PDA

Visualizza versione completa : Iso, non ci capisco una mazza....

Stalker
15-11-2001, 19.00.10
A quanto ho capito iso è una specie di formato "zippato" per dir così che può contenere cartelle file ecc.... Ora io mi trovo a che fare con un file iso e volevo ricreare su cd le cartelle originali.
Come si fa ? Mi si dice che devo usare CdrWin.... :confused:

Mi indicate un link per un ignorante come me ? :)

Scleb
15-11-2001, 20.55.12
ma gli iso non sono immagini di cd????
compresse??

credo che dovrebbe andar bene anche Blind Write molto semplice e sintetico

Lionsquid
15-11-2001, 23.20.51
ISO è un formato immagine di CD, come Scleb ha già detto, ma non è compresso, semplicemente è la codifica secondo lo standard ISO.

Per manipolare un file .iso puoi utilizzare winimage o cdmage.
Questi prog. ti permettono di estrarre file o aggiungerli all'immagine. Fatte le dovute modifiche puoi masterizzare l'immagine con il prog. che desideri, tipo Nero, CDRWin, Blind Write (credo, non lo mai usato). C'è anche un'altro prog. che non conosco (lo sto ancora cercando) e si chiama WinISO.

http://www.winimage.com/download.htm

http://cdmage.orcon.net.nz/frames.html

bye, lionsquid

Need4speed
16-11-2001, 09.04.43
WINISO:www.winiso.com, e' il meglio che c'e' in giro...una volta "registrato", ci fai quello che vuoi e in piu' converte un sacco di formati :D:D

Lionsquid
16-11-2001, 09.19.41
Originariamente inviato da Need4speed
WINISO:www.winiso.com, e' il meglio che c'e' in giro...una volta "registrato", ci fai quello che vuoi e in piu' converte un sacco di formati :D:D

Thx, per l'URL......ma non era "esattamente" quel che cercavo ;)

Hasta la Vista, lionsquid

Stalker
16-11-2001, 10.39.24
Grazie a tutti... nel frattempo ho risolto ;)

Il modo più veloce è quello di rinominare iso in nrg e poi cliccandoci sopra si può subito procedere alla masterizzazione con Nero.

Lionsquid
16-11-2001, 11.02.14
:eek:

Thx a te allora, questa non la sapevo!!!

bye, lionsquid

Ale77
16-11-2001, 13.15.14
Puoi masterizzarlo con Nero o Easy CD Creator anche senza rinominarlo ma lasciando l'estensione .iso
Per le modifiche, WinIso va benissimo

spider
26-11-2001, 09.45.03
scusate io non ho capito una cosa : se ho per esempio un programma scaricato con estensione .iso.exe per poterlo usare cosa devo fare?

masterizzarlo con nero?
passarlo per winiso.....e poi masterizzarlo ? o che altro?

grazie!

Ale77
26-11-2001, 11.27.12
Un file con estensione .iso.exe??? hmmm potrebbe essere una immagine iso che poi e' stata compressa in formato zip autoestraente (e che quindi acquisisce l'estensione .exe), ma e' strano che rimanga visibile pure la .iso
Hai controllato con un antivirus aggiornato che quel file non contenga sorprese sgradevoli?
Detto questo, se e' davvero un file zippato ed autoestraente, lancialo, si scompatta da solo e al quel punto otterrai la immagine .iso da masterizzare ad es con Nero o Easy Cd

spider
26-11-2001, 12.22.34
......"diciamo" che un amico mi ha prestato la sua copia di backup di un certo programma O.F... X. in iso format con estensione
.............final.iso.exe

per farlo funzionare devo lanciarlo vedere se si autoscompatta
e masterizzare il risultato su un cd con per es nero (senza spuntare particolari opzioni!!)il tutto dopo una bella passata di antivirus

ho capito bene?

pazzokramaz
26-08-2002, 02.02.10
maletto(W) opposing force non si tocca è sacro, io potrei uccidere x questo(W) (W) (W)

by setta di half life:eek:

DavideDave
26-08-2002, 16.18.59
se così non va rinomina da .iso.exe in .iso

Ciao :)

davlak
27-08-2002, 20.42.09
Originariamente inviato da Need4speed

M' intrometto: perchè non mi apre nessun tipo di file immagine???
L' help é in Inglese ma ho l' impressione che le versioni aggiornate di Nero e Clone siano incompatibili...
Mi dà sempre un msg errore di formato incompatibile.
Sai delucidarmi?
Ho la versione registrata...:confused:
Grazie.

pazzokramaz
27-08-2002, 22.54.28
siiiii registrato:D :D ma a chi la dai a bere

ci hai messo la crak come me:D :D

davlak
27-08-2002, 23.36.28
Originariamente inviato da pazzokramaz
siiiii registrato:D :D ma a chi la dai a bere

ci hai messo la crak come me:D :D

NO NO NO HO PROPRIO UNA UNA UNA VERSIONE REGISTRATA

RNicoletto
28-08-2002, 11.17.37
Originariamente inviato da davlak

M' intrometto: perchè non mi apre nessun tipo di file immagine???
L' help é in Inglese ma ho l' impressione che le versioni aggiornate di Nero e Clone siano incompatibili...
Mi dà sempre un msg errore di formato incompatibile.
Sai delucidarmi?
Ho la versione registrata...:confused:
Grazie.
Hai già provato ISOBuster (http://www.smart-projects.net/isobuster/) ??

Potente e free (Y) !

SALUDOS Y BESOS !!!