PDA

Visualizza versione completa : F8 all'avvio

Cecco
15-11-2001, 16.39.19
Avrete notato, digitando f8 all'avvio, che compare un cospicuo menù, alcune delle cui voci in verità non ho capito ma non ho neppure provato a verificare. Per esempio tra le altre figura:
"Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti". Chi ne sa qualcosa in più?

riccardone
15-11-2001, 17.33.11
Io so che se hai qualche file corrotto questa opzione non serve a nulla! :(

Cecco
15-11-2001, 17.44.15
Forse Billow sai qualcosa in più? Grazie

snowboarder77
15-11-2001, 18.39.02
In pratica quell'opzione riporta all'ultimo punto di ripristino funzionante del sistema..sempre che non sia stata disattivata (è attivata di default) tale funzione ;)

Cecco
15-11-2001, 18.45.26
Se così è, lo trovo eccezionale. Tale possibilità mi pare non fosse implementata in ME. Grazoie

funnysoft
15-11-2001, 19.01.21
Già è veramente eccezionale quella utilità, se non fosse che ruba un po' troppo spazio su hd :(

Cmq, se non erro, c'è anche in me ;)

Ciao

snowboarder77
15-11-2001, 20.11.01
Originariamente inviato da funnysoft

Cmq, se non erro, c'è anche in me ;)

Si c'è pure nel winME ma non funzionava molto bene , infatti lo tenevo disattivato l ;) Mi sembra, invece, migliorato di molto in xp...l'ho utilizzato un paio di volte e ha funzionato egregiamente e lo tengo attivato :)

xxx1
15-11-2001, 22.49.13
é un'opzione che ti permette di usare il tuo Pc,dopo essere andato in crash, con l'ultimo registro di configurazione funzionante!!!
é utili se fai pasticci :)

Ghandalf
15-11-2001, 23.20.55
...se si clikka F8 in avvio con win2k...compare lo stesso identico menu...;)...

ho usato la funzione in questione due giorni fa (sempre con w2k) risolvendo l'incompatibilita' di un driver obsoleto che mandava in crash il sistema...:)...ho riavviato (con l'ultima configurazione funzionante) aggiornato il driver...e detto fatto...come per magia...:D...tutto risolto...

Distruction
16-11-2001, 09.11.22
Originariamente inviato da snowboarder77
In pratica quell'opzione riporta all'ultimo punto di ripristino funzionante del sistema..sempre che non sia stata disattivata (è attivata di default) tale funzione ;)
... è vero, ma ti posso dire che non funziona correttamente.
Ho provato la funzione di ripristino sia con F8 che dall'interno XP, ho scelto un punto.... ed alla fine mi sono ritrovato con pc perfettamente funzionante, ma senza i programmi installati addirittura 10 ore prima il punto di ripristino.
Questo problema l'avevo riscontrato anche in 2000Prof e in WinMe.
Pertanto ho preferito disabilitare l'opzione di configurazione, con conseguente risparmio di circa 500mb di spazio sull'H, ed optato per una immagine dell'hd fatta con ghost. Su 2 cd ho salvato l'ultima configurazione funzionante.
Ciao
--
[Distruction]

Ghandalf
16-11-2001, 09.53.17
Originariamente inviato da Distruction

... è vero, ma ti posso dire che non funziona correttamente.
Ho provato la funzione di ripristino sia con F8 che dall'interno XP, ho scelto un punto.... ed alla fine mi sono ritrovato con pc perfettamente funzionante, ma senza i programmi installati addirittura 10 ore prima il punto di ripristino.
Questo problema l'avevo riscontrato anche in 2000Prof e in WinMe.
Pertanto ho preferito disabilitare l'opzione di configurazione, con conseguente risparmio di circa 500mb di spazio sull'H, ed optato per una immagine dell'hd fatta con ghost. Su 2 cd ho salvato l'ultima configurazione funzionante.
Ciao
--
[Distruction]

...non so che dirti per quanto mi riguarda ha riavviato con tutti i programmi perfettamente funzionanti...:)

snowboarder77
16-11-2001, 10.21.45
Gli unci problemi che ho avuto e con qualche programmillo "registrato" che dopo aver ripristinato il sistema non era + "registrato"... :D:D