PDA

Visualizza versione completa : A7V & win XP..... andranno d'accordo??

eaglesoul
21-11-2001, 20.39.08
Ciao a tutti:) !

Attualmente uso windows 98 se senza problemi
vorrei installare winXP ma ho molti dubbi sulla compatibilità
con la mia Asus A7V , in primis sul driver del controller promise ATA 100... ho provato a cercare sul sito asus ma la versione XP
non l'ho vista!!!

Se non sbaglio c'è anche qualche problemino con il service pack
4 in 1 di VIA

Ecco il mio hardware:

AMD DURON 800 su Mobo Asus A7V

Nvidia Ge-force 2 Mx 32MB

sond blaster pci 128

Creative DVD rom 1243E

CD-RW Philips (forse) 8x4x32

modem 56k chipset rockwell interno

H.D. quantum fireball AS

quali problemi posso avere?

GRAZIE A TUTTI!!!

albertosky
21-11-2001, 21.12.39
Non ho ancora installato WinXp, ma ciò che so è che per la A7V bisogna procurarsi i driver del controller (Promise) per Win2000 e metterli su un dischetto; all' installazione di WinXp dovrebbe esserci la possibilità di introdurre i driver di eventuali controller presenti nel sistema semplicemente premendo un tasto (mi sa F6), in questo momento devi introdurre il dischetto ed il gioco è fatto... :)
Tutto ciò ovviamente se hai il disco attaccato al controller (ma mi sembra ovvio)

eaglesoul
22-11-2001, 00.09.09
MILLE GRAZIE, albertosky !! :) :)

ho scaricato anche i driver nvidia e per il modem (vanno bene quelli per win 2K) ma per la sound blaster 128 bisogna ancora aspettare.... non è che anche qui posso installare quelli x win 2k?

Altre domande (se non ti rompe troppo):D

ho letto da qualche parte nel forum che WinXP home si può installare in 2 modi, ossia con e senza gestione automatica delle periferiche... quale mi consigli?

Qual'è l'ultima release di winXP, e come posso sincerarmi che sia la più recente al momento dell'acquisto??

GRAZIE ANCORA! :)