PDA

Visualizza versione completa : Norton Utilities 2002 fa i capricci!

SONOTRANOI
16-11-2001, 01.04.06
Quando provo a fargli il DiskDoctor appare il seguente messaggio:
Fixing the DOS Boot Record .... tenta di correggere ma non ci riesce, e poi appare: [b]The Boot record could not be repaired. Unable to continue......

Insomma, non riesce a correggere quell'errore sul boot record (sempre che vi sia veramente quell'errore)... Boh, stranissimo, lo fa solo con le Norton Utilities, e solo in Windows!

Ho probato a formattare (format /U c:), ma nulla...... pensavo, ho installato Widows con l'Antivirus del bios attivo, puo' dipendere da quello?

Thanx!;)

xatto
16-11-2001, 16.05.04
che versione di windows usi ??????????

le norton utilities 2002 con win XP non vanno molto d'accordo... un problema che gia venuto fuori da tempo..............

SONOTRANOI
16-11-2001, 18.50.44
No ho win98se, questa la cosa strana! Quale potrebbe essere il problema? Non la versione 2002 delle NU perch ho provato anche con le 2000 e 2001.... boh!:confused:

xatto
16-11-2001, 19.22.12
l'unica cosa che mi viene in mente che, visto che l'errore riguarda in qualche modo il master boot record, e che hai gia provato a formattare di avviare dal dos e di fare un bel FDISK/MBR e vedere se si risolve il tutto...........

SONOTRANOI
16-11-2001, 23.09.18
Originariamente inviato da xatto
l'unica cosa che mi viene in mente che, visto che l'errore riguarda in qualche modo il master boot record, e che hai gia provato a formattare di avviare dal dos e di fare un bel FDISK/MBR e vedere se si risolve il tutto...........

Ma neanche x sogno, non formatto per un errore del genere che, tra l'altro, "vede" solo Norton DiskDoctor, perch TUTTI, da scandisk a Fix-It Utilities 4 ecc non segnalano NESSUN errore! Probabilmente c', ma non cos grave, anche perch lavoro e gioco senza problemi!

CMQ io sono un tipo pignolo, e quando vedo anche un solo banale errore, cerco in tutti i modi di eliminarlo......

Conoscete una qualche utility per la diagnostica del HD?

xatto
17-11-2001, 12.37.47
guarda che se fai fdisk/mbr non formatti mica..............

SONOTRANOI
17-11-2001, 13.47.58
guarda che se fai fdisk/mbr non formatti mica..............

Ah no?? E che ne sapevo io! CMQ che fa in pratica?

xatto
17-11-2001, 20.05.34
riscrive il master boot record del disco..........

SONOTRANOI
17-11-2001, 20.45.05
riscrive il master boot record del disco..........

Si, scusa la mia ignoranza, ma se in questo momento eseguo Fdisk/mbr, poi dovrei formattare tutto??

The Saint
18-11-2001, 12.49.50
No, non dovrai riformattare... cmq ti consiglio di usare MBRWork (http://www.terabyteunlimited.com/downloads/MBRWORK.ZIP), cos prima di fare esperimenti ti salvi l'MBR.

SONOTRANOI
18-11-2001, 13.09.02
Ma sei matematicamente sicuro che non far casini? Scusa se insisto, ma dopo altre esperienze (di altra natura dove ho perso un sacco di dati) ho una paura fobica sperimentare cose del genere.

The Saint
19-11-2001, 01.31.46
E' proprio per questo che ti ho consigliato MBRWork... tra le varie funzioni c' quella di salvare il MBR.

Se ti si incasina, lo ripristini in mezzo secondo. ;)

SONOTRANOI
19-11-2001, 01.38.07
Vabb prover, ma prima mi masterizzo tutti i dati!
Prevenire meglio che curare!:)

Cmq in parole povere, che significa quando il DiskDoctor mostra questa stringa: "fixing the DOS boot record" (senza riuscirci)?

The Saint
19-11-2001, 01.42.40
Di preciso non saprei... vuol dire che hai smanettato troppo sul MasterBootRecord! ;)

Con fdisk /mbr dovresti risolvere...

The_Prof
19-11-2001, 10.28.08
Originariamente inviato da SONOTRANOI
Vabb prover, ma prima mi masterizzo tutti i dati!
Prevenire meglio che curare!:)

Cmq in parole povere, che significa quando il DiskDoctor mostra questa stringa: "fixing the DOS boot record" (senza riuscirci)?

Con WinME e NU 2001, Disk Doctor mi da' piu' o meno la stessa segnalazione, chiedendomi se voglio riscrivere l' MBR.
Io rispondo NO e tutto prosegue tranquillamente.

SONOTRANOI
19-11-2001, 19.19.53
Si ma perch quel messaggio lo mostra solo Norton Disk Doctor?

xatto
19-11-2001, 19.25.53
ho fatto oggi pe eliminare il boot manager di XP fdisk/mbr con un 98 e un XP e non ho perso niente.............

tutto si avviato normalmente.........

ciao............

SONOTRANOI
19-11-2001, 19.30.42
ho fatto oggi pe eliminare il boot manager di XP fdisk/mbr con un 98 e un XP e non ho perso niente.............

tutto si avviato normalmente.........

ciao............

Si ma ho paura di farloi!:( Aiutooooooooooooooooooooooo:eek: L'ha fatto da windows?

xatto
19-11-2001, 19.44.17