PDA

Visualizza versione completa : Windows 2000 non vuole essere .... dominato

RobbyCPU
15-11-2001, 23.19.28
Ciao ragazzi !!
Il mio prob il seguente :
dopo aver installato win2000 su un client della mia rete aziendale dove c' un server di dominio in winNT Server4.0, ho avuto problemi a fare entrare nel dominio la workstation.
L'errore che mi da +o- questo : ....
"Il server di dominio ..... non ha accettato l'account specificato per le seguenti ragioni : le credenziali specificate sono in contrasto con un set di credenziali esistenti"
Come mai mi dice questo ? Eppure non esistono altri utenti collegati in rete con lo stesso nome !
Cosa pu significare ?

Aiutatemi per favore
Ciauz

TyDany
15-11-2001, 23.42.30
Originariamente inviato da RobbyCPU
Ciao ragazzi !!
Il mio prob il seguente :
dopo aver installato win2000 su un client della mia rete aziendale dove c' un server di dominio in winNT Server4.0, ho avuto problemi a fare entrare nel dominio la workstation.
L'errore che mi da +o- questo : ....
"Il server di dominio ..... non ha accettato l'account specificato per le seguenti ragioni : le credenziali specificate sono in contrasto con un set di credenziali esistenti"
Come mai mi dice questo ? Eppure non esistono altri utenti collegati in rete con lo stesso nome !
Cosa pu significare ?

Aiutatemi per favore
Ciauz

Ciao, domattina al lavoro cerco sul manuale mcse di win2k, comunque secondo ci deve essere qualcosa in conflitto tra 2k e nt, se non l'utente ci deve essere qualcosa nella configurazione di rete che incasina il tutto. Ti faccio sape. Ciaux

Blade
16-11-2001, 11.22.22
Ti dico solo una cosa, con questa storia delle credenziali siamo impazziti per installare l'actyve directory e creare due pdc, la soluzione, abbiamo riformattato i server e ci siamo attenuti rigorosamente a quello che diceva microsoft a questo punto ha funzionato e neanche troppo bene........la nostra soluzione lo sai qual'... stiamo lentamente migrando a linux per quanto riguarda i server ne abbiamo due e da quando li abbiamo configurati, ovviamente per configurarli c' voluto pi tempo che per w2k, ma da quel momento non abbiamo avuto nessunissimo problema.
Per il tuo problema non so come aiutarti questa storia delle credenziali assurda!!!!!!!!!

fooley
16-11-2001, 15.36.49
Anche il sottoscritto ha avuto difficolt a far coesistere un server con NT con altri tre con win2k.:(
L'unica soluzione che ho potuto adottare stat quella di potenzira il server Nt e migrarlo a win2k, fatto questo tornato a splendere il sole.:cool:
Sembra che Bill abbia fatto in modo che i due sistemi non possano coesistere:D

TyDany
16-11-2001, 16.01.21
Aspettate un'attimino, stiamo facendo confusione, da quello che ho capito lui ha un server nt4 e un client 2k pro (correggimi se sbaglio), il tuo problema penso sia questo, quando colleghi un client a un dominio nt se sul client hai 9x ti basta collegarti con un utente abilitato all'accesso e il gioco fatto, se sul tuo client c' nt workstation o 2k pro devi anche aggiungere il cliant sul server, mi sombra si faccia dal server manager. Li dovresti trovare un'elenco dei client tn/2k, aggiungi il tuo e dovrebbe andare a posto.

Infine se doveste clonare il pc magari per un'altro client identico okkio xch avreste 2 computer con lo stesso numero pid e uno dei due non accederebbe + al dominio, ci sono in giro delle utilit apposta per rigenerare il pid number.

Prova, e fammi sapere. Ciaux.

Blade
16-11-2001, 17.07.42
Quello che dici tu corretto io ti ho fatto un esempio in una situazione dove per tirare su l'actyve directory siamo impazziti per via delle credenziali........se tu hai tirato su l'actyve directory dovresti saperlo, per la sua situazione specifica quello che dici tu la procedura giusta ma davo per scontato che l'avesse fatta.
Cmq la tua nuova firma molto carina chi quel fico con la sciarpetta della roma!!!!!:D :D :D
L'utiliti per modificare il pid la trovi sul sito della powerquest qui (http://www.powerquest.com/)

TyDany
16-11-2001, 17.13.49
Originariamente inviato da Blade
Quello che dici tu corretto io ti ho fatto un esempio in una situazione dove per tirare su l'actyve directory siamo impazziti per via delle credenziali........se tu hai tirato su l'actyve directory dovresti saperlo, per la sua situazione specifica quello che dici tu la procedura giusta ma davo per scontato che l'avesse fatta.
Cmq la tua nuova firma molto carina chi quel fico con la sciarpetta della roma!!!!!:D :D :D
L'utiliti per modificare il pid la trovi sul sito della powerquest qui (http://www.powerquest.com/)

Sai, sono un mago e sento che tu tifi x la Roma. Chiss come ho fatto:confused: :D

B comunque io non sono romanista ma un fan di Totti si, davvero un grande. Scusate l'OT

Blade
16-11-2001, 17.58.04
cmq adesso rimodifica la firma non vorrai che billow si arrabbi!!!!
:D :D :D

RobbyCPU
16-11-2001, 23.08.42
Grazie a tutti di cuore :)
Sono contento di poter partecipare a questo bel forum !

Vi voglio solo avvisare che il problema l'ho risolto !!!
Come ... ?
A dire il vero non saprei....
Dopo aver riformattato il PC ed installato una seconda nuova workstation in Win2000 prf. andato tutto ok....
Adesso ho solo avuto un'amara sorpresa.... in rete le prestazioni di win 2000 sembra che siano pi scarse rispetto a win98SE !
L'accesso al database condiviso sul server ora ha dei tempi di attesa molto + lunghi, il ch mi da un po' di fastidio.
Con il CAD 3D sembra tutto + stabile, ma non la rete troppo lenta e le attese snervanti.
Avete qualche consiglio da darmi per migliorare questa situazione ?

Ancora grazie e ciao
:)

TyDany
18-11-2001, 01.38.06
Originariamente inviato da Blade
cmq adesso rimodifica la firma non vorrai che billow si arrabbi!!!!
:D :D :D

:confused: :confused: :confused:

frhell
20-11-2001, 11.37.04
sONO ANDATO AL SITO POWERQUEST MA NON HO TROVATO IL DOWNLOAD DELL'UTILITY PER CAMBIARE IL SID ...
CHI MI AIUTA??????????

SirBlack
20-11-2001, 14.39.52
Allora, da quello che ho letto, direi che il problema che pur avendo messo la Workstation/Server nella Active Directory, non avete specificato che quello un "Pre Windows2000 user", se non si mette questa opzione infatti non si riesce a loggare pu avendo il godmode on (superadmin :D )

Blade
21-11-2001, 13.51.06
se leggi l'help in formato pdf allegato al programma drive image trovi i dettagli sul programma, per cambiare il pid