl light"
72000 lire al mese (150K circa sulla bolletta)
Quella di tiscali sarà pur conveniente ma ho letto di molta gente con problemi in giro
Stalker (membro del forum) ad esempio ne ha avuti e anche un altro membro di cui ora mi sfugge il nick ;)

Devo solo convincere babbuccio mio :rolleyes: :D che l'ADSL conviene ;)

Pino Vitucci
21-12-2001, 16.58.28
Dico anch' io la mia:)
Io ho *dovuto* fare la BB.B poiche' vi era solo quella al momento e devo dire che non sono affatto pentito; prima avevo Isdn e scaricavo a 7/8 ora con Adsl 30/31:D
Ho frequentao per diverso tempo, per chiarirmi le idee, il Ng it.tlc.telefonia.adsl e ho visto che tutti dicevano peste e corna di tutto e di tutti, pertanto il consiglio che Vi posso dare e' quello di chiedere a gente che abita nelle vicinanze di casa vostra, poiche' quello che fa' la differenza e' la zona:p
Per quel che riguarda il modem io consiglio caldamente di non comprarlo ma affittarlo da chi viene a montarVi l' impianto; il perche' e' presto detto:
Se si guasta oppure se un fulmine lo distrugge, ve lo vengono a cambiare gratis, e scusate se e' poco:p
Un' altro consiglio e' quello di acquistarVi una buona scheda di rete ( sulle 30.000 lirette ) e farVi portare non il modem ma un router, io ho L' Alcatel speed Touche Home e va' da Dio:D
Se avete domande io sono qui'.:) :) :)

Freeze
21-12-2001, 19.29.50
Cos'è un router?
E la sua differenza dal modem qual'è? ;)

xatto
21-12-2001, 19.43.07
un router potrebbe definirsi (cosi alla buona) un modem che pero è separato dal computer.........
questo pero è dedicato praticamente ad un uso in LAN e non per un utente casalingo........

perche funzioni basta accenderlo e lui si connette alla linea telefonica ISDN o DSL(anche se prima va configurata la connessione).......

per condividere la connessione (siccome che il router ha un suo indirizzo IP...che è modificabile) basta attaccare il router alla LAN ed impostare nella macchine che dovranno usarlo come gateway il numero IP del router.......

e queste si connettono ad internet tramite router.....

spero di essere stato chiao.... :) :)

Pino Vitucci
21-12-2001, 19.48.07
Cos'è un router?
E la sua differenza dal modem qual'è? ;)

Lo ha spiegato bene Xatto, l' importante per un utente casalingo e' che funzioni, e con un router ed una scheda di rete si hanno delle performance migliori che non usando un semplice modem:)
Auguri:)

P.s. E con questo sono 100, sono senior(L) (L) (L) :cool:

Freeze
21-12-2001, 19.56.39
Non è che abbia capito bene cosa sia un router :p :timid:

TyDany
21-12-2001, 20.22.42
Detto in parole povere è una specie di modem avanzato, le principali differenze stanno nel software interno (il router è configurabile con mille parametri, puo contenere un firewall software interno ecc) ed è molto + facile condividera la connessione su + pc, allora colleghi + pc a un hub a cui colleghi anche il router, nel tcpip dei pc configuri ne gateway l'indirizzo ip del router e come x magia i pc vanno in internet senza accesso remoto ne nient'altro. Spero di averti chiarito megli.

Ciauz. ;)

Freeze
21-12-2001, 23.23.12
Ok. Ora ho capito ;)

Mi hai tolto anche un altro dubbio che avevo ;) Mille grazie

TyDany
22-12-2001, 01.19.40
Ok. Ora ho capito ;)

Mi hai tolto anche un altro dubbio che avevo ;) Mille grazie

Figurati, ciauz ;)

Pino Vitucci
22-12-2001, 09.42.05
Originariamente inviato da tydany
Detto in parole povere è una specie di modem avanzato, le principali differenze stanno nel software interno (il router è configurabile con mille parametri, puo contenere un firewall software interno ecc) ed è molto + facile condividera la connessione su + pc, allora colleghi + pc a un hub a cui colleghi anche il router, nel tcpip dei pc configuri ne gateway l'indirizzo ip del router e come x magia i pc vanno in internet senza accesso remoto ne nient'altro. Spero di averti chiarito megli.

