PDA

Visualizza versione completa : O XP, o CloneCD o Nero?

*DAN!ELE*
21-11-2001, 19.20.14
Ho installato Windows XP Pro tutto regolare a parte per il controller raid che non mi accetta i driver.
Poi ho installato CloneCD ultima versione.
Fin qui tutto ok.
Nel momento in cui installo Nero, ultima versione 5.5.31, al momento del riavvio windows mi fa sparire i drive dei CD!
Sia il CD-ROM che i Masterizzatore!!! Ma come?!?!
Unico modo per uscire da sta situazione non è nemmeno la disinstallazione di Nero, ma proprio il ripristino del sistema!
Nessun altro ha avuto questo problema? Cosa può mai essere?!?!
Io senza CloneCD e Nero sono perso! Li amo ste programmi, perchè non li posso usare?!?! che sarà mai?!?!
Help... :(

fred7887
21-11-2001, 19.32.18
Ciao, come confermatomi da Ahead l'unica versione compatibile di nero con XP è la 5.5.5.1.
Io l'ho installata e a parte il tempo di latency (circa 8 secondi) funziona.

jumpy70
21-11-2001, 19.34.44
A dire la verità a me funzionavano anche le precedenti.
Ciao

fred7887
21-11-2001, 19.39.31
Scusa, non ho provato le precenti su XP, le usavo su 2k.

ericso
21-11-2001, 20.36.55
Anche a me è successa la stessa cosa , installando nero 5551 mi sono spariti il dvd e mastrerizzatore . Non riesco ad uscirne. Qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie

*DAN!ELE*
21-11-2001, 23.08.20
Scusa fred7887, la versione che ho usato è quella che dici tu: la 5.5.5.1.

Ma come vedo non sono il primo ad avere questo problema...

Bicet
22-11-2001, 12.02.15
Hai provato con nero 5.5.5.6?
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il masterizzatore, perchè dopo un po windows non lo riconosceva più.
Hai provato a scaricare l'update da m$ per il supporto ai masterizzatori?
per quanto riguarda il dvd non ti so aiutare.
Se neanche in questo modo dovesse funzionare, prova a installare sopra alla copia di Xp che hai una nuova copia dello stesso.A volte il sistema si stabilizza un pochino.

fred7887
22-11-2001, 12.47.39
Originariamente inviato da *DAN!ELE*
Scusa fred7887, la versione che ho usato è quella che dici tu: la 5.5.5.1.

Ma come vedo non sono il primo ad avere questo problema...

Hai provato a vedere nel sito del produttore per gli ultimi firmaware sia CD-Rom che masterizzatore ?

*DAN!ELE*
22-11-2001, 12.57.24
Originariamente inviato da Bicet
Hai provato con nero 5.5.5.6?
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il masterizzatore, perchè dopo un po windows non lo riconosceva più.
Hai provato a scaricare l'update da m$ per il supporto ai masterizzatori?
per quanto riguarda il dvd non ti so aiutare.
Se neanche in questo modo dovesse funzionare, prova a installare sopra alla copia di Xp che hai una nuova copia dello stesso.A volte il sistema si stabilizza un pochino.

Dove lo trovo il 5.5.5.6?!?! Sul sito della ahead ho controllato ieri sera e non c'era... allora dove?
Il supporto di MS per i masterizzatori... non ce l'ho, tu per caso avresti il link?

P.S.: A me non sembra consigliabile fare installazioni una sopra l'altra...

Bicet
22-11-2001, 13.03.44
Nero 5.5.5.6 lo trovi qui:

http://www.3dwin.de/main/article.php?sid=1886&mode=thread&order=0&thold=0

Il sito è crucco ma nero è in inglese.

per quanto riguarda le installaz una sopra l'altra non è che funzionino molto neanche secondo me, ma qualcuno ha trovato soluzioni insperate.Comunque io preferisco una nuova installazione sempre.

*DAN!ELE*
22-11-2001, 13.06.26
Grazie mille per il link!!!

Ho appena controllato anche i firmaware, ma sono aggiornati o non ci sono i miei, quindi non è la strada da percorrere credo per il momento.

P.S.: Bicet, hai tolto il cammello sotto il tuo nick o non lo vedo io?
Era così simpatico... è morto?!?!?!

zed red
22-11-2001, 13.26.31
scusate, ma io ho la 5.5.1.8 su WinXP pro e mi funziona perfettamente, e non sono scomparsi i drive, ne del masterizzatore ne del lettore dvd...

Bicet
22-11-2001, 13.27.58
Mi sa che sei tu che non lo vedi il cammello, perchè non l'ho tolto.Beh fammi sapere se vedi qualcosa.

Hai provato l'update per cd burners?Da win Update?

*DAN!ELE*
22-11-2001, 18.25.38
Originariamente inviato da Bicet
Mi sa che sei tu che non lo vedi il cammello, perchè non l'ho tolto.Beh fammi sapere se vedi qualcosa.

Hai provato l'update per cd burners?Da win Update?

Scusami hai ragione tu, non avevo abilitato la visione degli avatar :p (ora l'ho messo anche io :))
Secondo grave errore non è un cammello ma un dromedario...

*DAN!ELE*
22-11-2001, 19.34.48
HO RISOLTO!

Metodo come dire... un po' buttato lì, ma è andata...
Prima di tutto ho provato la versione 5.5.5.6 ma nada de nada, così mi sono incazzato ed ho tolto sia Nero che CloneCD e li ho reinstallati seguendo l'ordine opposto che avevo seguito prima e cioè: prima ho installato Nero, ho riavviato e niente cd-rom.
Imperterrito ho proseguito ed ho installato CloneCD, riavvio e... MAGIA! Riapparso tutto!!!

Prova a fare così anche te ericso, magari va! :cool: