PDA

Visualizza versione completa : Ecco come impedire la richiesta automatica di assistenza tecnica alla Microsoft

Med
22-11-2001, 17.18.04
A chi interessa:
Quando avete qualche problema con Windows XP o magari "chiudete" qualche programma tramite il Task Manager, compare sempre una finestra che vi richiede se volete ottenere assistenza dallo staff tecnico Microsoft.
L'assistenza online e per fare questo XP invia automaticamente i dettagli del problema per poter ottenere un pi rapido e mirato aiuto.
Per disabilitare questa funzione:
Avvio >> Impostazioni >> Pannello di controllo >> Sistema
Scegliete la voce 'Avanzate' >> Avvio e Ripristino
A questo punto togliete la spuntatura dalla voce "Errore di sistema -Invia avviso amministrativo"
Su 'Sistema' aprite la voce 'Connessione Remota' e rimuovete la selezione su "Consenti invito invii di assistenza remota da questo computer" e "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer".

xroby
22-11-2001, 23.10.49
Molto originale come consiglio. Deve essere farina del tuo sacco!!!

Cmq hai dimenticato una paio di righe:

Per disabilitare invece l'aggiornamento automatico del software:
Andate ora su 'Aggiornamenti Automatici' e scegliete la voce "Disattiva l'aggiornamento automatico. il computer verr aggiornato manualmente"

:D :D :D :D

Per la cronaca (c):
http://www.driveritalia.it/software/windowsxp/assistenzaTecnica.asp

Marko
23-11-2001, 07.47.47
A proposito degli aggiornamenti automatici, ho sentito che quelli che hanno xp usa sono gi uscite un po' di patch mentre io che ho la home ita su windowsupdate ho trovato solo l'aggiornamento a Windows Movie Maker 1.2 a parte Virtual Machines e driver, normale???

Xk mi fa strano che ms non abbia ancora fatto per windows xp ita qualche patch per correggere qualcosa, di solito prima uscivano le patch e poi il sistema operativo :D:D:D:D:D

Med
23-11-2001, 07.59.36
Caro xroby, vedo che sei al tuo primo post in questo forum... diciamo che potevi cominciare meglio, magari con qualche consiglio, comunque...benvenuto !!!.
Riguardo la tua precisazione ti faccio notare che non ho detto di aver scritto io quanto sopra. Ho trovato questa procedura navigando e mi sembrava opportuno condividerla con il forum.
Ciao a tutti

Med
23-11-2001, 08.12.38
Ciao Marco, bello risentirti, vorrei tanto aiutarti ma non ho ancora completato la migrazione a XP.
Non dimentico comunque che con te sono in obbligo.
Approfitto per ringraziarti pubblicamente, ragazzi questo un vero amico !!!!
Ciao

Bicet
23-11-2001, 13.34.02
x markyno

Prova a cambiare i Regional Settings dal Pannello di controllo e a metterli su English/America.

Oppure prova ad andare qui:

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/en/default.asp

comunque non so se pu funzionare, ma per provare non costa niente.

twinpigs
23-11-2001, 14.55.11
Usate Xp-Antispy
elimina tutto ci che concerne i collegamenti con Ms e molto altro