Ciauz. ;)

Si,anche se detto cosi' sembra una cosa complicatissima:D
Io non mi sono creato nessun *problema*, l' ho collegato al cavetto che esce dalla spina del telefono e lo ho acceso, proprio come un modem, nessun settaggio e nessun parametro da inserire:rolleyes:
Ed ovviamente, lo uso solo su un Pc:) :) :)

TalkRadio
22-12-2001, 11.50.28
Originariamente inviato da Pino Vitucci
Dico anch' io la mia:)
e farVi portare non il modem ma un router, io ho L' Alcatel speed Touche Home e va' da Dio:D
Se avete domande io sono qui'.:) :) :)

Per precisazione, l'Alcatel Speed Touch home è un modem esterno su base ethernet, non un router....

PS= Da me usato con gran soddisfazione su ADSL Tin 640:) :)

TyDany
22-12-2001, 12.04.29
Originariamente inviato da TalkRadio

Per precisazione, l'Alcatel Speed Touch home è un modem esterno su base ethernet, non un router....

PS= Da me usato con gran soddisfazione su ADSL Tin 640:) :)

Mi sembrava strano, il router adsl di cisco che mi volevo comprare costa 1 testone:eek:

Thanx ;)

Pino Vitucci
22-12-2001, 12.27.30

Mi sembrava strano, il router adsl di cisco che mi volevo comprare costa 1 testone:eek:

Thanx ;)

Vi chiedo scusa dal piu' profondo del cuore, con l' intenzione di darvi una mano ho commesso degli errori macroscopici usando dei termini inappropriati:( :( :(
Il terminbe router mi era rimasto impresso, avendolo usato, pure lui a sproposito, il *tecnico* che mi aveva installato l' impianto:(
Mi rendo conto di stare invecchiando malamente:mad:
Mi perdonate:) :) :)
Grazie

TyDany
22-12-2001, 13.51.56

Vi chiedo scusa dal piu' profondo del cuore, con l' intenzione di darvi una mano ho commesso degli errori macroscopici usando dei termini inappropriati:( :( :(
Il terminbe router mi era rimasto impresso, avendolo usato, pure lui a sproposito, il *tecnico* che mi aveva installato l' impianto:(
Mi rendo conto di stare invecchiando malamente:mad:
Mi perdonate:) :) :)
Grazie

Figurati, perdonatissimo, ciauz ;)

P.S. non dire queste cose, c'è gente che non sa neanche accenderlo il computer (vedi mia madre), mica si può sapere tutto. ;)

wishmaster77
22-12-2001, 15.07.17
ciao ti consiglio di aspettare gennaio o febbraio che esce una nuova proposta telecom danno telefonate e adsl a 200.000 by wish

TyDany
22-12-2001, 15.11.11
Originariamente inviato da wishmaster77
ciao ti consiglio di aspettare gennaio o febbraio che esce una nuova proposta telecom danno telefonate e adsl a 200.000 by wish

Spiega meglio, questa cosa è moooooooooooooooolto interessante. Thanx ;)

TalkRadio
22-12-2001, 20.40.27

il *tecnico* che mi aveva installato l' impianto:(
Grazie

Non devi scusarti :) ci mancherebbe

Ma consentimi di stendere un velo pietoso sui *tecnici* che vengono a portarti il fardello a casa :D :D :D

wishmaster77
29-12-2001, 01.16.32
be quello che avete detto e giusto ce solo na cosa da aggiungere riconfiguratevi il router se no manco un firewall puo ferma tutti gli accessi.

defrog
17-01-2002, 16.40.23
Tutto iniziò quando mi portarono l' Alcatel Speed Touch USB per il mio abbonamento Premium ad Infostrada..
Fico.. pensai.. così finalmente mi scaricherò l'universo! E per un po' di tempo andò bene.. ma ecco che arrivò il 23 Dicembre e il mio Mike (..il mio computer..) decise di non connettersi più..

