PDA

Visualizza versione completa : ripristinare il boot di xp.....

xatto
16-11-2001, 20.17.05
quando ho installato Xp l'ho installato su un'apposita partizione in fat32 che prima dell'installazione avevo reso attiva...........

il problema è che cosi facendo XP non mi ha fatto il suo dualboot in automatico (ho anche un'altra partizione con win98 gia installato)...........

cosi ho usato il bootloader XOSL ma mi dava diversi problemi (mi avviava XP ma non WIN98 ed era installato bene).......

ora:
-come posso fare a riattivare il bootloader di XP?
-esistono altri bootloader gratuiti ???

PS=non mi dite di installare bootmagic 7 che non mi funziona ne in win98 ne in XP (non si installa e ho gia provato con diversi file)

ciao...............

steami
16-11-2001, 21.09.44
Anch'io ho avuto esattamente il tuo stesso problema, solo che al posto di Win98 ho WinME. Ho provato BootMagic ma non mi funziona, Acronis OS Selector che invece funziona ma non mi consente di nascondere la partizione con il SO non utilizzato. Infine ho trovato due programmi: XOSL che mi funziona egregiamente e GAG che funziona pure lui ma ha molte meno opzioni di XOSL. Cos'è che non va con XOSL? Per quanto riguarda GAG, purtroppo non ricordo più da quale sito l'ho preso, tuttavia se vuoi ti posso inviare il file via e-mail (non è grosso). Prima però proverei ad insistere con XOSL che ti assicuro è molto completo.
Ciao
steami

xatto
17-11-2001, 12.39.21
xosl mi fa partire perfettamente XP ma quando scelgo di avviare il 98 mi appare il messagio
"file command.com non trovato"..........

se invece tolgo xols parte..........

vivo
05-01-2002, 23.27.44
Originariamente inviato da steami
Anch'io ho avuto esattamente il tuo stesso problema, solo che al posto di Win98 ho WinME. Ho provato BootMagic ma non mi funziona, Acronis OS Selector che invece funziona ma non mi consente di nascondere la partizione con il SO non utilizzato. Infine ho trovato due programmi: XOSL che mi funziona egregiamente e GAG che funziona pure lui ma ha molte meno opzioni di XOSL. Cos'è che non va con XOSL? Per quanto riguarda GAG, purtroppo non ricordo più da quale sito l'ho preso, tuttavia se vuoi ti posso inviare il file via e-mail (non è grosso). Prima però proverei ad insistere con XOSL che ti assicuro è molto completo.
Ciao
steami

Ciao ho aperto un thread su GAG, poi ho fatto una ricerca ed ho notato questo. Lo usi ancora GAG? Mi spieghi la procedura per disinstallarlo, poi?
Ciao grazie.

steami
06-01-2002, 10.47.34
No, non lo uso più perché sono stato folgorato da system commander 7.02: semplicemente fantastico!
steami

vivo
06-01-2002, 13.37.23
No, non lo uso più perché sono stato folgorato da system commander 7.02: semplicemente fantastico!
steami

Beh??! :(
e ci lasci così??!
Dicci dove si scarica, a che serve, come funziona...
Dai non farti pregare :D

steami
06-01-2002, 17.13.49
mandami il tuo indirizzo e sarò più esauriente
ciao
steami

vivo
07-01-2002, 12.07.41
mandami il tuo indirizzo e sarò più esauriente
ciao
steami

Eccolo:

vivodenovo@bresciaonline.it

Ciao e grazie. :)

Nemo82
07-01-2002, 13.53.56
mi potete spiegare cosa sia perfavore anche a me e a chi è ignorante come me?

vivo
07-01-2002, 14.09.51
Originariamente inviato da Nemo82
mi potete spiegare cosa sia perfavore anche a me e a chi è ignorante come me?

stiamo trattando di Boot managers. Si tratta di programmi che gestiscono l'avvio del PC, quando su di esso ci sono installati diversi sistemi operativi.
GAG è uno di questi, e sembra valido - anche se non ho avuto avuto il tempo di testarlo per benino.
System commander è un altro programma del genere.
trovi indicazioni maggiori qui:

http://www.mix.it/windosmag/servizi/systcom.htm

Ciao

Nemo82
07-01-2002, 20.15.54
grazie mille si stato gentilissimo