PDA

Visualizza versione completa : solo una piccola segnalazione

vivo
17-11-2001, 09.27.28
spero possa essere utile, se mai doveste avere delle "stranezze" nell'impostrazione degli account di posta elettronica con Outlook Express.
Dopo aver riformattato l'hard disk, ho ricostruito le impostazioni di Oultlook Express importando gli account da una cartella dove li avevo salvati prima (esiste un apposito comando, nella finestra degli account). Non era la prima volta che lo facevo, e prima non era mai successo nulla di strano.
Ieri, invece, è sucesso cher le password memorizzate, sotto forma di ****, non sono state "caricate" a dovere.
Cioè, all'atto dell'invio della posta da quegli account importati, ho cominciato a ricevere errori di riconoscimento delle password.
Credevo dipendesse dai rispettivi server (katamail e bresciaonline), ma poi ho visto che dal web si inviavano messaggi regolarmente.
Allora ho ri-digitato le password nelle impostazioni degli account di OE, e tutto a ripreso a funzionare bene.:confused:
Morale: evidentemente può capitare che facendo esporta/importa account, le passwodrd non vengano più riconosciute. Altrettanto evidentemente, ciò non si verifica sempre, ma PUO' CAPITARE.
lascio questo scritto ai posteri.
Ciao a tutti.