Mah.. sarà un problema di rete.. magari fra un paio d'ore si risolve.. pensai ignaro..

Iniziai a chiamare l'assitenza tecnica ADSL di Infostrada e dopo aver atteso per 40 minuti (non è uno scherzo.. li ho cronometrati) mi rispose un "tecnico" (AHAHAHAAHHHHHH ...ehm, scusate) che mi disse: "..cerchi di capire.. è Natale".

E così passarono i giorni.. mi alternavo fra telefonate alla Telecom e a Infostrada, per sentirmi dire ogni volta una versione diversa. Finchè arrivo il 7 Gennaio e giunto al 30esimo tentativo di dialogo con i "tecnici" (AHAHAHAHAHAHHHHHAHAHAHAHHHHH ...ehm, scusate di nuovo), mi rispose che le applicazioni Peer2Peer che eseguivo dalla mia macchina, avevano sconfigurato il mio account sui loro server e avrei dovuto quindi, cambiare modem..

Ora sto in attesa di un altro modello che sostituisca il mio attuale Speed Touch. Arriverà?!

Vi prego, fatevi un favore: non scegliete Infostrada.

halduemilauno
17-01-2002, 18.15.04
ciao.
BBB modem usb speed touch alcatel.facendo scongiuri tutto bene.
a presto.
:) :)

taco
18-01-2002, 14.40.58
be quello che avete detto e giusto ce solo na cosa da aggiungere riconfiguratevi il router se no manco un firewall puo ferma tutti gli accessi.

Scusa wish, potresti chiarire meglio il concetto per un neofita che dovrà condividere, quando sarà disponibile ADSL nella zona, una connessione Internet tra più PC di una LAN tramite un router?

Grazie ;)

wishmaster77
19-01-2002, 05.18.21
Cmq intendevo dire il modem speed touch home adsl e un modem di rete , per condividerlo o usi un sistema proxy o come hanno testato alcune persone lo si riconfigura come il vero router speed touch pro. tra i due modelli le uniche cose che variano sono il prezzo e la porta com. ci sono molti link basta cercare speed touch home su qualsiasi motore di ricerca ma io preferisco google.com senza offesa agli altri. Praticamente il firmware del modem home e accessibile dall'esterno, mentre se lo configuri come pro hai qualche sicurezza in piu e soprattutto puoi gestire la rete. per quanto riguarda la sicurezza bè ti lascio leggere gli articoli che troverai in giro, la linea adsl cmq non e protetta te lo dice addirittura il software che ti lasciano in dotazione con il modem, ma a quanto pare stanno risolvendo il problema sostituendo i modem con gli ericsson che non so come funzionano perche io sto ancora installando alcatel.

ti consigliero di prenderti un bel router adsl zyxel o simili e farti dare solo la linea adsl, qualche sicurezza in piu l'hai.

taco
19-01-2002, 15.55.25
...vedo che confermi ciò che io stesso immaginavo, cioè che conviene farsi dare solo la linea e arrangiarsi per il device di connessione a seconda delle proprie esigenze.

Ti ringrazio per la tua cortesia e precisione ;) , approfitterei di te per approfondire un altro concetto:

attualmente nella mia lan aziendale solo due pc hanno la possibilità di connettersi al web tramite una connessione 56K analogica non condivisa, cioè ogni pc ha il proprio cavo telefonico che arriva al proprio modem interno, naturalmente su entrambi i PC gira il norton AV 2002 e su uno anche Zone Alam free, e credo che installerò sull'altro Tiny personal firewall, anche per farmi un'idea del funzionamento di questi software.
Condividendo in futuro l'ADSL, praticamente collegando il router ad una porta dell'hub di rete la connessione diventa disponibile per tutti i PC della Lan, quindi mi chiedo (e ti chiedo) :

visto che nel periodo dei vari Nimda, Badtrans, e compagnia bella il Norton ha protetto egregiamente la Lan bloccando e neutralizzando più volte i virus in entrata, dalla posta elettronica, o nel caso di Nimda, semplicemente visitando una pagina web, se avessi avuto una connessione condivisa tramite hub e router, la lan sarebbe stata più vulnerabile a parità di software di protezione installato sul computer collegato al web in quel momento? In altre parole, il server aziendale è più esposto ai virus o a eventuali intrusioni utilizzando una connessione ADSL condivisa tramite router e hub?

