PDA

Visualizza versione completa : Correggere errori in xp

dott.Kid RS
25-11-2001, 17.54.29
cerco un programma per correggere i primi errori che si sono formati in XP.Lo scandisk non è certamente adatto allora è meglio affidarsi a terzi!!!

ma quale scegliere?

Pino Vitucci
25-11-2001, 19.57.50
Originariamente inviato da dott.Kid RS
cerco un programma per correggere i primi errori che si sono formati in XP.Lo scandisk non è certamente adatto allora è meglio affidarsi a terzi!!!

ma quale scegliere?

Io sono un fedele utente delle Norton utilities e,con xp, ho installato il system Works 2002 e mi trovo bene.
Un consiglio, se decidi, non comprare la versione completa ma compra tranquillamente l' aggiornamento:p
E' la stessa cosa ma costa molto meno:D
Ciao

Breazz
25-11-2001, 23.24.36
Originariamente inviato da Pino Vitucci

Un consiglio, se decidi, non comprare la versione completa ma compra tranquillamente l' aggiornamento:p
E' la stessa cosa ma costa molto meno:D

In che senso è la stessa cosa? :confused:
Per installarsi non ha bisogno della versione precedente?

Ciao :)

Pino Vitucci
26-11-2001, 09.07.12
Originariamente inviato da Breazz

In che senso è la stessa cosa? :confused:
Per installarsi non ha bisogno della versione precedente?

Ti racconto la storia:)
Usavo WinMe e Sistem Works2001, decido di passare a WinXP, riesco ad ottenere la versione Oem full , faccio un bel format C:, installo Win XP ex novo che mi rifa' la formattazione di C: e poi vado nel negozio di fiducia e compro l' aggiornamento di Sistem Works 2002, lo installo pronto ad inserire il Cd del precedente, ma non mi chiede niente e si installa regolarmente:p
Trai tu le conclusioni:D
Lietissimo se ti sono stato utile.(D)

halduemilauno
26-11-2001, 09.33.40
ciao .
e' tutto assolutamente vero e' capitato anche a me.
:) :) :)

TyDany
26-11-2001, 09.38.14
è successa la stessa cosa a me con l'internet security system sempre della symantec

Breazz
26-11-2001, 12.55.52
Grazie a tutti per le risposte :)
E' buono a sapersi ;)

dott.Kid RS
26-11-2001, 15.29.44
Ma non è che sono come le vecchie, che occupano solo spazio e RAM e impallano tutto!!!

Pino Vitucci
26-11-2001, 18.32.05
Ma non è che sono come le vecchie, che occupano solo spazio e RAM e impallano tutto!!!

A me, e sono anni che le uso, non hanno mai impallato niente e mi hanno sempre dato una mano:p
Ovvio che bisogna usarle bene, tanto per cominciare occorre leggersi con attenzione il manuale, lo so che e' una palla ma e' necessario e poi, ripeto, usarle con un po' di buon senso:rolleyes:
Ovvio che non possono fare miracoli, ma a volte ci vanno vicino:D
E NON lavoro per la Symantec:cool:
Ciao

halduemilauno
26-11-2001, 18.49.30
ciao
tieni presente per quel che so ,che le utility di norton in XP sono meno utility che nei precedenti 98 e ME.
e meglio di clean sweep ci sono i vari dustbuster e reg cleaner.
per concludere per me e' soprattutto valido NAV.
a presto
:) :) :)

TyDany
26-11-2001, 19.26.06
Direi internet security system, costa poco di + del nav, lo contiene ed è davvero una figata sia x gli esperti che x i novellini, imperdibile.:)

Magnum
26-11-2001, 19.54.49
Ciao...

...li ho tutti i pacchetti del Sig. Norton 2002...ma uso solamente il Nav 2002 e Ghost 2002...le utilities le ho installate e sono durate 5 minuti...sono praticamente inutili...e te lo dice uno che ne faceva uso in Win98 e WinMe...

...CleanSweep poi...incommentabile...

...dopo l'installazione ho fatto una bella immagine con Ghost 2002 e l'ho masterizzata...e tra qualche mese daro' una generale rinfrescata...

...trovo infatti inutile smanettare con le utilities per vedere i collegamenti morti o lanciare amenità tipo WinDoctor...

