PDA

Visualizza versione completa : ancora crash di xp

lucyfer_ina
15-11-2001, 14.17.18
letti gli interventi sui crash, visto che col passare dei giorni il sistema va in crash sempre + di frequente e visto ke la mia Ŕ una copia krakkata, mi piacerebbe sapere se anke le altre vittime hanno installato un xp krakkato o se capita anche a chi ha l'originale.
Cmq col detonator nvidia non ho risolto il problema:mad:
cos'a˛tro potrei provare?
Reistallare xp su se stesso?
tanx

meg4
15-11-2001, 15.34.16
scusa ma mi sono appena registrato....
Quali sono i tuoi problemi?
Che problema hai con i detonators nvidia?

Ho dei problemi anch'io con XP e anche con i drivers Video (ho un geforce 2 Titanium)..magari ci si puo dare una mano..

MinM
15-11-2001, 16.35.33
:mad: :mad: consolati il mio sistema va in CRASH di continuo pur avendo una copia regolarmente registrata e pagata :( :( :(

Cecco
15-11-2001, 16.59.34
Bah, scusatemi se sbaglio, ma che ci fate con il pc? Voglio dire, pur essendo uno smanettone e giocando molto anche con il registro, il mio XP Home su fat32 va una meraviglia. Devo per forza pensare che i Vs. crash derivino da danni da Voi stessi procurati, non trovo altra spiegazione. Ciao

MinM
15-11-2001, 17.05.01
:eek: dici quindi che un SO installato nuovo nuovo , senza nessuna modifica, senza nessuna smanettata...e' SEMPRE assolutamente INCROLLABILE ? e dici anche che questa regola si possa applicare pari-pari hai SO Microsoft ? ... scusa se dubito... visto che APPENA installato il Win XP e' andato in CRASH dopo soli 3 minuti di vita :( :( :( ... forse esistono (e dico forse) dei conflitti HW :eek: :eek:

Cecco
15-11-2001, 17.52.29
Si certo, i conflitti hw, ma ormai girando sui vari siti dovrebbero essere pi¨ o meno noti. Inoltre ho letto dapertutto che la compatibilitÓ XP sia abbastanza estesa. D'altra parte mi scusavo in anticipo proprio per la possibilitÓ di qualche conflitto, ma vedo che il crash si sta diffondendo pi¨ di un virus.
La mia personale esperienza Ŕ questa: ho installato la RC1 pro, quella inviata da Microsoft, sui due portatili Acer (p266-160Ram) e Toshiba (PIII 450-192 Ram) con successo totale e grande stabilitÓ e poi la versione finale home ITA regolarmente acquistata con identico successo. Non so che dirvi! Ciao

meg4
15-11-2001, 18.28.29
e allora cecco...se non sai che dire a gente che chiede aiuto perche forse meno capace di te, esicuramente anche piu sfortunata di te...stai zitto!!!
Scusa se sono duro, ma lo sei anche tu...questi sono qui per cercare di risolvere problemi, se tu invece sei qui per dubitare addirittura che possano esistere problemi e lodare microsoft perche il suo SO Ŕ bello e stabile...non postare su questo thread...creane uno apposito dove quelli capaci (e credimi..anche fortunati ad aver azzeccato l'hardware giusto nelle migliaia possibili configurazioni) come te possano lodarsi a vicenda e schernire gli altri...
DopodichŔ stop

Ora. se qualcuno, compreso te vuole darmi una mano...il mio problema riguarda l'AGP...ho una scheda Asus kt133 e un geforce 2 Titanium....in nessun modo riesco ad attivare l'agp.., mi funge solo in PCI mode...ho installato naturalmente i 4in1 di VIA

meg4
15-11-2001, 18.31.26
Ora. se qualcuno, compreso te vuole darmi una mano...il mio problema riguarda l'AGP...ho una scheda Asus kt133 e un geforce 2 Titanium....in nessun modo riesco ad attivare l'agp.., mi funge solo in PCI mode...ho installato naturalmente i 4in1 di VIA piu varie chiavi di registro per abilitare il 4 x...e niente da fare
l'unico modo che ha avuto esito positivo Ŕ stato installare i detonators di Hercules assieme all'utility Hercules 3d tweaker....
con questa utility posso attivare l'agp a 1x, 2x, 4x con successo e anche i Fast Writes....il problema Ŕ che al riavvio devo riattivare tutto visto che torna in PCI mode...
Se qualcuno mi puo suggerire una soluzione sarei grato

