PDA

Visualizza versione completa : WINDOWS XP e la compatibilitÓ con i video game

SHOTGUN
26-11-2001, 22.47.42
Ciao a tutti, forse nn centra molto, ma sempre si tratta di windows xp e di software.
Ho installato il gioco carmageddon 2, e dopo vari aggiornamenti, errori e patch, sono arrivato al punto in cui mi viene detto "sorry, NOT supported on Win NT".....okkei, dico io, XP in fondo ha le basi di NT, ma speravo ke il gioco andasse lo stesso! Ho provato a smanipolare con il menu delle proprioetÓ file "compatibilitÓ", ma niente da fare!
Il fatto Ŕ, win Xp supporta tutti i videogame o solo quelli di ultima generazione? In quelli + vecchi si pu˛ manifestare un problema come il mio?
Spero cmq ke qualcuno risolva il mio arcano groviglio.

Grazie

xatto
27-11-2001, 01.14.34
un gioco per poter avere qualche possibilitÓ di funzionare in XP deve funzionare con WIn 2k .........ma anche cosi non Ŕ detto..........

ho avuto lo stesso problema col mio caro age of empire 2.........e anche settando l'installazione e l'esecuzione in modalitÓ compatibile con win 98 non andava niente..........

risulatato.....non tutti i giochi vecchi vanno in XP.........
e secondo me c'Ŕ poco da fare...........

SONOTRANOI
27-11-2001, 01.48.52
Originariamente inviato da xatto
un gioco per poter avere qualche possibilitÓ di funzionare in XP deve funzionare con WIn 2k .........ma anche cosi non Ŕ detto..........

ho avuto lo stesso problema col mio caro age of empire 2.........e anche settando l'installazione e l'esecuzione in modalitÓ compatibile con win 98 non andava niente..........

risulatato.....non tutti i giochi vecchi vanno in XP.........
e secondo me c'Ŕ poco da fare...........

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!:eek:

Sta Microzozz quindi ne ha sparata un'altra delle sue.......si, perchŔ prima che uscisse disse: "anche i giochi pi¨ vecchi funzioneranno anche in XP"!:eek:

Ma per piacere, di balle ne spara a non finire sto Zio Bill!:mad:

<*Gogetino*>
27-11-2001, 11.42.06
Con win xp pro sono d'accordo, ma con la versione home non dovrebbero girare tranquillamente i giochi?

SONOTRANOI
27-11-2001, 18.44.53
Originariamente inviato da <*Gogetino*>
Con win xp pro sono d'accordo, ma con la versione home non dovrebbero girare tranquillamente i giochi?

Ho anch'io infatti questa speranza.......

Nessuno vorrebbe illuminarci?:)

xatto
27-11-2001, 19.13.09
non sapevo di questa grande differenza tra Home e Pro.........

pensavo che i due fossero praticamente identitici (tranne dei cambiamenti sulla sicurezza,codifica a 128 bit etc....sul PRO).....

ecco un articolo con il confronto tra la versione home ela professional.........

http://www.microsoft.com/windowsxp/home/howtobuy/choosing2.asp

SONOTRANOI
27-11-2001, 20.09.48
Originariamente inviato da xatto
non sapevo di questa grande differenza tra Home e Pro.........

pensavo che i due fossero praticamente identitici (tranne dei cambiamenti sulla sicurezza,codifica a 128 bit etc....sul PRO).....

ecco un articolo con il confronto tra la versione home ela professional.........

http://www.microsoft.com/windowsxp/home/howtobuy/choosing2.asp

Si ho letto, ma non parla di maggiore compatibilitÓ con i giochi tra la Home e la Pro........ da qualche parte non c'e niente a tal proposito?

xatto
27-11-2001, 20.11.01
non ho trovato niente di meglio..........

Trushna
28-11-2001, 18.02.12
X far andare AOE2 devi mettere in modalitÓ compatibile x win2k.....molte cose vanno in mod compatibile con windows2000, ma andavano con il 98

xatto
28-11-2001, 19.24.22
AOE2 non mi funziona neanche in modalita compatibile con win 2k.....

mi continua dare errore quando lo avvio..........