Ciau

Magnum

jedy48
26-11-2001, 21.34.39
pienamente daccordo , sono UTILITY solo in 98/Me , in W2K e XP non servono a nulla , meglio internet security che contiene anche l'antivirus , a proposito degli aggiornamenti , anche quello di Partition Magic 7 non chiede nulla della versione precedente................ quindi .........meglio solo gli AGGIORNAMENTI NO?:D

xatto
27-11-2001, 01.18.39
insomma secondo me lo Speed disk delle norton utilities riescono a battare qualsiasi utility di deframmentazione in commercio......

e unendo anche windoctor (che a volte è riuscito a pararmi il di dietro), ghost 2002 e NAv 2002
direi che in fin dei conti sono soldi spesi bene...........

poi ognuno su questo ha le sue opinioni...........è chiaro.......pero.......

cippico
27-11-2001, 08.02.13
norton utilty le uso da quando avevo Win95 in avanti ME compreso e ho iniziato con la versione 3...installo solamente quello che mi serve...
speed disk(ineguagliabile)
win doctor e system check(mai fatto casini)
e disk doctor(mi marchio´alcuni settori difettosi in un HD da 3.2giga spostando i file su cluster integri e ancora oggi lo uso come secondo HD (deposito) e alcune volte mi trovo a copiare file su FD dal lavoro e portandoli a casa non riesco a copiarli perche´ passando il FD con speed disk trova settori difettosi e li sposta permettendomi di copiare ugualmente

utilizzo benissimo anche il ghost

queste sono le mie impressioni su norton

ciao a tutti

Pino Vitucci
27-11-2001, 09.30.11
Tanto per gradire!!
Questa mattina all' accensione del pc Norton Antivirus mi ha segnalato ben 6 mail infette:mad:
Che ho prontamente eliminato:D
Per fortuna che c' e' .
:cool:
Ciao

dott.Kid RS
27-11-2001, 20.19.16
Le vecchi versioni mi rallentava tutto!!!
Forse perche avevo 64 di RAM.

ma allora le devo installare o no?

Pino Vitucci
28-11-2001, 09.11.37
Le vecchi versioni mi rallentava tutto!!!
Forse perche avevo 64 di RAM.

ma allora le devo installare o no?

Sei tu che devi decidere:p
Posso dirti che io, con Win Xp, tanto costavano poco, ho fatto mettere 512 Mb ddr di Ram:rolleyes:
Non hai un amico che te le possa *prestare* cosi' le provi??
Ciao

jedy48
30-11-2001, 21.18.42
ciao , anchio ho 512 di ramm DDR PC 2100 , ma è meglio impostare la memoria manuale o lasciarla gestire da Windows?

Pino Vitucci
01-12-2001, 08.30.01
Originariamente inviato da jedy48
ciao , anchio ho 512 di ramm DDR PC 2100 , ma è meglio impostare la memoria manuale o lasciarla gestire da Windows?

io lascio che faccia tutto Norton, anche se in questa edizione, ho l' impressione che Norton lasci fare ad XP:)
Ad ogni modo, senza toccare niente, funziona benissimo:D
Ciao

Blisset
01-12-2001, 08.44.40
Io ho Norton Internet Security 2001 3.0, adesso però è uscita la versione 2002.
Ho provato a vedere se c'era l'aggiornamento, ma sul sito ci sono solo gli aggiornamenti dalla versione 2001 2.5

Questo significa che la 2001 3.0 è già buona per XP ?
Sul manuale c'è scritto che è stata scritta per 9x/Me/NT/2000

Pino Vitucci
01-12-2001, 08.59.11
Originariamente inviato da Blisset
Io ho Norton Internet Security 2001 3.0, adesso però è uscita la versione 2002.
Ho provato a vedere se c'era l'aggiornamento, ma sul sito ci sono solo gli aggiornamenti dalla versione 2001 2.5

Questo significa che la 2001 3.0 è già buona per XP ?
Sul manuale c'è scritto che è stata scritta per 9x/Me/NT/2000

Mi spiace deluderti:(
ma la versione che hai tu NON e' buona per XP, occorre la 2002 e la devi comprare; come ho gia' avuto modo di dire compra la versione aggiornamento che e' in tutto e per tutto identica alla versione full, ma costa di meno:)
Ciao

Mika
01-12-2001, 16.28.24
Ciao,x quanto riguarda il Norton io sono un affezionato e posso dire come già anticipato da voi che il Nav è utilissimo,lo Speed Disk anche ma il Clean e il resto delle Utility no!
Mentre x il discorso aggiornamenti io ho comperato la vers.
di agg. di XP Home e ho fatto comunque l'installazione
ex novo e non mi ha richiesto nemmeno il CD del 98!:confused:
Quindi penso che d' aggiornamento sia solo il prezzo e non la vers. !