Sono stato un po' prolisso, spero almeno di essere stato chiaro, perdonami se ho posto domande la cui risposta è ovvia :inn: .

Ciao e grazie. :)

TyDany
20-01-2002, 02.18.34
Aspettando che ti risponda Wish.. (da quello che ho letto ha + conoscenze di quelle che ho io ;) ) ti dico come la vedo io, x i virus non dovrebbe cambiare nulla, aumenta invece il rischio di intrusione visto che con la linea adsl sei sempre online, io consiglierei sicuramente un router ben configurato che blocchi tutti gli accessi inutili e magari con installato nel firmware un firewall software (i cisco ce l'hanno).

Ciauz ;)

wishmaster77
20-01-2002, 13.27.12
ciao ,

X TYDANY, e una soluzione se no ci sarebbe quella di impostare una macchina firewall fra il router che telecom offre e la lan , non so un bel linux ben configurato? che ne dici? i cisco costano l'ira di dio e lo so pure io che sono una meraviglia di router.

X TACO, se lasci la configurazione che telecom ti offre si e piu soggetto a intrusioni e virus 1° perche, come dice anche tydany , e una connessione sempre attiva anche se l' ip e dinamico o fisso.
2° la lan prevede piu pc quindi tutti potrebbero essere predisposti ad attacchi o virus, anzi le probabilita aumentano perche chi tenta l'ingresso dopo aver passato il router a da 2 a X
pc da tentare gli accessi per poi vedere l' intera lan, i virus dopo aver intaccato un pc passa agli altri con molta piu facilita.

una Soluzione e quella che ho scritto prima secondo me la migliore di tutte a costi praticamente 0 o quasi , perche se hai un pc inutilizzato gli configuri linux, che e free, con due schede di rete una diretta al modem e l'altra verso la lan ti togli buono il 90 % dei pericoli di intrusione. Per i virus il discoro e diverso li ti basta configurare l'antivirus sulle macchine e sei apposto.
l' altra e un ottimissimo router però ti tocca configurare i firewall
e antivirus su tutti i pc in rete i migiori a quanto leggo in giro sono zone allarm pro e black ice.

se opti per la prima quello che avrai da pagare e la linea , il pc se non lo hai ma e una spesa affrontabile non devi prendere chissa che cosa, e un amico che conosce bene linux e te lo configuri , diciamo il tutto na miglionata , la seconda minimo te costa il triplo
perche il router cisco te costa caro ti dico solo il cisco 2600 che e quello che telecom dava per le hdsl costa intorno, a quanto mi ricordo, 2.600.000 in piu ci vuole un tecnico che te lo configuri per la tua lan e li ....... so solo che na botta.

TyDany
20-01-2002, 14.40.40
Concordo pienamente con quanto detto da wish, dipende dalle possibilità che hai e da quanto vuoi spendere, mi sembra invece esagerato il prezzo che hai dato del Cisco, non ho il listino sotto mano, ma io riuscivo ad averlo al costo con firewall a poco + di un milione, mettici anche il ricarico non si arriva a oltre 2 milioni e mezzo ;)

wishmaster77
20-01-2002, 17.07.14
io lo visto un annetto fa circa quando lavoravo in un ufficio di un amico, ora e probabile che costi molto meno.

approposito mi avevi chiesto della nuova promozione.
guarda la vocina che mi e arrivata all'orecchio e questa :

visto che l'adsl BBB e troppo cara devono cambiare assolutamente promozione pero devono arrivare almeno alla pari di tiscali ed un pelino sopra fastweb praticamente con la cifra di 150.000 o 200.000 mensili ti offrono le telefonate rete fissa su tutto il territorio nazionale e la adsl ( spero almeno 320kb/s) i cell restano fori ma ad un costo piu basso.

tutto qui non ti so di altro , spero che si avveri almeno cosi ci aderisco visto che so ancora con la prova dei due mesi di adsl fino al 27 febbraio. Poi da marzo un me interessa fo fastweb a casuccia, fibra ottica evvia ai grandi giochi.

