PDA

Visualizza versione completa : come mantenere le icone dekstop sempre allo stesso posto??

rudotto
21-11-2001, 23.01.53
ciao raga
con w2k la mia domanda mantenere le ikone desktop sempre allo stesso posto anke cambiando risoluzione
certe volte riavvio il pc e mi ritrovo le icone fuori posto

grassie ciao

debe80
21-11-2001, 23.37.25
Prova ad usare Save Icon (allegato) non so se funziona perfettamente sotto win2000 ma comunque puoi provare: copia il file layout.dll nella directory Windows\System e System32 (non so quale delle due quella giusta quindi per non sbagliare copiala in tutte e due ;)) e installa il file layout.reg da me modificato... poi cliccando col tasto destro sul desktop ti dovrebbero apparire due voci aggiuntive (Save Desktop Icon Layout e Restore Desktop Icon Layout) con la prima salvi lo stato attuale delle icone e con la seconda lo ripristini quando vuoi

Se non funziona cancella il file dll ed elimina dal registro la voci interne al file layout.reg (basta che lo apri con notepad e le vedi)

Billow
22-11-2001, 13.03.55
;)

http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_desk.html

dcb59
23-11-2001, 00.34.56
C' un modo + semplice e immediato. Probabilmente hai il segno di spunta sulla voce "Disposizione automatica".

Clicca in un punto vuoto del desktop; viene fuori una finestra, clicca su "Disponi icone" e poi togli il segno di spunta a fianco di "Disposizione automatica". Le icone rimarranno dove le metti.

rudotto
23-11-2001, 12.26.40
grazie grassie grascie tut apost h usato save icon

pazzokramaz
28-08-2002, 13.38.23
allota

ho tentato anche io di modificare icon layout aprendo la dll con un hex editor ma non sono riuscito, te come hai fatto x modificarlo????

mi interessa aprire la dll x tradurre le scritte in italiano, ciao grazie:)