PDA

Visualizza versione completa : danneggiato il file sistem, winxp non si avvia!

riccardone
15-11-2001, 09.27.57
Come faccio a risolvere il problema, visto che non riesco ad avviarlo neanche in modalità provvisoria? Purtroppo non ho creato i dischetti di soccorso e se provo a reinstallare il sistema perdo tutte le configurazioni perchè mi sovrascrive tutti i files...
C'è un modo?

Bicet
15-11-2001, 09.32.31
Anch'io ho dovuto reinstallare, perchè ho avuto un problema simile al tuo e nemmeno io avevo i dischetti di soccorso.Sappi comunque che non dovresti perdere le tue impostazioni, o almeno così non è stato per me...

riccardone
15-11-2001, 09.40.27
Nel tuo pc hai un solo sistema operativo? Io ne ho due su due dischi e se reinstallo winxp dal sistema funzionante mi chiede se aggiornare il s.o. o fare una nuova installazione. Se faccio aggiorna, me lo carica su C: winMe (e non mi sta bene) mentre se faccio la nuova installazione su disco D: mi sovrascrive il sistema avvertendomi che tutte le impostazioni andranno perse... come hai fatto a sovrascrivere il sistema senza perdere le impostazioni?

pholcus
15-11-2001, 09.59.23
Se quando fai l'installazione scegli ripara, reinstalli XP sopra e ti vengono tenute le vecchie impostazioni.
Ciao

riccardone
15-11-2001, 10.11.12
La voce ripara non l'ho vista, c'è l'opzione "r" ripristina che mi richiede i dischi di ripristino che non ho... poi c'è un'altra opzione che mi chiede di aggiornare windows (penso sia quella che intendi tu) mi evidenzia la seguente riga:
1: D:\windows

quale sistema aggiornare? Premi invio per uscire

io digito: 1 e mi scrive: d:\windows

poi non so più che fare... che devo fare? Grazie

Bicet
15-11-2001, 10.24.03
Fai il boot con il cd, quindi scegli installa nuovo xp, a questo punto sarà rilevato il tuo xp e tu sceglilo e fai ripara, oppure premi invio