Ciao a tutti

Pino Vitucci
01-12-2001, 16.50.27
Originariamente inviato da Mika
Ciao,x quanto riguarda il Norton io sono un affezionato e posso dire come già anticipato da voi che il Nav è utilissimo,lo Speed Disk anche ma il Clean e il resto delle Utility no!
Mentre x il discorso aggiornamenti io ho comperato la vers.
di agg. di XP Home e ho fatto comunque l'installazione
ex novo e non mi ha richiesto nemmeno il CD del 98!:confused:
Quindi penso che d' aggiornamento sia solo il prezzo e non la vers. !

Ciao a tutti

Io ho gia' avvisato un po' tutti che la versione di aggiornamento delle Norton Utility in realta' e' la versione Full, ma per quel che riguarda Win XP non ne sarei sicuro, tu hai fatto l' aggiornamento ,ma non hai formattato prima l' HD,vero?
ciao

Light
01-12-2001, 21.32.51
Salve ragazzi,mi sto decidendo per comprare le norton utilities,ma ho visto che anche le fix it vanno bene,sapete dirmi se ci sono delle differenze e se con xp funzionano bene ?
Grazie :rolleyes:

jedy48
01-12-2001, 22.14.19
perchè sicuramente hai fatto l'istallazione con un 'altro sistema operativo istallato , anche se hai istallato da 0 xp , prova a formattare TUTTO l'hard disk e vedi se non ti chiede 98 o Me:cool:

Mika
02-12-2001, 01.55.36
X Pino Vitucci e jedy48 certo che ho fotmattato l'hard-disk e non con la formattazione veloce ma con quella lenta e vi posso assicurare che sono rimasto di sasso e x capirci x formattazione intendo che ho installato XP Home sul hard-disk completamente vuoto e non con qualche partizione o cose varie!
Vi assicuro credetemi!!!

Pino Vitucci
02-12-2001, 09.13.55
Originariamente inviato da Mika
X Pino Vitucci e jedy48 certo che ho fotmattato l'hard-disk e non con la formattazione veloce ma con quella lenta e vi posso assicurare che sono rimasto di sasso e x capirci x formattazione intendo che ho installato XP Home sul hard-disk completamente vuoto e non con qualche partizione o cose varie!
Vi assicuro credetemi!!!

Certo che ti credo, anche se e' strano:o
Hai la tua bella scatola in cartone con su scritto: Versione aggiornamento?
Non e' che ti abbiano dato solo un libretto piccolo ed il Cd e basta?
Ad ogni modo, oramai, in questo campo non mi stupisco piu' di niente:)
L' importante e' che ti funzioni il tutto, cosa vuoi di piu' dalla vita?:D

Light
02-12-2001, 12.06.23
Ok..mi avete convinto installo le norton ut.:)
Ah mi avete messo un dubbio, per quanto riguarda la memoria voi dite che 512 mb sono ok,io ne ho solo 384 che dite vanno bene?:rolleyes:
Io ho instal. xp pro dopo aver formattato l'hd e ho scelto come file system l'ntfs pensate che posso comprare solo l'aggiornamento ?(così risparmio qualche soldino eh eh):D
Bye :D

halduemilauno
02-12-2001, 12.13.34
ciao.
384 vanno benissimo.
le utility non te le consiglio. compra l'aggiornamento.
a presto.:) :) :)

Pino Vitucci
02-12-2001, 12.25.41
Originariamente inviato da Light
Ok..mi avete convinto installo le norton ut.:)
Ah mi avete messo un dubbio, per quanto riguarda la memoria voi dite che 512 mb sono ok,io ne ho solo 384 che dite vanno bene?:rolleyes:
Io ho instal. xp pro dopo aver formattato l'hd e ho scelto come file system l'ntfs pensate che posso comprare solo l'aggiornamento ?(così risparmio qualche soldino eh eh):D
Bye :D

Risparmia pure:D
Basta l' aggiornamento:p
Ciao