TyDany
20-01-2002, 20.31.17
Thanx, beato te che ti fai fastweb, io aspetto infostrada, ho mail preesistenti con libero che devo mantanere ;)

taco
21-01-2002, 10.32.20
....nella mia lan utilizzo un hub a 8 porte a cui sono collegati 6 pc fra i quali uno funge da server nel senso che su di esso sono presenti i dati da condividere per gli altri 5 e nessuno vi opera direttamente.

Datemi per cortesia due ulteriori chiarimenti sui collegamenti:

1) a quanto ho capito il router andrebbe collegato, oltre che alla linea ADSL, a una porta disponibile dell'hub e verrebbe visto dagli altri PC come dispositivo di rete, giusto?

2) Wish, nella soluzione da te prospettata con un pc che funge da firewall non mi è chiaro come vengano effettuati i collegamenti tra il router, il pc firewall e il resto della lan, puoi essere più chiaro?

mi rendo conto di nuovo di chiedere spiegazioni su cose ovvie per chi ha più esperienza di me sulla condivisione degli accessi web nelle lan, d'altronde ho tutto da imparare in questo campo.

TyDany
21-01-2002, 12.21.56
Originariamente inviato da taco
....nella mia lan utilizzo un hub a 8 porte a cui sono collegati 6 pc fra i quali uno funge da server nel senso che su di esso sono presenti i dati da condividere per gli altri 5 e nessuno vi opera direttamente.

Datemi per cortesia due ulteriori chiarimenti sui collegamenti:

1) a quanto ho capito il router andrebbe collegato, oltre che alla linea ADSL, a una porta disponibile dell'hub e verrebbe visto dagli altri PC come dispositivo di rete, giusto?

2) Wish, nella soluzione da te prospettata con un pc che funge da firewall non mi è chiaro come vengano effettuati i collegamenti tra il router, il pc firewall e il resto della lan, puoi essere più chiaro?

mi rendo conto di nuovo di chiedere spiegazioni su cose ovvie per chi ha più esperienza di me sulla condivisione degli accessi web nelle lan, d'altronde ho tutto da imparare in questo campo.

1) esatto, il router va collegato anche a una porta dell'hub, poi basta inserire l'indirizzo ip del router nel gateway del tcp/ip e il gioco è fatto

2) Il collegamento dovrebbeessere fatto in questo modo, il pc firewall ha due sk di rete, una è collegata al router e l'altra all'hub e quindi al resto della rete

Ciauz ;)

keoshy
21-01-2002, 12.36.52
ma allora per poter usare un router per condividere la connessione tra 2 pc (per esempio) è necessario anke un Hub (anke xche non posso comprare un hub x 2 pc) ??
il mio problema è che non riesco + a configurare la condivisione connessione internet tra 2 pc in rete (winME entrambi)

.
ciao

taco
21-01-2002, 12.55.18
...comunque la soluzione che preferisco è quella con il router con la funzione di firewall, mi sembra più semplice da realizzare, anche perchè pc inutilizzati non ne ho.

