PDA

Visualizza versione completa : XP e accesso al FLOPPY all'avvio

Lukappaseidue
15-11-2001, 22.24.41
HELP HELP
in pratica ogni volta che accendo il PC si accende la spia del floppy e si mette a ronzare. Lo stesso succede se su riorse del computer evidenzio l'icona del floppy (PRIMA NON SUCCEDEVA)
Tutto è cominciato quando ho installato i drivers IDE UDMA e li ho disintallati perchè abbassavano le prestazioni. Ma la procedura si è bloccata e ho spento il PC col reset. Addirittura al riavvio non voeva nemmeno partire. Con F8 ho rifatto partire il PC con l'ultima configurazione funazionante ma con la sorpesa di cui sopra.
HELP HELP :( :( :(

xxx1
15-11-2001, 22.32.51
beh se vuoi che il flippy nn ti disturbi piu ad ogni avvio di windows ti consiglio di toglierlo dalla sequenta dei boot ne bios.
per quanto riguarda che ti succede anche quando il win é gia partito e te evidenza solo l0icona e inizia a ronzare mi sta che il flippy stia andando all'altro mondo( speriamo che nn sia cosi, anche se nn sara una spesa eccesiava :))

Lukappaseidue
15-11-2001, 23.05.23
grazie per la prontezza della risposta, ma il floppy è nuovo! Il problema non è nemmeno nel BOOT di partenza. Ma sarà qualche richiamo da parte di non so che cosa :(

eno_q
16-11-2001, 00.38.06
Fose è l'antivirus:confused:

xatto
16-11-2001, 00.46.53
se hai il norton vai sulle opzioni ..........

dopo vai su autoprotezione/avanzate e leva la spunta a "cerca floppy all'avvio e alla chiusura di windows"......

cosi non dovrebbe piu farlo....

Lukappaseidue
17-11-2001, 00.29.51
Grazie a tutti per il supporto.
In effetti ho il NAV2002 e devo essere sincero avevo il dubbio, ma la cosa strana è la seguente:
ho il NORTON SYSTEM WORKS 2002 (CONTENENTE NAV2002)
e il NAV2002
Ho avuto l'impressione che con il NAV2002 del Norton System Works la spia non si accendesse. Ho provato a rimuovere l'antivirus ed effettivamente la spia non si è più accesa. Però deselezionando le voci che mi avete detto la situazione non cambia :( :(

Mika
17-11-2001, 00.49.49
Devi provare a mettere la protezione dell'antivirus su manuale e non in automatico se non cercherà sempre il floppy!!!
In pratica l'antivirus lo farai funzionare in manuale creandoti un collegamento a Navapw32.exe (dal desktop tasto destro crea coll.) e con questo coll potrai far partire la protezione del sistema).
Io sono intervenuto così !!!
Avevo lo stesso probl. .
Ciao