PDA

Visualizza versione completa : Windows MESSENGER 4.5 & XP

Distruction
16-11-2001, 23.12.12
Scusate, ma permettetemi di riproporre un problema al quale ne io ne qualcun'altro è riuscito finora a dare una risposta, considerando che quasi tutti si soffermano sui primi 10 msg del forum) pertanto vi posto, di seguito, la questione già inviata qualche giorno fa:
--
[CUT]
Premetto di aver attivato il firewall interno ad XP, utilizzo una connessione adsl, quest'ultimo è attivo solo sulla connessione PPPOE e non sulla LAN (per default). In effetti riesco ad usare l'instant messenger ma a non poter inviare file (se non con l'opzione di netmeeting). Purtroppo quando tento di inviare o ricevere un file mi appare a video la nota sull'impossibilità di eseguire tale operazione e di rivolgermi all'amministratore di sistema (che sarei IO) e/o al Provider dei servizi internet. Ho letto la guida in linea di MSN, relativamente alla connessione con firewall e per la risoluzione del problema mi indica di settare manualmente le porte TCP con il seguente range: 6891>6900 e di abilitarle tramite un server proxy. Ma nel firewall di XP sembra che non ci sia questa possibilità, spero di sbagliarmi. Inoltre ho anche provveduto a disabilitare il firewall e a riavviare il pc: ancora stesso problema. Pensate che sia un bug di MSN?.... se fosse così, siamo all'esagerazione, in quanto a breve comincerà l'emissione interminabile di patch da parte di microsoft e che ci accompagneranno fino all'uscita del prossimo EMBEDDED previsto per l'anno prossimo.
[CUT]
Saluti.
--
[Distruction]