Spiegami (tu o wish o chiunque legga) per curiosità questa cosa:

il pc con linux deve avere un firewall installato oppure funge da firewall solo perchè il s.o. è Linux e non windows (a proposito il s.o. installato su tutti i pc è win2kpro)?

so che questa domanda vi farà sorridere :big grin:, ma già che ci sono voglio togliermi i dubbi. ;)

Ciao. :)

wishmaster77
22-01-2002, 00.58.25
allora la lan piu normale che si possa creare e cosi

pc - hub - router

nella modalita da me consigliata a taco

pc - hub -- firewall - router

sulla macchina fairewall ci sono due schede di rete una diretta al hub quindi alla rete e l'altra al modem , come se fosse un filtro.

e la risposta piu semplice che ho trovato.

wishmaster77
22-01-2002, 01.01.36
giusto , linux puo essere configurato come firewall ,come server ecc..... , dipende sempre dall' utilizzo che se ne vuole fare.

e un sistema formidabile.

taco
22-01-2002, 08.09.44
siete stati di grande aiuto per chiarirmi le idee. ;)

su questo forum non mi è ancora capitato di trovare gente scontrosa o incompetente.

complimenti a tutti. :)

wishmaster77
22-01-2002, 22.07.24
figurati taco e stato un piacere e poi i forum servono per questo dialogare senza essere volgari , pittosto fai i complimenti agli ideatori che meritano senz'altro piu di noi che partecipiamo.

TyDany
22-01-2002, 22.30.07
figurati taco e stato un piacere e poi i forum servono per questo dialogare senza essere volgari , pittosto fai i complimenti agli ideatori che meritano senz'altro piu di noi che partecipiamo.

Concordo con te(Y) e vorrei aggiungere che comunque servono anche a quelli + esperti di noi xchè c'è sempre qualcosa che x qualche motivo non sai o che semplicemente a un'altro è già capitato e ha già risolto ;)

wishmaster77
24-01-2002, 14.02.21
e si e un bellissimo campo l'informatica e vario e ce sempre da imparare e come la vita man mano che si va avanti si migilora.
e se poi trovi persone disposte ad aiutarti trovi l'oro.

TyDany
24-01-2002, 14.24.34
X Wish

Siamo in perfetta sintonia, intanto rientrando in tema infostrada ha messo Varese nei prossimi comuni ad essere raggiunti dall'adsl, mi preparo :)

wishmaster77
24-01-2002, 14.45.35
bene.

ce vediamo vo a fare un giro per negozzi devo trovare dei manuali. ci sentiamo.

Pino Vitucci
24-01-2002, 14.50.56
X Wish

Siamo in perfetta sintonia, intanto rientrando in tema infostrada ha messo Varese nei prossimi comuni ad essere raggiunti dall'adsl, mi preparo :)

Scusami, non ricordo se l' ho gia' detto anche qui:confused:
Non fidarti della pubblicita' o dai consigli di chi ha provato, magari da tutt' altra parte dell' Italia, un certo tipo di connessioni.
Gli unici depositari della verita' assoluta sono i tuoi concittadini e, piu' sono vicini alla tua abitazione e piu' sono attendibili:D
Perche Infostrada puo' andare benissimo a canicatti e fare schifo a corfu' e viceversa, lo stesso vale per la Telecom.
Quello che conta e' la TUA zona:)
Percio' occhio:S
Ciao:cool:

vivo
24-01-2002, 14.51.04
love love love :D
approfitto anch'io di questo clima amichevole e di collaborazione! :D
Stavo per sottoscrivere il contratto con Tiscali (quello da da 37 € mensili), quando ho visto il trhead.
1) Intanto mi hanno proposto le seguenti "macchine"

MODEM ALCATEL SPEED TOUCH PCI INTERNAL ADSL
MODEM ADSL ALCATEL MANTA ADSL USB
ROUTER ALCATEL ADSL + HUB 4 PORTE
ROUTER 4 PORTE 10/100 ADSL IRS405

E' un amico che le vende ed il prezzo sarebbe di favore.
Se volessi un'altro modem/router, dovrei rivolgermi altrove (ma non è un problema, se le suddette sono scarse). Per questo, mi dareste dei giudizi su tali apparechi? Grazie.

2) Tiscali mi dice che devo PRIMA FARMI INSTALLARE da Tronchetti Provera un cavo supplementare, perchè io ho l'ISDN e così com'è la linea NON SUPPORTA L'ADSL.
3) Vogliono mettere dei minifiltri nelle mie prese del telefono :(
Adesso, non per dire, ma credevo che fosse un po' più semplice, la cosa...
senza contare il problema della configurazione anti-intrusione, con firewall, hub, schede :(
Che faccio rinuncio?? datemi conforto, perchè ne ho bisogno :(
Grazzzzie

Pino Vitucci
24-01-2002, 15.15.46
Originariamente inviato da vivo
love love love :D
approfitto anch'io di questo clima amichevole e di collaborazione! :D

2) Tiscali mi dice che devo PRIMA FARMI INSTALLARE da Tronchetti Provera un cavo supplementare, perchè io ho l'ISDN e così com'è la linea NON SUPPORTA L'ADSL.
3) Vogliono mettere dei minifiltri nelle mie prese del telefono :(
Adesso, non per dire, ma credevo che fosse un po' più semplice, la cosa...
senza contare il problema della configurazione anti-intrusione, con firewall, hub, schede :(
Che faccio rinuncio?? datemi conforto, perchè ne ho bisogno :(
Grazzzzie

Allora vediamo:p
Sui modem io ho gia' espresso la mia opinione, non conviene comprarlo ma affittarlo, non fosse altro che per il fatto che se ti si fonde, anche per colpa tua, tipo incidente domestico o temporale con relativo fulmine fraggatore, te lo cambiano gratuitamente:rolleyes:
Se hai Isdn devo portarti, per forza, un' altra linea analogica:o
Poi fai come ho fatto io, disdici l' Isdn; fai rifare la conversione ed a me, perche' credo, ho scelto BB.B, non mi e' costato una lira; per i filtri non credono servano poiche' avrai due linee analogiche, una per l' adsl e l' altra per la telefonia, perlomeno a me e' successo cosi':p
Per le intrusioni, io non mi sono mai preoccupato; sai come si dice, male non fare paura non avere; e poi sta' storia mi sa' *anche* di psicosi:(
Ok??
Ciao

taco
24-01-2002, 17.01.16
Pino, chiariscimi questo punto:

tu asserisci che conviene affittare il modem, io invece credo che convenga comprarlo perchè, correggetemi se sbaglio, con un abbonamento semplice o personale senza modem in affitto come quello che ha intenzione di sottoscrivere l'amico vivo ed acquistando un modem-router adsl si ottengono gli stessi servizi di un più costoso contratto "lan" con il router in affitto, dovendo condividere l'accesso tra X utenti.
Infatti la differenza di canone tra le due tipologie di contratto se non sbaglio è notevole, ed acquistando il router avrai sicuramente un maggior esborso iniziale, che però recupererai nel giro di poco tempo.

Questo per lo meno è il mio pensiero, voi che ne dite?

Ciao :)

wishmaster77
24-01-2002, 17.58.17
vitucci sicuramente a varese funzionera meglio di torino te lo garantisco e ti diro di piu , li hanno una centrale sola quindi le configurazioni della linea sono tutte li a torino ogni zona a una centrale senza contare che alcuni numeri di telefono sono stati spostati in un altra centrale , magari per dei rinnovi macchine, senza poi essere riallocati alla centrale di appartenenza, ecco spiegato il 50% dei problemi, poi ci sono filtri filodiffusione, ripetitori della prima guerra mondiale, parafulmini sulla linea , ecc... e come chicca i progetti degli impianti telefonici di molte citta o paeselli stanno su carta in una scatola nel piano piu interrato che ci sta nella centrale.

.

Pino Vitucci
24-01-2002, 18.38.27
vitucci sicuramente a varese funzionera meglio di torino te lo garantisco e ti diro di piu ,
.

