PDA

Visualizza versione completa : Giochi più lenti in winXP

Andrea79
14-11-2001, 22.33.11
Qualcuno mi sa spiegare perchè a parità di condizioni hardware i giochi in winXP sono più lenti che in WinME? Cosa posso fare?
Possiedo un Pentium3 800, 384MB di RAM e una scheda video Rage Fury Pro. Grazie.

xatto
15-11-2001, 02.24.12
prova a scaricarti i driver aggiornati per la tua scheda video......

http://support.ati.com/drivers/winxp/winxp_r128_6133279.html

questi sono quelli specifici per Xp e per le direct X 8.1......magari quelli che ti ha messo xp non sono proprio adattissimi e con questi migliora qualcosa....

ciao...........

Andrea79
15-11-2001, 22.41.04
Grazie per il consiglio ma l'ho già fatto appena ho installato winXP.
Non è che bisogna aumentare la memoria del sistema o disattivare qualche funzione automatica che non compare nel msconfig ?

xatto
16-11-2001, 00.24.25
secondo me (e ripeto SECONDO ME) non c'è rimedio a questo e i giochi saranno uno dei punti deboli di XP nei confronti di ME..........

in fin dei conti ME era stato "costruito" apposta per questo......rendere al massimo nei giochi e nelle applicazioni multimediali.......e magari questi erano stati fatti per girare meglio sotto un sistema tipo 9x piuttosto che un sistema NT............

quindi.........ma ripeto che questo è un mio parere..........Xp almeno per un po (fino all'arrivo di giochi costruiti appositamente su di esso e sulle sue directX) rimarra un po piu lento nei giochi.......