PDA

Visualizza versione completa : Come formattare senza rischi

Stalker
18-11-2001, 13.03.49
Ho su una partizione la Rc1 2505 e sull'altra la 2600... ora vorrei formattare una partzione e cancellarla. Il problema è che la 2505 è su C e la 2600 su G. Come faccio a fare una operazione "pulita" ? Cioè rendere come unica partizione G, e far rimanere G il nome. Ho problemi poi con il dual boot iniziale o va a posto da solo ?
Ho questi timori perchè per formattare WMe e piazzare al suo posto la 2600 ho avuto i miei problemi (se non c'era il floppy di boot magic.... ).

jedy48
18-11-2001, 18.19.07
con Partition Magic dovresti formattare dalla parte non interessata naturalmente , poi se non ti partisse la partizione rimanente inserisci il cd di xp , selezioni l'opzione consolle di ripristino , entri come administrator esegui il comando FixMbr, rimuovi il cd di xp e riavvi da un dischetto , anche di 98 va bene , al promp dei comandi esegui FDisk/MBR , rimuovi il floppy e riavvi , con i comandi descritti sarà cancellato il contenuto del Master Boot Record , saranno perse le chiavi guida assenate alle partizioni , al riavvio poi provvederà da solo a ripristinare le chiavi necessarie alle proprie necessità bye ed auguri di buon lavoro :D

Stalker
18-11-2001, 18.58.55
Grazie della dritta. :) Me la tengo da parte.

jedy48
18-11-2001, 21.02.36
di nulla l'ho sperimentata con W2K e con Drive Image , avevo rirpistinato un'immagine e non andava + il boot stavo x formattare quando un amico tecnico mi ha detto di far cosi' .....ed è andata bene, poi mi ha detto che funziona anche con XP :)