Non vorrei essere stato frainteso, io non faccio nessuna propaganda:eek:
Dico solo quello che ho sentito a suo tempo e che ho sperimentato quasi personalmente; sono stato consigliato da un amico che abita nel condominio di fronte al mio ad usare Telecom BB.B e mi sono trovato e mi trovo benissimo:D
Quello che abita al piano di sopra, tipo: So tutto io:p
Ha detto che la telecom le faceva schifo e si e' fatto infostrada; ogni tanto dal suo pianerottolo escono lacrime:rolleyes: :rolleyes:

Pino Vitucci
24-01-2002, 18.43.32
Pino, chiariscimi questo punto:

tu asserisci che conviene affittare il modem, io invece credo che convenga comprarlo perchè, correggetemi se sbaglio, con un abbonamento semplice o personale senza modem in affitto come quello che ha intenzione di sottoscrivere l'amico vivo ed acquistando un modem-router adsl si ottengono gli stessi servizi di un più costoso contratto "lan" con il router in affitto, dovendo condividere l'accesso tra X utenti.
Infatti la differenza di canone tra le due tipologie di contratto se non sbaglio è notevole, ed acquistando il router avrai sicuramente un maggior esborso iniziale, che però recupererai nel giro di poco tempo.

Questo per lo meno è il mio pensiero, voi che ne dite?

Mi spiace ma non capito il tuo ragionamento:confused:
Io uso un solo Pc, con l' alcatel speed touche Home ( affittato ) ed una scheda di rete ( acquistata ) per ottimizzare il tutto:rolleyes:
Il motivo per cui ho scelto di affittarlo l' ho gia' esposto, in caso di un ipotetico guasto NON ho problemi per farmelo sostituire gratuitamente.
Sara' pigrizia??:rolleyes:

taco
24-01-2002, 20.16.02
ho dato per scontato che tu avessi letto i miei post precedenti su questo thread dove chiedevo consigli sulla condivisione di una connessione ADSL in una Lan e a questo mi riferivo nel mio discorso, infatti wishmaster77 mi aveva risposto che il modem conveniva acquistarlo, a questo punto ho riproposto questa cosa a te che invece dicevi che il modem conviene affittarlo per avere un altro parere.

Scusa per l'equivoco.

TyDany
24-01-2002, 21.45.01
Comunque io scelgo Infostrada x diversi motivi:

-Ho già 6 caselle con libero che voglio utilizzare+
-I newsserver di libero sono grandiosi
-Ho infostrada da quando è nata e mi sono sempre trovato benissimo, aspetto solo che arrivi a Varese soloinfostrada x mandare a (W) la telecozz
-repulsione massima verso la telecozz ;)

Pino Vitucci
25-01-2002, 09.25.22
Comunque io scelgo Infostrada x diversi motivi:

-Ho già 6 caselle con libero che voglio utilizzare+
-I newsserver di libero sono grandiosi
-Ho infostrada da quando è nata e mi sono sempre trovato benissimo, aspetto solo che arrivi a Varese soloinfostrada x mandare a (W) la telecozz
-repulsione massima verso la telecozz ;)

Ognuno, fortunatamente, puo' scegliere quello che preferisce.:D
Per i primi due punti pero' non e' un problema con qualunque gestore:
Usi Hamster per i newserver, cosi' ne gestisci contemporaneamente un paio onde evitare, con uno solo, di perdere qualche msg importante e per le caselle di posta idem:p
Ciao

Pino Vitucci
25-01-2002, 09.26.38
Scusa per l'equivoco.

Scusa di che, tutto quello che viene detto e' cibo per la mente:D
Ciao

taco
25-01-2002, 10.25.37

Usi Hamster per i newserver, cosi' ne gestisci contemporaneamente un paio onde evitare, con uno solo, di perdere qualche msg importante e per le caselle di posta idem:p
Ciao

Cos'è Hamster?

TyDany
25-01-2002, 10.43.27

Ciao

Effettivamente x la posta si può risolvere ma ai newsserver non riesco ad accedere se uso un'altra connessione, vero che posso accederci da usenet ma usarli in outlook è un'altra cosa;)

ERASER X
18-03-2002, 20.11.25
Originariamente inviato da defrog

Vi prego, fatevi un favore: non scegliete Infostrada.

parli per la storia del modem o per la volocita ? ??

ALTRE PERSOONE HANNO AVUTO PROBLEMI CON INFOSTRADA ? ? ? ? ? ? ? ?

,,se il prb è il modem basta prendersene uno di buono....e nn usare quelloin comodato!