PDA

Visualizza versione completa : xp e scanner hp 3200c

lnessuno
26-11-2001, 21.59.10
premesso che è uno scanner di cacca, qualcuno sa dove trovare i drivers per winxp? io non li ho trovati, ho provato quelli per lo umax 1220p (mi pare) e non vanno neanche loro... CHEDDEVOFA'? cambiarlo? non mi va! costa :D:D

se sapete dove trovare dei drivers o un modo per farlo funzionare... many thanks :)

Sergio Neddi
27-11-2001, 00.44.24
I driver degli scanner Umax non vanno bene per gli HP.

Prova a questo indirizzo:

http://www.hp.com/cposupport/it/products/hp_scanjet_scanners/c7167a/downloads.html

è la pagina del sito HP relativa ai driver del tuo scanner e c'è anche la versione per XP.

xatto
27-11-2001, 01.10.21
scusa se ti disturbo ma sai mica qualche marca di Scanner compatibile con la boeder che ha rilasciato driver per XP........

se la sai mi faresti un favore immenso...........

grazie per l'attenzione.............ciao

TalkRadio
30-11-2001, 17.43.22
ciao,anche io ho uno scanner come il tuo, devi andare nel sito Hp, scaricarti i driver per win200 poi scaricarti l'aggiornamento per Xp, su chiama sj647mu. Quello per win2k sj330it
li trovi qui
http://www.hp.com/cposupport/it/products/hp_scanjet_scanners/c7167a/downloads.html

Bye bye

OOPPPSSSS scusa Neddi, non avevo visto che il tuo links prtava allo stesso posto:) :)

mariuzz
30-11-2001, 17.47.13
io ho scanner hp e xp riconosce automaticamente tutto...
magari il modello è diverso ma la funzionalità è la stessa...

Perchè installare driver di terze parti quando ms ci da tutto...

lnessuno
30-11-2001, 18.52.13
che ms dia tutto non ci piove... l'ha riconosciuto anche a me... il problema è che poi non funziona! se guardo nelle proprietà non c'è scritto a che porta è connesso (lpt1), e non posso impostarla manualmente... almeno non ci sono riuscito... mah! proverò i drivers per il 2k... se non tengono troppo, sono tornato con il 56k :( :(

Raffaele
30-11-2001, 19.11.05
Ho lo stesso scanner, ma i driver ufficiali HP non si installano, ossia il driver per win 2000 non funziona, e se gli metto la patch per xp dà "errore generale"
Invece dandogli il driver per umax funziona tutto, tranne l'help che dà un errore e in gestione periferiche dove c'è un bel punto interrogativo giallo.
Tuttavia le scansioni sono perfette.

ciao

lnessuno
01-12-2001, 13.15.33
Originariamente inviato da Raffaele
Ho lo stesso scanner, ma i driver ufficiali HP non si installano, ossia il driver per win 2000 non funziona, e se gli metto la patch per xp dà "errore generale"
Invece dandogli il driver per umax funziona tutto, tranne l'help che dà un errore e in gestione periferiche dove c'è un bel punto interrogativo giallo.
Tuttavia le scansioni sono perfette.

ciao

hai il modem con la porta parallela? (lpt1)

come hai fatto ad installargli i drivers dello umax? io ho scaricato i drivers dal loro sito, ma non riconoscono lo scanner.... :confused: :confused:

Raffaele
01-12-2001, 17.02.05
Credo che volevi dire lo scanner...... :D
sì, è sulla lpt1....

Dunque, quando scarichi i driver e li scompatti ti appariranno varie cartelle chiamate "disk1", "disk2", ecc.

Vai nella cartella "Disk 1" e lancia il file "vssetup" e vedrai che fa tutto da solo.

lnessuno
01-12-2001, 18.34.11
Credo che volevi dire lo scanner...... :D
sì, è sulla lpt1....

Dunque, quando scarichi i driver e li scompatti ti appariranno varie cartelle chiamate "disk1", "disk2", ecc.

Vai nella cartella "Disk 1" e lancia il file "vssetup" e vedrai che fa tutto da solo.

provato... e non va! :( :(

Klenje
01-12-2001, 18.54.29
io ho lo stesso scanner con win 2k e dopo aver scaricato sj330 nn mi da problemi

AIR23
01-12-2001, 20.12.19
Ciao
Ho il tuo stesso scanner e per installarlo sono andato nel sito della hpe ho scaricato la patch per XP. In pratica installi i sui drivers normalmente e poi la patch!!

lnessuno
01-12-2001, 20.36.12
Originariamente inviato da AIR23
Ciao
Ho il tuo stesso scanner e per installarlo sono andato nel sito della hpe ho scaricato la patch per XP. In pratica installi i sui drivers normalmente e poi la patch!!

marò ma allora so proprio sfigato... :( i drivers che ho io si rifiuta di installarli, perchè dice che sono per win9x; ho provato con il compatibility mode, li installa fino ad un certo punto poi si blocca il tutto...

Raffaele
01-12-2001, 21.35.41
Misteri di windows..

A me funziona il driver dell'umax che a inessuno non vanno......
Invece vedo che ad altri funziona la patch per xp che a me non si installa.........

Chi ci capisce qualcosa è bravo!!!!!!!!!:rolleyes:

lnessuno
02-12-2001, 13.40.23
Misteri di windows..

A me funziona il driver dell'umax che a inessuno non vanno......
Invece vedo che ad altri funziona la patch per xp che a me non si installa.........

Chi ci capisce qualcosa è bravo!!!!!!!!!:rolleyes:

:p se può consolarti a me non va nessuno dei 2 modi :p