PDA

Visualizza versione completa : Temi di XP

Cecco
24-11-2001, 11.25.16
Ho prelevato da Wintricks il tema " LightBlue " in formato zip.
che, come da spiegazioni, va estratto nella cartella "themes"
che trovasi in Windows/Resources. DopodichŔ dovrei poter in serire il tema da proprietÓ dello schermo>temi>sfoglia, ma a questo punto cercando nella cartella "themes" il tema non si trova. Credo dunque di sbagliare in qualcosa, aiutatemi.

blackfate
24-11-2001, 17.25.57
GiÓ, pure io ho sto problema... Mi pare che si dovesse scaricare un programmino apposta, ma non mi ricordo il nome.... mmmm attendo pure io suggerimenti...:)

albyz
24-11-2001, 17.36.52
Penso che il programma della quale state parlando lo possiate trovare qui: www.windowblind.com

Ciao

X Blackfate:

GRAZIE :) ;)

PdG4
24-11-2001, 17.55.35
scusami ma io sono andato sul link che hai postato ma si Ŕ aperto un sito che vende persiane!?!?!?!?!? forse ho sbagliato quacche cosa??? ciao e grazie

jumpy70
24-11-2001, 18.39.57
Il sito che intendeva Ŕ questo: http://www.themexp.org/ e il programma Ŕ Style XP Beta 3 (Beta 3, 288 KB) anche se non ho ben capito coome funziona

Sklero
24-11-2001, 19.05.47
I temi "corretti" visualizzati nel selezionatore di temi di WXP sono composti da un file "nometema.theme" e la sua directory "nometema" che va posta sempre in %systemroot%\resources\themes.
Se da uno zippato manca il file nometema.theme, potete comunque visualizzare come potrebbe essere il tema andando nella dir nometema e facendo doppio click sul file nometema.msstyles
A volte pero', se non "applicate" il tema dal file nometema.msstyles (cioe' vi limitate alla sola preview) non capite come potrebbe essere l'aspetto finale del tema.
Windowblinds funzia con i suoi files che hanno un'altra estensione (che non ricordo).
Stylebuilder e' un "compositore" di temi: praticamente ve li fate da soli partendo da una base di colori e caratteri.
Meglio imparare a usarlo prima di fare casini.
Nel sito www.tgtsoft.com, oltre a stylebuilder c'e' anche Stylexp che e' invece un vero e proprio tema che pero' si autoinstalla (e' un eseguibile).

Dal sito tgtsoft trovate anche molti links su altri siti di temi, ma, purtroppo, la maggior parte di questi ha temi mancanti del file *.theme, e contenenti solo il file *.msstyles vilualizzabili comunque.

A buon rendere!