PDA

Visualizza versione completa : XP pro & ADSL BBB

Carter
16-11-2001, 13.58.15
Ciao ragazzi, vi esporrò brevemente il mio problema. Win Xp pro, 320 mb ram, sk. rete digicom 10/100, modem ERICCSON HM220dp fornito con l'abbonamento ADSL BBB. Ora questo modem mi dà i seguenti problemi: premesso che non ho installato alcun driver ma utilizzato la procedura per connessione a banda larga di Xp...all'avvio il PC resta OCCUPATO per un minuto buono..senza possibilità di intervenire...poi tutto ok..la linea va bene...se stacco il modem naturalmente non succede.
Suggerimenti a riguardo?

Grazie
Carter

Bicet
16-11-2001, 14.24.31
Non ho ben capito se il tuo modem è collegato via usb, se interno, oppure se è collegato con la scheda di rete.

In quest'ultimo caso ti consiglio di andare su risorse di rete e dove c'è Connessione ad area locale,fare un click dx->Proprietà->Protocollo Interenet->Proprietà, qunidi invece di lasciare che Xp ricerchi un indirizzo ip automatico ti consiglio di mettere un indirizzo ip a tua scelta.Quindi al prossimo riavvio il tempo che aspetterei dovrebbe ridursi drasticamente.Fammi sapere.ciauu

Mac2
16-11-2001, 19.14.48
Ma tu usi il modem del BBB (speed touch Manta) con i driver di windows?azz...:)
Vai qua e scaricati i driver....ciaps
http://www.alcatel.com/consumer/dsl/supuser.htm

ACuteGio
16-11-2001, 23.18.41
[ot]

scusate ma sto BBB ADSL viaggia a dovere o fa i capricci ognitanto (per bene intendo che vada bene per l'intera giornata e non a momenti)

Bicet
16-11-2001, 23.22.36
A me funziona abbastanza bene, tranne in alcuni momenti in cui devi solo riavviare per ritornare ad una situazione ottimale, comunque per i soldi che costa bbb, ti consiglio di spendere 15000 in più al mese e farti un collegamento a 640kbs.Saluto

gdesign
17-11-2001, 00.43.21
Ciao a tutti,
proprio oggi mi hanno installato la linea ADSL BBB.
Sotto Win98 SE tutto ok, invece con XP PRO non và.
Il modem che mi hanno dato è marcato Telecom e si chiama webpower adsl.
Sono riuscito a configurarlo su XP, e tutto apparentemente funziona, ma se tento di collegarmi si blocca circa 15 sec. su verifica nome utente e password e poi mi dice che la porta è stata chiusa.:confused:
Qualcuno mi puo aiutare?
Bisogna trovare altri driver per il modem?Dove li cerco?

Grazie

Comunque con win 98se, il collegamento è una bomba e si scarica minimo a 35 Kb/sec.

Bicet
17-11-2001, 00.50.39
L'unico modo che ho trovato io finora per far funzionare l'ADSl con xp è quello di inizializzare il modem all' installazione, perchè poi non è più possibile come ho scritoo in un' altro post se trovi una soluzione migliore senza dover reinstallare xp fammi sapere.
Grazieauuu

gdesign
17-11-2001, 01.13.54
Ho risolto così:
nelle proprietà del collegamento/rete/TCP/IP ho spuntato la voce:
ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
Tutto funziona a meraviglia.

Ciao

Carter
17-11-2001, 11.23.39
Cmq il mio modem ericcson è ethernet, io il problema non sono ancora riuscito a risolverlo..ah..se attacco il modem con winzozz già avviato non mi fa attendere neanche un secondo!

agarthy
19-11-2001, 12.31.15
Ciao ragazzi ehehe siete nei casini, allora, per il modem ADSL Alcatel speed touch USB, per xp bisogna scaricare i drivers da http://www.alcatel.com/consumer/dsl/supuser.htm anche se va in errore con winlogo... va tutto ok meglio ricreare una nuova connessione, con connessione internet-imposta manualmente-connessione tramite modem remoto :D

modem ADSL Alcatel speed touch Home ETH, non si utilizzano i vecchi ma si crea una nuova connessione con connessione internet-imposta manualmente-connessione a banda larga .....:D

siamo a 2 :p :p :p :p cmq sono tecnico ADSl ehehe

per ericsso sia usb che eth sono morti fatemi sapere qualcosa se c riuscite e come ok
cmq i driver non ci sono

per speedstream usb 4060 drive aggiornata ma parecchi problemi, mandatemi e-mail v aiuterò(B)

Carter
19-11-2001, 14.16.28
Ciao...non è vero vche gli ericsson muoiono con Xp..guarda io ho dato inizio a questa discussione...beh...il mio problema è solo che all'avvio mi cerca qualcosa di inesistente e il sistema sta là ad aspettare per 2 min...il mi modem è un ericcson b-connetct hm220dp ethernet e i miei 30kbs me li faccio tranquillamente..con winxp pro....

Carter

agarthy
20-11-2001, 08.32.29
Ieri vi ho scritto che i modem adsl ericsson sono morti con xp!!!! :confused:

Giustamente Carter mi ha corretto :D tra tutti i modem che ho provato sono riuscito ad installare gli alcatel USB ETH, ed tra gli ericsson solo ETH, per adesso non sono riuscito ad installare Ericsson B-Quick (HM120d) USB e lo Speedstream 4060, non so se funzionano i driver aggiornati presenti sul sito della efficient, so che su alcune versioni funzionano, mi dite gentilmente su quale versione???:confused:

grazie a tutti
ma si beviamoci sopra (B) (B) (B)

Carter
20-11-2001, 14.34.15
vi avevo scritto lamentanto un avvio di win xp lentissimo con il modem ericsson..era dovuto all'essegnazione automatica dell'IP della scheda di rete...ora l'avvio è perfetto...
tutta via mi dà un problema in spegnimento..
windows dà sempre schermata blu con un errore mi pare
IRQ NOT EQUAL OR LESS...una cosa simile..

grazie ancora per la viva partecipazione

Carter

Bicet
20-11-2001, 14.43.45
Hai provato a spegnere il modem prima di spegnere win?Magari non ti da più problemi.Se l'errore è dato dall'irq 11, molto probabilmente dipende dalla scheda di rete.Comunque spegnendo il modem prima di win dovrebbe funzionare