Cecco
15-11-2001, 18.53.44
Allora meg4, sei nuovo e ti do innanzitutto il benvenuto. Mi rendo conto dei tuoi problemi e capisco il tuo nervosismo ma se rileggi i miei due post con serenitÓ, sono sicuro che non vi riscontrerai alcuna durezza, perchŔ non ne ho mai avuto l'intenzione. No, ti assicuro che sono davvero meravigliato di quanto sta accadendo in tema di crash, insomma proprio non me lo aspettavo e credevo fosse pi¨ una questione di smanettamenti improvvidi.
Comunque mi spiace aver dato questa impressione e mi spiace pure non poterti aiutare, almeno al momento. Ciao

Cecco
15-11-2001, 19.10.06
x meg4:
Forse lo hai giÓ fatto ma hai dato uno sguardo qui:
http://www.microsoft.com/windows/catalog/catalogshell/shell.asp?page=3&subid=22
Ciao

halduemilauno
15-11-2001, 20.10.38
ciao
dico a tutti diamoci una mano e' questo lo spirito di questo forum
la mia mano e' date un'occhiata a questo sito se non lo avete gia fatto www.nvitalia.it
in bocca al lupo.
a presto
:) :) :)

meg4
15-11-2001, 21.02.06
bohc...forse ti ho mal compreso...comunque..no problem
assolutamente nessun rancore..ne prima ne ora!!
ok?
Ora do un'occhiata ai links

Mi fa incazzare come mi girava da Dio win98 se...come mi fa incazzare...per˛ non posso rimanere in eterno a win98....quindi XP deve funzionare...costi quyel che costi
A dopo.,..
:)

meg4
15-11-2001, 21.10.44
x halduemilauno: ti riferisci a Rivatuner??
Lo uso giÓ da un po per tweakkare la scheda video..purtroppo anche utilizzandolo per attivare l'agp 4x non funzia

lucyfer_ina
15-11-2001, 21.37.27
premesso ke non sono una smanettona, il mio xp pro su NTFS kontinua a kraschare :mad: nonostante mi sia limitata ad instal le periferike kon relativi drivers, office xp e il solito sw ke i komuni mortali usano, zone alarm kompreso visto ke il firewall di xp ho letto non essere sufficiente.
preferirei ricevere qualke konsiglio anzikŔ essere tacciata di smanettamento selvaggio
:(

Cecco
16-11-2001, 11.03.51
A questo punto mi viene un dubbio, anche se assurdo.
Io, come giÓ detto, ho installato sia la RC1 pro eng. che la finale home ita. su due portatili, ho installato molto software, ho anche smanettato abbastanza e non ho avuto il minimo problema.
E per˛ il tutto lasciando invariata la fat32. Vogliamo controllare quanti hanno avuto problemi con la fat32, quanti con ntfs?
Assurdo ripeto, ma tanto vale! Ciao

MinM
16-11-2001, 13.52.48
....assurdo per assurdo... io FAT 32.....:eek:

Venerdi
16-11-2001, 14.26.45
Vi porto l'esperienza che ho fatto io...
Dopo i primi due o tre giorni nei quali andava tutto ok, sono cominciati i problemi.
Il pc si resettava da solo, media player non partiva pi¨, il punto di ripristino era scomparso, il masterizzatore era sparito ecc. ecc.

Ho risolto tutto (giÓ da qualche giorno), reinstallando WinXP sulla precedente installazione.
Come per incanto, il sistema si Ŕ assestato.

Provateci, tanto non perdete nulla, danni non ne fate.

V.